Nel baseball, si parla di «partita perfetta» quando il lanciatore vince senza concedere basi su ball e battute valide, e senza che lui o i suoi compagni commettano errori. Nella storia del Milan, la «partita perfetta» è stata questa di San Siro, due gol a zero al Barcellona e, soprattutto, zero tiri in porta subìti, zero palle-gol concesse. Se la rete di Boateng – che il sottoscritto avrebbe annullato per il braccio alto di Zapata – è stata casuale, il raddoppio di Muntari è stato il suggello di una splendida azione Niang-El Shaarawy.
Complimentissimi ad Allegri. Non ha dato retta al suo padrone (Messi marcato «a uomini», non «a uomo»), ha ostruito gli spazi e presidiato i valichi, mirando, in contropiede, al bersaglio grosso. Al Diavolo la palla, al Barcellona il possesso palla: tutta qui, la differenza.
Quando Abbiati finisce senza voto e Messi con quattro in pagella, significa che il calcio è proprio un mistero senza fine bello (Gianni Brera). I confini sono stati così netti, così profondi, che riesce difficile pesare i meriti del Milan sulla bilancia del Barcellona e viceversa, il fumo catalano sull’arrosto rossonero. Il mio pronostico era: Milan 40%, Barcellona 60%. Una deduzione sorge spontanea: col cavolo che il Barcellona è «anche» Messi; il Barcellona è «soprattutto» Messi. La sua corsa ai record ha allontanato la squadra dalla ricerca di soluzioni alternative. Il catenaccio mobile di Allegri ha imprigionato il divino e sterilizzato i mortali, i cui muscoli di latta hanno sollevato quintali di noia.
Al Camp Nou farà caldo comunque. Da oggi, il pronostico gonfia le vele del Milan che però a Londra, contro l’Arsenal, rischiò di sperperare addirittura un 4-0. Se lo ricordi. Campione nel 2009 e 2011, semifinalista nel 2010 e 2012, il Barcellona sembra proprio sfinito, più che finito. A meno che Messi. Già , ma quale?
Non mi divertono le guerre di religione sui singoli giocatori,a meno che siano i Molinaro od i Giaccherini….
Sig. ovre51, cazzo ci vuole una bella faccia tosta, io non ho mai offeso ne’ te, ne’ i tuoi familiari. Io stavo discutendo con Lex e tu ti sei inserito con questa roba……….
Lex dedicati alla poesia tu è il barese e cambiate il fornitore di coca!
Scritto da Lovre51 il 24 febbraio 2013 alle ore 17:32…….
Nessuno dei due ti aveva mai nominato, chi cazzo ti da il diritto di rivolgerti a noi in questo modo?
Se dicessi che qui leggo commenti di minus habens calcistici, immagino che nessuno se ne avrebbe a male, giusto?
Si Massimo, guerre personali. Perchè si deve essere attaccati sul piano personale, se “ci si permette” di criticare un giocatore?
Io sono abruzzese,se mi danno dell’abruzzese che offesa e’?L’offesa e’ se ti danno dell’imbecille!Comunque avete ragione sempre voi,poi mi meraviglio quando da questa presunta cultura escono insulti ai famigliari!Sorelle(Lex)Parenti(Axl),non vi basta insultare gli interessati?Massimo e’ qui con nome e cognome,io Lovre 51 mi chiamo Longin Lorenzo.Ripeto imparate dagli scozzesi.
ok tutto a.posto…pero axl guerre personali..bah! va bene cosi dai nessun problema
Io posso votare ed ho già fatto stameno. Il gregge invece non credo possa superare il problema dell’interdizione…
Massimo, non dovrebbe essere contemplate nemmeno le guerre personali.
Il martinello: quella su Rubin era un’iperbole (ovvio che non ci serve) tesa a sottolineare l’inutilità dei mister 15 milioni furlan. Conclamata per il signor Isola, sospetta per il suo compare che penso creda già di essere arrivato, dopo un buon inizio. Dargli una sveglia o spedirlo a spigolare.
Per Franzò : allora ritiro gli epiteti, con scuse.