Non capitava spesso che la Ucla del mitico John Wooden perdesse. Un giorno capitò. E una cronista, petulante, lo fece presente al coach: «Avete giocato da cani». Sarà stato il paragone. Sarà stato il tono. Fatto sta che Wooden non gradì: «Piano con i termini, signorina, perché questi sono i “miei” cani».
Dal basket al calcio, il trasloco può essere laborioso ma suggestivo. Ho pensato ai «cani» di Wooden guardando Sebastian Giovinco. E ci ho pensato da presidente dell’associazione Giùlemanine da Giovinco. In fuorigioco e, spesso, fuori dal gioco. Generoso ma sterile. Per tutti gli attimi meno uno: quello del gol. Dico subito che Juvents tre Siena zero è risultato obeso, esagerato. La traversa della ditta Emeghara-Buffon (che balzo!) e il palo di Terlizzi avrebbero giustificato uno scarto meno netto.
Il sedere, a volte, assomiglia a un’ascella (un nome a caso: Isla) e a volte a un ginocchio (un altro nome a caso: Lichtsteiner), basta mettersi nei panni della tribù beneficiata.
Giovinco, Vucinic: la pazienza è un confine sottile, per il quale i lettori sono disposti a ogni genere di moccolo. Doveva rialzarsi dopo le vacanze romane, la squadra di Conte, e il Siena era un osso duro. Non solo: l’eccesso di diffidati e l’operazione Napoli avevano suggerito rimpasti di formazione e castità agonistica.
In via eccezionale, i campioni hanno vinto passeggiando. Si è rivisto persino Giorgio Chiellini. Giovinco ha, così, raggiunto Fabio Quagliarella, sette gol a testa. Sono loro i cannonieri della Juventus. Loro. Conte, lui, ha sei punti in più (58 a 52) e un piede nei quarti di Champions League. Un anno fa era ancora imbattuto, oggi ha già perso cinque volte (quattro in campionato, una in Coppa Italia). Meno gioco, più vittorie. Il calendario non dà tregua. E Giovinco, bé, Giovinco è questo qua. Anche le formiche non loro piccolo fanno i…
axl e’a una gara di salto: si deve stabilire se salta di più un grillo o un giaguaro…
axl rose?……
DOMANDA PER TUTTI 2
Anche i 2 episodi di questo video, sono parte di quella partita
.
http://www.youtube.com/watch?v=7TGR2d6YQZ0
4 gennaio 98 in inter juventus 1-0 Djorkaeff ?
.
DOMANDA PER TUTTI 1
.
Nell’era 14 Telecamere disposte nello stadio Meazza, perche dell’unico gol dell’incontro che fino ai minuti dell’inizio, era da tutti gli addetti ai lavori, definito uno dei due piu’ importanti del campionato, per decine di volte venne riprosto il Replay sempre dalla stessa inquadratura, o con qualche piccola modifica, ma sempre in diagonale, e’ mai da un’inquadratura laterale? E’ nemmeno una volta, l’azione riproposta da da dietro la porta…ma solo 3 secondi per la conclusione? Infatti non si trova su youtube, perche’ durante la video trasmissione celarono le inquadrature delle altre 12 t2lecamere.
.
http://www.youtube.com/watch?v=f7w8I0avwAg
Bravo Yurgens, ti vedo bello in forma stasera.
La mafia ormai ha il calcio in mano..è i giornalisti più Smart sono coinvolti..per non parlare dei dirigenti che ormai si mettonomdaccordompure su chi deve battere il primo calcio dangelo della partita..
Grillo fa tendenza..preparate i panzarotti à lla camera..stanno arrivando a magnare pure loro..
Bersani lo juventino perde a bettola ma va alla camera..compromessi chic
Fanno fifty fifty..è un paese che va verso gli inciuci più sporchi in tutti i settri..mafia, tribunali, sesso,social network, scommesse, giornali e compravendita di voti..siamo alle premesse della guerra civile..sempre che il popolo bue non si metta d’accordo coi potenti..” Vi diamo il contentino e voi ci fate scopare il potere come sempre va bene??? Siiiiiii come sempre
Come i seggi assegnati ai partiti..ma davvero qualcuno pensa che i dati al Viminale siano reali e non già manipolati come i ” sorteggi” della champions?