Nel baseball, si parla di «partita perfetta» quando il lanciatore vince senza concedere basi su ball e battute valide, e senza che lui o i suoi compagni commettano errori. Nella storia del Milan, la «partita perfetta» è stata questa di San Siro, due gol a zero al Barcellona e, soprattutto, zero tiri in porta subìti, zero palle-gol concesse. Se la rete di Boateng – che il sottoscritto avrebbe annullato per il braccio alto di Zapata – è stata casuale, il raddoppio di Muntari è stato il suggello di una splendida azione Niang-El Shaarawy.
Complimentissimi ad Allegri. Non ha dato retta al suo padrone (Messi marcato «a uomini», non «a uomo»), ha ostruito gli spazi e presidiato i valichi, mirando, in contropiede, al bersaglio grosso. Al Diavolo la palla, al Barcellona il possesso palla: tutta qui, la differenza.
Quando Abbiati finisce senza voto e Messi con quattro in pagella, significa che il calcio è proprio un mistero senza fine bello (Gianni Brera). I confini sono stati così netti, così profondi, che riesce difficile pesare i meriti del Milan sulla bilancia del Barcellona e viceversa, il fumo catalano sull’arrosto rossonero. Il mio pronostico era: Milan 40%, Barcellona 60%. Una deduzione sorge spontanea: col cavolo che il Barcellona è «anche» Messi; il Barcellona è «soprattutto» Messi. La sua corsa ai record ha allontanato la squadra dalla ricerca di soluzioni alternative. Il catenaccio mobile di Allegri ha imprigionato il divino e sterilizzato i mortali, i cui muscoli di latta hanno sollevato quintali di noia.
Al Camp Nou farà caldo comunque. Da oggi, il pronostico gonfia le vele del Milan che però a Londra, contro l’Arsenal, rischiò di sperperare addirittura un 4-0. Se lo ricordi. Campione nel 2009 e 2011, semifinalista nel 2010 e 2012, il Barcellona sembra proprio sfinito, più che finito. A meno che Messi. Già, ma quale?
giovinco al massimo si tromba i tubi……….
intervengo, invece è come se tu chiami l’idraulico , quello viene, e invece di aggiustare i tubi ti tromba la moglie.
ahhh…capito, ci vuole un rifinitore e deve giocare il giovinchia….un po’ come andare dall’idraulico per farsi aggiustare l’impianto elettrico.
x intervengo…penso che giocherà giovinco…lì davanti ci vuole un rifinitore!!!
x Scheda..Galliani sta cercando di tutto per salvaguardare domani sera Balotelli…non so se i rapporti tra inter e milan sono buoni, lui dice di sì…..bisogna vedere alla prova dei fatti!!!
e ci risiamo….a roma in europa league 3 tifosi tedeschi accoltellati…lo stadio era gia’ in diffida e ora si rischia la squalifica….ma sti laziali lo sanno o no che pe’ ste’ cose basta insultare balotelli ???
Galliani: “Balotelli saltellava alo stadio? Certo, è milanista da sempre”.
E nessuno meglio di Galliani può sapere cosa vuol dire avere nel cuore i colori di una squadra, fin da quando, con Emilio Fede, saltellava al Comunale di Torino per le partite della Juve.
Altri negretti di famiglia.
barzagli-bonucci-peluso
isla-pogba-pirlo-marchisio-giacche
matri-quaglia
Diciamolo Beck.
-Tre ounti pesantissimi , in questo momento.
-Caceres non gioca.
-Probabile difesa Bonucci-Marrone-Barzagli
-Conte ha detto che non si fida che sarà dura e che non fa turnover
-Davanti per me gioca Giovinco, spero di no.
-io Farei giocare Quagliarella Matri dall’inizio un turno di riposo a Vucinic.
.-Farei riposare Vidal che non stà bene.
- Darei una chance ad Isla. e a sinistra a Peluso.
1996 PALLONE D’ORO 1996
.
Scritto da Leoncini 45 il 20 febbraio 2013 alle ore 15:06
x Ettore, aldilà, delle lobby ecc…Se Del Piero non si fosse rotto in quel di Udine. magari quel Pallone d’oro lo avrebbe preso pure lui. Certo alcune assegnazioni hanno fatto discutere e non so se al momento di quelle votazioni chi era chiamato a farlo era giornalista o “giornalaio”!
—
.
Ciao Leo, che il grave l’infortunio abbia frenato-andicappato la carriera di Del piero hai ragione. Ma, forse, tu non ricordi bene che Del Piero aveva tutta la stampa/i media contro (Compresa La Stampa degli stessi padroni della Juventus!!!). E’ ripeto, nella migliore annata, quando in tutta Europa lo davano per favorito, l’ ELETTORE (giurista/giurato?) ITALIANO ha votato “franco baresi”!!! Perche’ “franco baresi” era il candidato della potente lobby della RCS-gazzetta dello sport! Infatti, qualche gazzettaro si lascio’ andare al lamento che alcuni traditori dell’est europa si sono venduti l’anima e il voto per Sammer…Perche La Gazzetta aveva usato le vecchie amicizie iniziate da Gino Palumbo e’ proseguite dal ” TOPO DI FOGNA CATANESE-Candido Cannavo” C’e’ nessuno che ricorda il titolo del giornalaccio rosa: Vergogna! Preferito lo scarpone Sammer al miglior libero (franco baresi) della storia dopo Beckenbauer! ?
.
Leo, nei giorni scorsi ho letto un post (non ricordo srcitto da chi, se lo ricordi lo puoi recuperare) in cui diceva che e la stampa a creare gli idoli (e’ non solo aggiungo io!), e’ in questo la gazzetta e’ l’everest. Come era (e’ lo e’ ancora!) l’evest a distruggere miti e chiunqu e’ fuori del suo interESSE. Oltre al fatto reale che la Gazzetta ha raggiunto il suo potere spalando fango sulla Juventus! L’era “palumbo-cannavo” ha distrutto O cercato di distruggere tutto quello che fioriva nella Juventus.
.
Forse tu non lo sai. ma la gazzetta, tranne una volta (il secondo) non ha mai votato un Juventino per per il pallone D’oro…Beccantiniha piu’ volte “megafonato che lui ha votato Nedved” (cui prodest?)… Se si, fu perche’ Antonio Giraudo, per farsi sentire, disse che se dipendeve del voto italiano, uno della Juve il pallone d’oro non lo avrebbe vinto mai.
.
PS. Ho visto il tuo post e l’ho copiato, quanto prima ti rispondo.
——–
Caro Leo, guarda questo video e poi capirai
quanto sporca e la coscienza di qualcuno
http://www.youtube.com/watch?v=DgG2flY0cy8