Nel baseball, si parla di «partita perfetta» quando il lanciatore vince senza concedere basi su ball e battute valide, e senza che lui o i suoi compagni commettano errori. Nella storia del Milan, la «partita perfetta» è stata questa di San Siro, due gol a zero al Barcellona e, soprattutto, zero tiri in porta subìti, zero palle-gol concesse. Se la rete di Boateng – che il sottoscritto avrebbe annullato per il braccio alto di Zapata – è stata casuale, il raddoppio di Muntari è stato il suggello di una splendida azione Niang-El Shaarawy.
Complimentissimi ad Allegri. Non ha dato retta al suo padrone (Messi marcato «a uomini», non «a uomo»), ha ostruito gli spazi e presidiato i valichi, mirando, in contropiede, al bersaglio grosso. Al Diavolo la palla, al Barcellona il possesso palla: tutta qui, la differenza.
Quando Abbiati finisce senza voto e Messi con quattro in pagella, significa che il calcio è proprio un mistero senza fine bello (Gianni Brera). I confini sono stati così netti, così profondi, che riesce difficile pesare i meriti del Milan sulla bilancia del Barcellona e viceversa, il fumo catalano sull’arrosto rossonero. Il mio pronostico era: Milan 40%, Barcellona 60%. Una deduzione sorge spontanea: col cavolo che il Barcellona è «anche» Messi; il Barcellona è «soprattutto» Messi. La sua corsa ai record ha allontanato la squadra dalla ricerca di soluzioni alternative. Il catenaccio mobile di Allegri ha imprigionato il divino e sterilizzato i mortali, i cui muscoli di latta hanno sollevato quintali di noia.
Al Camp Nou farà caldo comunque. Da oggi, il pronostico gonfia le vele del Milan che però a Londra, contro l’Arsenal, rischiò di sperperare addirittura un 4-0. Se lo ricordi. Campione nel 2009 e 2011, semifinalista nel 2010 e 2012, il Barcellona sembra proprio sfinito, più che finito. A meno che Messi. Già, ma quale?
X 3 – Delle condanne dei pretoriani dell’Avvocato a me.come juventino, non me ne frega una cippa. E dello stesso parere, credo, sia anche Palazzi.il quale, per quanti sforzi possa fare, non ha nessuna possibiltà di far rientrare certi avvenimenti nella competenza della giustizia sportiva. La Exor ha semplicemente fatto delle scelte per evitare esiti disastrosi per la sua futura esistenza come entità economica/indistruiale del Paese e, se ha commesso delle illegalità, ne pagherà le ocmseguenze. Un po’ più difficile mi sembra sia giudicare se queste scelte abbiano portato dei vantaggi non solo alla famiglia Agnelli ma anche a migliaglia di altre famiglie di lavoratori italiani e, detto inter nos, debba essere proprio tu, che sei ignorante come una capra, a cimentarti in certi giudizi. Se proprio hai voglia di discernere sul comportamento etico/norale/legale dei tanti personaggi del mondo economico/finanziari italiano, parlaci di quelli che sono sotto proceso per aver precostituito una organizzazione con la quale spiavano gli italiani e utilizzavano le notizie acquisite probabilmente con l’intento di ricattarli e di trarre vantaggi personali non esclusi quelli di natura sportiva. Vedi, io penso che tu faresti più bella figura se chiedessi a Palazzi perfchè non interviene nei confronti di chi si è servito di questa organizzazione di malfattori per spiare arbitri, dirigenti istituzionali, dirigenti e giocatori di una squadra di calcio. Caro 3, non sai più a cosa attaccarti. Sei ridicolo.
Buon giorno a todos, Pazienti. Un rapido saluto dal mio ritiro pre Siena (domani sarà durissima, ma vedo che non frega a nessuno).
Ho sentito voce, pensavo era una idea dell’amico Salvadore, su Diamanti possibile alla juve..Stamni se ne parlava anche su “radiosportiva”…Non so cosa ne pensate, ma onestamente, anche se apprezzo il giocatore, spero in qualcosa di meglio! Leo
Buongiorno a chi c’è…..Si legge stamani di Pulvirenti che non ha nulla contro la vecchia zitella isterica” , poi si legge di tale Pellè che ha ricevuto penso dei “compensi” per asserire che la juve “comprava le partite” e poi di “3″ che vuole ragguagli su Grande Stevens e Gabetti mentre non chiede notizie sul perchè quel Pm ha parlato” bene” tanto da portare a giudizio “Tronchetta” Provera…quale presidente di allora di Telecom…In quanto a Pellè mi auguro che questa volta AA lo denunci considerato che quelle affermazioni sono lesive alla società di cui lo stesso AA ne è il presidente e che il giocatore stesso possa eventualmente “pagare economicamente” per risarcimenti…Qualche milione di euro suppongo lo avrà pure a disposizione…Tornando a Pulvirenti penso che abbia pensato alla partita di ritorno che il suo Catania dovrà disputare allo Juventus Stadium!! Di “3″ acuto osservatore penso che prima o poi Ettore gli risponderà!
Strano .Mi aspettavo questa notte una trattazione di Ettore sulla prescrizione prossima ventura dei due pretoriani dell’Avvocato; niente; pazienza ; RCS? tutto a posto? i servizi segreti deviati? o i giudici asserviti al potere politico economico ? ….mah .dovro’ arrangiarmi da solo ,provero’ a chiedere alla sibilla cumana …
1) – PER Axl rose. SCUSA IL RITARDO.
.
Scritto da axl rose (30 sul campo) il 20 febbraio 2013 alle ore 16:37
Ciao Ettore. Sinceramente non capisco perchè se io scrivo quella roba che hai riportato, tu debba pigliare, incassare e portare a casa.
.
Dai Axl, ma cosa dici? Altre volte hai scritto cose (battute?) simili a questa—> per certi versi è molto piu’ juventino di me <—e magari hai finito per dire: Ettore scherzo. Battuta che si e' meritato il : piglio impacco e porto a casa… E io l'ho presa come la solita battuta per schezo. E ci ho risposto con un'altra battuta: l'amichevole frase tanto cara alla buon'anima di Paolo panelli. Cosa ci trovi di tanto lesivo, da farti irritare? Poi ho virato sul perche' (sempre, secondo il mio punto di vista) il giorno dopo roma-Juve, Beccantini e' corso ai ripari sulla gravita' dei falli di De Rossi e totti.
.
Dici: Io non devo/voglio attaccare o difendere nessuno, compresi te e il sig. Beccantini.
.
Scusa ma dove trovi che io ti dico O insinuo che tu vuoi o devi attacare chicchessia? Lungi da me l'idea.
.
Axl: Perdonami ma la tua guerra per dimostrare che il sig. Beccantini non è juventino non mi interessa. Io sono convinto che lo sia.
.
Non ho niente da perdonarti, ci mancherebbe. Della mia guerra privata con Beccantini, puo' anche non fregartene, quello che per me e' imortante, e' evidenziarla. La sola cosa che mi piacerebbe dei tifosi Juventini, sarebbe che a Beccantini gli si rimproverasse le porcherie che scrive dulla Juventus e sul suo mondo. Prendiamo il caso ConteNon c'e' stato un giornalista piu malvaggio accusatore di Beccantini, eppureper sei mesi ha continuato imperterrito con le sue mezze accuse e insinuazioni da tutti ignorato. quasi?
2) – PER Axl rose.
Axl: ma quand’anche non lo fosse non mi cambia niente.
.
Bhe, qui avrei da dire, ma non serve. Tanto non te ne frega.
.
Axl: Se non lo è, prende in giro se stesso, non me…
.
Qui ti sbagli e’ pure di grosso. No che Beccantini non si prende in giro! Beccani sa quello che fa. Lui non prende in giro non solo te. Piaccia o non piaccia, Beccantini prende in giro pure Cristo. Per Beccaqntini e’ importante scrivere le porcherie contro la Juventus, principalmente ai tifosi della Juventus. Ha mai pensato perche’ La Stampa lo ha messo alla porta? Vabbe’, forse, non te ne frega… Non ti ha mai incuriosito il perche’, dopo che per mesi aveta blaterato, che andava in pensione ma a vivere fuori dell’Italia…perche’ gli italiani qua, perche’ in italia ci sono troppi italiani…che aneva comprato casa a Menton ecc. ecc. Poi un anno dopo ritorna in Italia, e’ triplica il suo lavoro con i nemici della Juventus: non solo “liguori-marani-guerin sportivo, ma anche con “travaglio-padellaro-Il fatto quotidiano”…e’ colmo dei colmi…assieme alla moglie entra nella “tana di sciacalli antijuventini per contratto-gazzetta-dell’inter”… E’ come se non bastasse si fa un Blog dove presta molta attenzione al numero delle visite quotidiane… si fa un’altro Blog a VAVEL e uno a Eurosport…. Axel, tu ha tutto il diritto di non essere curioso (scusami, ma che tu non sei curioso non ci credo!), come io ho il diritto di esserlo. Su Beccantini ho molti dubbi…e’ sempre pronto a farti vedere il conto in banca…i cassetti sempre aprti… Gia’ molti dubbi.
3) – PER Axl rose.
Axl: Lui non deve convincere me di niente, e viceversa. Non che debba giustificarmi ma se, come hai scritto, ad un certo punto non controbatto non è certo perchè mi ha convinto (o manipolato), semplicemente non ritengo piu’ utile insistere.
.
Non hai nessun dovere di giustificarti, anzitutto perche’ non e’ il caso, e’ poi perche’ non c’e’ niente da giustificare. E’ se tu pensi che io penso che che Beccantini ti abbi convinto di/su qualcosa contro la tua volonta’ (in altre parole, manipolato) ti sbagli! E’ ti sbagli al punto che” SE” anche fosse vero, io NON ci crederei! In quanto al non controbattere a lungo fai bene, perche’ anche tu hai capito che con Beccantini e’ causa persa. Beccantini ha un patto con il diavolo: non deve mai dire: Ho sbagliato – Hai ragione tu.. perche’ poi, la notte dovra’ stare sempre in compagnia del diavolo..finche’ se lo porta via!
.
Sul rosso a totti, per negarlo, Beccantini ha le sue buone ragioni, che modestamente, credo di conoscere molto bene…E’ premesso che ognuno resti con le proprie idee e convincimenti, lasciami dire io CREDO che ti sbagli se pensi che Beccantini si avvicini alle tue idee…potrebbe, dico POTREBBE…fare bella faccia a cattivo gioco su un fatto o un episodio, ma poi si prende tutto indietro E’ con gli interESSI nei commenti.
.
Axl: Vedi Ettore, sono disponibilissimo a discutere con te di qualsiasi cosa…
Se qualche volta hai qualche curiosita’, ecco la mia e-mail: eidipietramala@yahoo.it
.
Axl: ma questa storia del manipolatore Beccantini la trovo un po’ stucchevole.
Va bene, allora tu PRETENDI, di credermi. E’ io ti dico: crdeimi, ti sbagli, anche se puo’ sembrare …stucchevo;e.
.
Senza rancore? Ma certamente!
Un Abbraacio
IL TRIBUNALE DI NAPOLI LI HA SPUTTANATI! – I MAFIOSI DEL CALCIO SONO A MILANO e a ROMA! – LA RESA DEI CONTI E’ ARRIVATA! ATTENTI A CHI VOTATE!
.
e ora, andateli a votare… se credete…!!!
.
LA SQUILLO DEL BILLIONAIRE
***************************************
QUESTO GOVERNO NON CONSIDERA
CALCIOPOLI UNA MONTATURA
(giovanna melandri)
.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=539884982712594&set=a.515862638448162.122281.128480257186404&type=1
.
Angelo Calabrese
Buona notte a tutti ma proprio a tutti!Cia’ France’..