Nel baseball, si parla di «partita perfetta» quando il lanciatore vince senza concedere basi su ball e battute valide, e senza che lui o i suoi compagni commettano errori. Nella storia del Milan, la «partita perfetta» è stata questa di San Siro, due gol a zero al Barcellona e, soprattutto, zero tiri in porta subìti, zero palle-gol concesse. Se la rete di Boateng – che il sottoscritto avrebbe annullato per il braccio alto di Zapata – è stata casuale, il raddoppio di Muntari è stato il suggello di una splendida azione Niang-El Shaarawy.
Complimentissimi ad Allegri. Non ha dato retta al suo padrone (Messi marcato «a uomini», non «a uomo»), ha ostruito gli spazi e presidiato i valichi, mirando, in contropiede, al bersaglio grosso. Al Diavolo la palla, al Barcellona il possesso palla: tutta qui, la differenza.
Quando Abbiati finisce senza voto e Messi con quattro in pagella, significa che il calcio è proprio un mistero senza fine bello (Gianni Brera). I confini sono stati così netti, così profondi, che riesce difficile pesare i meriti del Milan sulla bilancia del Barcellona e viceversa, il fumo catalano sull’arrosto rossonero. Il mio pronostico era: Milan 40%, Barcellona 60%. Una deduzione sorge spontanea: col cavolo che il Barcellona è «anche» Messi; il Barcellona è «soprattutto» Messi. La sua corsa ai record ha allontanato la squadra dalla ricerca di soluzioni alternative. Il catenaccio mobile di Allegri ha imprigionato il divino e sterilizzato i mortali, i cui muscoli di latta hanno sollevato quintali di noia.
Al Camp Nou farà caldo comunque. Da oggi, il pronostico gonfia le vele del Milan che però a Londra, contro l’Arsenal, rischiò di sperperare addirittura un 4-0. Se lo ricordi. Campione nel 2009 e 2011, semifinalista nel 2010 e 2012, il Barcellona sembra proprio sfinito, più che finito. A meno che Messi. Già , ma quale?
Lex, non faro’ i nomi nemmeno sotto tortura.
Per axl rose delle 17:05 : a chi ti riferisci dell’11 sceso in campo?
Non siete mai contenti,congrega di gufi!Andate a votare.
Asamoah ha fatto un ottimo girone d’andata………. al rientro sta faticando………. ma oggi qualcosina in più che a Roma…..
Scritto da bilbao77 il 24 febbraio 2013 alle ore 17:03 : ??????
Bene cosi’. Vincere giocando in (doppia?) inferiorita’ numerica non è mai facile contro nessuna squadra.
Se vediamo Asa nel Siena però.
Per Franzò : sei abbastanza normale da leggere che è stato bilbao77 a criticare Asa, o sei del tutto coglione?…..
Migliore in campo Marchisio, sull’ uno a zero ha agganciato due palloni in area nostra salva risultato…
lex trova un soprannome anche per asa cosi aggiungi uno alla tua lista di quelli da criticare a prescindere…ma al posto di asa chi metteresti? ah dimenticavo…marrone immagino…