Nel baseball, si parla di «partita perfetta» quando il lanciatore vince senza concedere basi su ball e battute valide, e senza che lui o i suoi compagni commettano errori. Nella storia del Milan, la «partita perfetta» è stata questa di San Siro, due gol a zero al Barcellona e, soprattutto, zero tiri in porta subìti, zero palle-gol concesse. Se la rete di Boateng – che il sottoscritto avrebbe annullato per il braccio alto di Zapata – è stata casuale, il raddoppio di Muntari è stato il suggello di una splendida azione Niang-El Shaarawy.
Complimentissimi ad Allegri. Non ha dato retta al suo padrone (Messi marcato «a uomini», non «a uomo»), ha ostruito gli spazi e presidiato i valichi, mirando, in contropiede, al bersaglio grosso. Al Diavolo la palla, al Barcellona il possesso palla: tutta qui, la differenza.
Quando Abbiati finisce senza voto e Messi con quattro in pagella, significa che il calcio è proprio un mistero senza fine bello (Gianni Brera). I confini sono stati così netti, così profondi, che riesce difficile pesare i meriti del Milan sulla bilancia del Barcellona e viceversa, il fumo catalano sull’arrosto rossonero. Il mio pronostico era: Milan 40%, Barcellona 60%. Una deduzione sorge spontanea: col cavolo che il Barcellona è «anche» Messi; il Barcellona è «soprattutto» Messi. La sua corsa ai record ha allontanato la squadra dalla ricerca di soluzioni alternative. Il catenaccio mobile di Allegri ha imprigionato il divino e sterilizzato i mortali, i cui muscoli di latta hanno sollevato quintali di noia.
Al Camp Nou farà caldo comunque. Da oggi, il pronostico gonfia le vele del Milan che però a Londra, contro l’Arsenal, rischiò di sperperare addirittura un 4-0. Se lo ricordi. Campione nel 2009 e 2011, semifinalista nel 2010 e 2012, il Barcellona sembra proprio sfinito, più che finito. A meno che Messi. Già, ma quale?
Gentile Riccardo Ric. Ci sarà poco da dire, su Juventus-Siena, ma diciamolo.
http://youtu.be/yViZurjTyB8
Merito di Lovre.
PER AXL ROSE
.
http://www.beckisback.it/2013/02/20/non-lavevo-detto/comment-page-27/#comments
Scritto da axl rose (30 sul campo) il 22 febbraio 2013 alle ore 15:08
—
.
Fossi stato un maestro, nella pagella avrei scritto DIECI-10-E LODE….
Putroppo maestro non sono. Ma il pensiero al – DIECI E LODE – vale lo stesso
.
Su cannavo, forse trovi interESSANTE questo post del 30 novembre 2005 –
http://calabrone37.blogspot.ca/2005/11/candido-cannavo-ovvero-drjekill-mr.html
Comunque capitan Vergassola out nel Siena. Probabile al suo posto Bolzoni.
PER AXL ROSE
.
Scritto da axl rose (30 sul campo) il 22 febbraio 2013 alle ore 15:08
—
.
Fossi stato un maestro, nella pagella avrei scritto DIECI-10-E LODE….
Putroppo maestro non sono. Ma il pensiero al – DIECI E LODE – vale lo stesso
PER TEODOLINDA
.
Scritto da teodolinda56 il 22 febbraio 2013 alle ore 15:00
—
.
Fossi stato un maestro, nella pagella avrei scritto DIECI-10-E LODE….
Putroppo maestro non sono. Ma il pensiero al – DIECI E LODE – vale lo stesso
Magari Oscar Damiani Scheda. O O’scar Rafone, versione partenopea della statuetta hollywoodiana.
andonio gonde dichiara “voglio che lo stadio domani deve essere una bolgia” … anche contro il siena! Mi chiedo : perché un bravo allenatore ci tiene così tanto a rendersi costantemente ridicolo?
P.S. astenersi trogloditi ed integralisti…
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 23 febbraio 2013 alle ore 13:30
E dove sarebbe la ridicolaggine a chiedere uno stadio caloroso? Su, illuminaci. Dopo di che non dimenticarti uno specchio.
Beck, su Juve- Siena c’è da dire poco, se non che è obbligatoria la vittoria, altrimenti sarebbero guai, e che i diffidati dovranno essere saggi da non farsi ammonire. Insomma, evitare scemenze, per favore.
L’alcolizzato lo capi’,non disse niente e lo segui’ sulla sua cattiva strada..