Non capitava spesso che la Ucla del mitico John Wooden perdesse. Un giorno capitò. E una cronista, petulante, lo fece presente al coach: «Avete giocato da cani». Sarà stato il paragone. Sarà stato il tono. Fatto sta che Wooden non gradì: «Piano con i termini, signorina, perché questi sono i “miei” cani».
Dal basket al calcio, il trasloco può essere laborioso ma suggestivo. Ho pensato ai «cani» di Wooden guardando Sebastian Giovinco. E ci ho pensato da presidente dell’associazione Giùlemanine da Giovinco. In fuorigioco e, spesso, fuori dal gioco. Generoso ma sterile. Per tutti gli attimi meno uno: quello del gol. Dico subito che Juvents tre Siena zero è risultato obeso, esagerato. La traversa della ditta Emeghara-Buffon (che balzo!) e il palo di Terlizzi avrebbero giustificato uno scarto meno netto.
Il sedere, a volte, assomiglia a un’ascella (un nome a caso: Isla) e a volte a un ginocchio (un altro nome a caso: Lichtsteiner), basta mettersi nei panni della tribù beneficiata.
Giovinco, Vucinic: la pazienza è un confine sottile, per il quale i lettori sono disposti a ogni genere di moccolo. Doveva rialzarsi dopo le vacanze romane, la squadra di Conte, e il Siena era un osso duro. Non solo: l’eccesso di diffidati e l’operazione Napoli avevano suggerito rimpasti di formazione e castità agonistica.
In via eccezionale, i campioni hanno vinto passeggiando. Si è rivisto persino Giorgio Chiellini. Giovinco ha, così, raggiunto Fabio Quagliarella, sette gol a testa. Sono loro i cannonieri della Juventus. Loro. Conte, lui, ha sei punti in più (58 a 52) e un piede nei quarti di Champions League. Un anno fa era ancora imbattuto, oggi ha già perso cinque volte (quattro in campionato, una in Coppa Italia). Meno gioco, più vittorie. Il calendario non dà tregua. E Giovinco, bé, Giovinco è questo qua. Anche le formiche non loro piccolo fanno i…
I lecchini di regime stanno osannando il magnaccio di Arcore per la “remontada”, come se non avesse 6 o 7 canali televisivi (piú gli spazi Rai) a propria disposizione dai quali ha imperversato per un mese; come se non avesse la fortuna di avere come antagonista l’ennesimo impalpabile candidato della Sinistra. Bersani lo ha guidato con la stessa capacita con la quale Del Neri ha condotto la Juventus.
Felicissimo per il successo del M5S.
Ronaldo l’attuale panzone, vinse il Pallone d’Oro (che fosse preveggenza?) per le sue imprese con la maglia del Barcelona. Per la sua partcecipazione nel circo Barnum prescritto ha potuto solamente alzare un Grand Prix del Circo, che annualmente si svolge a Montecarlo.
e adesso prenditi queste arachidi, Cita.
3glodita,speriamomuoripresto, pisciatombe prescritto.
(ps. vai a rinnovare il passaporto che l’Azerbaijan ti aspetta. INFERIORE!)
PS.I fischi sono comprensibili solo quando si perde,altrimenti sono deleteri!
Hanno vinto gli Unni di Beppe(Attila)Grillo,Fini e’ stato mandato a …..Casini quasi…Monti speriamo impari a star zitto(come dovrebbero fare i tifosi Juventini a Torino)!!Conte ha detto il vero:2 anni fa per cosa si giocava?Adesso si vuole la luna.
Martinello, loro stanno preparando un ambientino niente male per venerdi’. Hanno fatto arrivare perfino Maradona, manco fosse un’apparizione di Lourdes. Sanno che la carica emotiva é l’unico modo che hanno per superare le loro difficoltà attuali e batterci. Non so, se ci battono possono poi andar di slancio, ma ricordiamoci cos’é successo all’Inter dopo averci battuto. Se non ci battono o addirittura perdono per me crollano… non la vedo cosi’ male. Certo se noi riuscissimo a vincere faremmo un bel “buco”.
Bersani lo juventino?
.
IL TRIBUNALE DI NAPOLI LI HA SPUTTANATI! – I MAFIOSI DEL CALCIO SONO A MILANO e a ROMA! – LA RESA DEI CONTI E’ ARRIVATA! ATTENTI A CHI VOTATE!
.
e ora, andateli a votare… se credete…!!!
.
LA SQUILLO DEL BILLIONAIRE
***************************************
QUESTO GOVERNO NON CONSIDERA
CALCIOPOLI UNA MONTATURA
(giovanna melandri)
.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=539884982712594&set=a.515862638448162.122281.128480257186404&type=1&theater
Ezio, intendi dire che abbiamo già vinto o che dobbiamo guardaci solo da Milan e Lazio?
dati di fatto: la Juve fa 3 punti in due partite e passa da + 5 a + 6 sulla seconda e mantiene + 11 sulla terza…………..
poi andata avanti a sparar corbellerie più o meno canine…….
il napoli 52 ne ha, altri 12/14 ne farà , e finirà attorno ai 66……. e non sarà nemmeno in champion’s…….
L’attuale situazione di classifica, secondo me, potrebbee crearci qualche problema perchè adesso il Napoli non ha alternative. Deve vincere e basta. O la va o la spacca.. Si sono tagliati i ponti alle spalle e non possono che andare avanti.