Nel baseball, si parla di «partita perfetta» quando il lanciatore vince senza concedere basi su ball e battute valide, e senza che lui o i suoi compagni commettano errori. Nella storia del Milan, la «partita perfetta» è stata questa di San Siro, due gol a zero al Barcellona e, soprattutto, zero tiri in porta subìti, zero palle-gol concesse. Se la rete di Boateng – che il sottoscritto avrebbe annullato per il braccio alto di Zapata – è stata casuale, il raddoppio di Muntari è stato il suggello di una splendida azione Niang-El Shaarawy.
Complimentissimi ad Allegri. Non ha dato retta al suo padrone (Messi marcato «a uomini», non «a uomo»), ha ostruito gli spazi e presidiato i valichi, mirando, in contropiede, al bersaglio grosso. Al Diavolo la palla, al Barcellona il possesso palla: tutta qui, la differenza.
Quando Abbiati finisce senza voto e Messi con quattro in pagella, significa che il calcio è proprio un mistero senza fine bello (Gianni Brera). I confini sono stati così netti, così profondi, che riesce difficile pesare i meriti del Milan sulla bilancia del Barcellona e viceversa, il fumo catalano sull’arrosto rossonero. Il mio pronostico era: Milan 40%, Barcellona 60%. Una deduzione sorge spontanea: col cavolo che il Barcellona è «anche» Messi; il Barcellona è «soprattutto» Messi. La sua corsa ai record ha allontanato la squadra dalla ricerca di soluzioni alternative. Il catenaccio mobile di Allegri ha imprigionato il divino e sterilizzato i mortali, i cui muscoli di latta hanno sollevato quintali di noia.
Al Camp Nou farà caldo comunque. Da oggi, il pronostico gonfia le vele del Milan che però a Londra, contro l’Arsenal, rischiò di sperperare addirittura un 4-0. Se lo ricordi. Campione nel 2009 e 2011, semifinalista nel 2010 e 2012, il Barcellona sembra proprio sfinito, più che finito. A meno che Messi. Già , ma quale?
x Lex….Il “QS” scriveva ieri che il budget juve per giugno è di 60 milioni di euro….spero solamente in non mezzecalzette….!
Niente, Lex, solo speranze! Di centravanti disponibili c’è solo lui. Gli altri non se ne discute perchè nessuno li vende e costano un botto! La scoperta o le scoperte non sono per il duo paratici/marotta…Leo
Per Leo45 : no, ci vado all’ora di pranzo….quando c’è meno gente..
Lex, sei andato a votare? fallo di mattina e prima che Pirlinco scenda in campo…non si sa mai!!! Leo
Per Leo45 : Leo scusa, tu sei scettico su Xavi e Iniesta nel campionato italiano. Cosa ti fa essere invece ottimista su Llorente?
Buongiorno a tutti ed a Ettore in particolare. Apprezzo tutto quello che mi hai scritto. Penso che ci siamo chiariti abbastanza sulle nostre posizioni all’interno della “clinica” o blog se ti piace meglio…Non saprei cos’altro aggiungere perchè penso di avere ben esposto le mie idee. come del resto hai fatto anche tu…Sai dell’apprezzamento mio nei tuoi confronti che, non c’è bisogno che te lo ripeta, era e rimane intatto…Considero il blog un bel passatempo il calcio una passione la juve qualcosa in più…MI piace il contro ed il “pro” sempre nel rispetto delle opinioni, purchè fatte in maniera intelligente..so starmene in silenzio e leggendo penso cosa è il giusto e il non giusto…A me serve questo blog come mi servite tutti per la spensieratezza con cui si discute . Passo delle ore a discutere come se fossimo presenti e lo facessimo direttamente..e se si discute in maniera intelligente sono ore che vorrei non finissero mai….prendilo così il “blog” ed anche il Primario,cui dobbiamo sempre ringraziare per l’opportunità che ci ha dato e ci da. discutiamo su fatti cui non possiamo decidere niente noi e lui o men che meno riusciremmo a far cambiare le cose…Buona domenica Ettore e consentimi un abbraccio…Leo
Beck buongiorno! Pronto per il Siena con Pirlinco in campo?….;-))))
Ciao Leo, non preoccuparti, nessuna nottata dedidicata a scrivere il post, solo un passatempo. senti Peppe, MAI scritto, e’ “MAI-MAI-MA” che tu sei un leccaculo. Il mio asserire: credo che sei una bravissima persona, lo deduco da TUTTI i tuoi post che leggo, e’ lasciami dire che di alcuni utenti del Blog, tu con essi, i post li leggo (al resto do uno sguardo). Ecco perche’ mi sono fatto l’idea che tu sei una bravissima persona, che nel caso non vuole assolutamente che sei fesso. Quindi, hai pensato male. io al tuo posto, mi sarei risparmiato la difesa., e’ il fatto che mi ricordi chi e’ il beccantini che tu conosci da 3 anni, mentre io lo conosco da oltre 30.
.
Non serve ricordarmi che che tu lo contradici e’ lui rimane su quello che dice, perche’ molto spesso io raccolgo dialoghi tuoi e di altri con Beccantini, e’ li ripropongo con la chiusura che lui spesso si ritira e’ non risponde piu’, e altre volte quando finisce argomenti e bugie cambia argomento.
.
In quanto al Beccantini che ha chiuso un Blog ed ha aperto una clinica…. bhe, clinica e’ una parola che in un discorso serio come questo non uso. questo e un blog. come blog era il sassolino nella scarpa, e’ negli ultimi anni di vita, Beccantini preso dal delirio di onnipotenza cambio’ in ospedale, e’ lui si e’ autopromosso in primario…se una cosa del genere capitava in un giornale di palermo, sarebbe arrivato il furgoncino con gli addetti in camice bianco e camicia speciale.
.
Che Beccantini sia un giornalista rispettato, non saro’ certo io a negarlo. Infatti ho SEMPRE (fino alla noia? sostenuto, e’ sempre sosterro. che Roberto Beccantini e’ un grandissimo “manipolatore”, e’ come tutti i GRANDI manipolatori trova terreno fertile nella gente colta…e’, Goebbels insegna, per manipolare il popolino mandava militari e gestapo, mentre alla gente colta pensava lui con il lavaggio del cervello.
.
Leo, ti sbagli se pensi che io voglia convincere te o altri a cambiare idea su Beccantini. A me interESSA eporre le sue contradizioni. Infatti, non si permette mai di contradirle. Lo ha scritto a chiare lettere:” A TE NON RISPONDO”. E’ il massimo che gli riesce, e’: sartina…! Tu, cosa ne pensi. Io so che tu con Beccantini ti trovi bene, e credo che non sei il solo…e’ pure io mi ci trovo bene. Ma solo per il fatto che mi interESSA ributtargli indietro il fango che butta sulla juventus e il suo mondo.
.
Leo, ho lasciato per ultimo il fatto sui contatti. Forse ti e’ sfuggito, ma in un post di Beccantini verso la fine del 2011, dove lui evidenziava/magnificava il successo dei contatti avuti dopo pochi mesi dell’apertura del Blog, io gli risposi che, per prestare tanta attenzione alle visite, qualche interESSE doveva pur avere. Stesso discorso ho affrontato nel post di ieri a Axl Rose…tu, te lo sei domandato? Come soleva dire il piu’ famoso gobbo con facca e anima da sdrega? A pensar male si fa peccato ma spesso….Un abbraccio.
Ettore
Stasera in questo spazio c’è un silenzio che andrebbe tagliato con la sega elettrica!Tutti concentrati sulle elezioni,mi fanno ridere quei politici che parlano di rischio per la democrazia se dovesse vincere Grillo!!Il vero rischio per la democrazia e’ restare allo stato quo.
Ezio,Scirea a Bergamo e’ nato come mezz’ala!Fu il dottor Fulvio Bernardini,in nazionale,a provarlo come libero.Se non sbaglio….