Nel baseball, si parla di «partita perfetta» quando il lanciatore vince senza concedere basi su ball e battute valide, e senza che lui o i suoi compagni commettano errori. Nella storia del Milan, la «partita perfetta» è stata questa di San Siro, due gol a zero al Barcellona e, soprattutto, zero tiri in porta subìti, zero palle-gol concesse. Se la rete di Boateng – che il sottoscritto avrebbe annullato per il braccio alto di Zapata – è stata casuale, il raddoppio di Muntari è stato il suggello di una splendida azione Niang-El Shaarawy.
Complimentissimi ad Allegri. Non ha dato retta al suo padrone (Messi marcato «a uomini», non «a uomo»), ha ostruito gli spazi e presidiato i valichi, mirando, in contropiede, al bersaglio grosso. Al Diavolo la palla, al Barcellona il possesso palla: tutta qui, la differenza.
Quando Abbiati finisce senza voto e Messi con quattro in pagella, significa che il calcio è proprio un mistero senza fine bello (Gianni Brera). I confini sono stati così netti, così profondi, che riesce difficile pesare i meriti del Milan sulla bilancia del Barcellona e viceversa, il fumo catalano sull’arrosto rossonero. Il mio pronostico era: Milan 40%, Barcellona 60%. Una deduzione sorge spontanea: col cavolo che il Barcellona è «anche» Messi; il Barcellona è «soprattutto» Messi. La sua corsa ai record ha allontanato la squadra dalla ricerca di soluzioni alternative. Il catenaccio mobile di Allegri ha imprigionato il divino e sterilizzato i mortali, i cui muscoli di latta hanno sollevato quintali di noia.
Al Camp Nou farà caldo comunque. Da oggi, il pronostico gonfia le vele del Milan che però a Londra, contro l’Arsenal, rischiò di sperperare addirittura un 4-0. Se lo ricordi. Campione nel 2009 e 2011, semifinalista nel 2010 e 2012, il Barcellona sembra proprio sfinito, più che finito. A meno che Messi. Già , ma quale?
lassamelo perdere Sanchez….. E’ NA SOLA….NA’ GRANDE SOLA………… a 25 milioni di euro se compra mejo…………..
scheda !!!!!!!!!!!!! leggiiiiiiiiiiiiiiiiii….questo e’ il copia incolla del tuo intervento :
Antonio dai quarti chi peschi peschi e sai anche con chi giocherai eventuale semifinale!!!! È un pezzo che non ci arriva fin li, capisco…..
MA CHE DEVI SPIEGA’……….TU NUN TE PUOI SPIEGA’ MANCO DA SOLO….O MEGLIO….TI PUOI SPIEGARE IL PERCHE’ TE ALZI TUTTE LE MATTINE……E FIDATE DEL SOTTOSCRITTO NON TI PUOI PERMETTERE PROPRIO NULLA…..MANCO UN UNGHIA !!!!!!!!!!!!!
Per Fanrizio : Higuain per me in Italia non verrebbe, come Van Persie. A parità di stipendio preferiscono altri campionati……idem Benzema ecc. ecc…….
Franzò : Se ti piace pensarmi contestatore, fai pure. Non c’è problema. L’importante è che non scrivi Platini e quello dell’”andamento lento” nella stessa frase. Lo dico per te…..
Lex: si’ Sanchez puo’ essere una buona occasione, ma e’ escluso secondo me che il Barca lo rivenda a 15. Piu’ probabile a 20-25 magari in modo dilazionato, in stile Balotelli-Milan o con prestito molto oneroso (sui 5 M) e riscatto intorno a 15-20 in stile Ibra-Milan. Detto cio’, per me Sanchez resta una spanna sotto a seconde punte come Suarez (forse il migliore in questo ruolo) o Aguero. Ormai credo che una prima punta forte (del tipo Higuain, Falcao ecc.) non arrivera’ e non solo per questione di soldi o di incapacita’ di Marotta. Hanno gia’ preso Llorente, che arriva per giocare e non per fare il sostituto di un altro. E non penso proprio che Conte schiererebbe due prime punte (tipo Matri-Llorente). Per questo penso che alla fine Matri restera’ (alternativa a Llorente) e che dovrebbe partire anche uno tra Giovinco e Vucinic, per far spazio a Llorente, Mister X e magari un giovane. Alternativamente, terranno sia Vucinic che Giovinco ma a quel punto con l’acquisto di un Mister X non ci sarebbe piu’ spazio per un giovane, e mi par strano che di tutti i vari Gabbiadini, Boakye e Immobile non ne torni neanche uno. C’e’ poi una terza via, alla quale non voglio neanche pensare perche’ mi sembrerebbe autolesionista (fossi in Conte, in quel caso, me ne andrei): che non pndano nessun Mister X e dilapidino di nuovo il budget in mille operazioni minori.
qualche post addietro..
Per Fabrizio : E’ da un anno che lo ripeto al Beck che Sanchez potrebbe essere un’occasione. Ovviamente pagandolo al prezzo giusto (15) e non le 40 cocuzze che hanno sganciato loro…….facendosi abbindolare dai Pozzo come dei Marotta qualunque. Sempre che voglia tornare in Italia.
Per Franzò : ho glissato cosa su Platini?
Lex: indubbiamente se l’alternativa e’ Giovinco c’e’ poco da fare. Infatti ho il sospetto che se anche quest’anno Marotta non riesce a prendere una seconda punta di livello Conte si rompera’ le palle e levera’ le tende. E’ chiaro che lui vuole che uno dei due attaccanti sappia saltare l’uomo e dialogare, e che quindi reputa questo, e non il “bomber puro” come pedina fondamentale in attacco. Il punto e’ se il mister si accontentera’ di Sanchez (posto che Marotta riesca a prenderlo e non finisca per prendere Muriel a peso d’oro)…
intervengoacazzodacesena.
Vediamo se riesco a spiegarti perchè sei un povero scemo.
———–
1) Ieri Antonio ha scritto che pensava che anche nei quarti di finale non si potessero incontrare squadre della stessa nazione.
2) Io ho scritto che dai quarti l’abbinamento è libero e puoi incontrare chiunque.
3) Te sei intevenuto a cazzo come tuo solito senza avere capito niente, dicendo che incontrare Manch. Ut o Barca non è uguale a incontrare Porto o Galatasar. e insultandomi gratuitamente.
———–
Riesci a capire perche, anche se lo prendi come un complimento, sei un coglione???
Scrivi le tue cazzate liberamente ma gira al largo da chi ti mette in una valigia e ti vende a 5 euro in qualsiasi mercatino rionale.