Non prendiamoci in giro, e neppure per i capelli. Un arbitro normale di un Paese normale avrebbe ammonito Chiellini ed espulso Cavani alla fine del primo tempo. Lo giustificava la gomitata dell’attaccante: netta, violenta, al di là delle provocazioni e della consecutio. Orsato, graditissimo dal Napoli, ha chiesto lumi a De Marco, puntuale nel mimargli il gesto. Già a Roma, Rocchi aveva graziato De Rossi. La Juventus che si lamenta degli arbitri è come il Papa che si lamenta del Giubileo (citazione mia), ciò premesso Orsato è stato un vigliacco. Qualcuno glielo ricordi. E qualcuno ricordi a Chiellini che, a forza di copule e di shampoo, rischia un paio di rigori a partita.
La sfida, adesso. Modesta, grigia, avara. Il risultato rispecchia il buon primo tempo della Juventus, subito in vantaggio e a un pelo dal raddoppio, e la generosa ripresa del Napoli, culminata nello scarabocchio di Dzemaili a porta vuota. Hamsik e c. si sono cimentati nel tiro da fuori, Vucinic e Giovinco hanno cercato di guadagnare l’area. E’ mancato, ai campioni, l’ultimo passaggio. Sull’altro fronte, Cavani continua a non segnare, e ha deluso Pandev, uno che di solito contro Madama si trasfigura.
Non è la prima partita del secolo che si riduce a un peto. La Juventus conserva i sei punti di margine, sette in caso di arrivo alla pari (pesa il 2-0 dell’andata). Non sono ancora sufficienti, ma non sono nemmeno pochi. Mancano undici giornate: senza la Champions di mezzo, credo che la Juventus non avrebbe problemi; così, invece, ne avrà perché dovrà dosare le energie.
Juventus matura, sì. E Napoli al quarto pareggio di fila: Lazio, Sampdoria, Udinese, Juventus. Con Dzemaili al posto di Britos, Mazzarri è passato alla difesa a quattro, cementando l’assetto. Alla fine, i calcoli armistiziali hanno prevalso sulle fregole di classifica. Contenti loro.
Pressioni indebite sulla scelta dell’arbitro, clima di guerra, assalto al pullman della Juventus. E’ andata anche troppo bene. Ma siamo tutti uguali, ma anche no e guardiamo il dito e non la luna. E come no. Ah già , la luna. Quella di Napoli e’ la più bella del mondo, e’ risaputo….
Mentre chiellini tira i capelli cavani tira l’orecchio sinistra del nostro. Ma stava festeggiando (il nonno di chiellini e’ veneto, antica usanza) il compleanno del nasone.Cavani e’ un benemerito, e sulla gomitata aveva visto un tafano sulla fronte di giorgione nostro, ha ecceduto per troppo amore.
Ah, Mazzarino ha chiesto la prova televisiva per chiellini. Un signore, visto che gli è’ andata drittissima, adesso strafà , come tutti i cazzaRRi.
L’omino tosco napoletanizzato ha l’etica di un cuculo.
… giusto: due parole sui pulcinella (sono un ex curva nord delle alpi – vichinghi):
.
NOI-NON-SIA-MO-NA-PO-LE-TA-NI!!!!!!
…anzi cito moratti (un altro che adoro): mazzarri è antipatttttttico.
Ottimo Beck, concordo alla grande, Chiello sta attento ma Cavani da cacciare, cmq alla fine pareggio giusto. E’ ancora molto lunga fratelli, calma e gesso
Di certo un punto molto importante, adesso occhio e testa ai Celtici
Onore ai ragazzi della curva che sono andati fino a Napoli, vergognoso il pubblico di napoli, ma non è certo una novitÃ
fino alla fine forza Juventus!
prima ero dislessico, riscrivo:
Mazzarri si è lamentato dell’arbitro.
Se non mi sTESSe profondamente sui maroni, citerei grillo:
è una faccia da c….!!!!
Mazzarri si è lamentato dell’arbitro.
Se non mi settse profonamente sui maroni, cirerei grillo: faccia da c….!!!!
Primario,
Orsato el gavea da tornar a casa, sio can…. Poareto….
Partita del secolo mi sembra un tantino azzardato, il Napoli di oggi in un campionato precedente al tempo fantasia, era da settimo/decimo posto.
Visto Primario che ha citato l’arbitro e la tiratina di capelli di Chiellini, un paio di precisazioni anzì tre.
1. manca un rigore la mpante su Lichsteiner, punteggio uno a zero.
2. Prima della tenuta di Chiellini già Cavani era da ammonire per una smanacciata, e comunque non mi è parso di aver visto fallli da rigore da parte di Chiellini.
3. Per Mazzarri, c’era un rigore su PAndev, uno non meglio specificato su Cavani , Chiellini era da rosso, e quello su Lichsteiner non era rigore.
Solo perchè ha citato l’arbitro, anche nel titolo.
X il Beck – Nel leggere il suo editoriale sono caduto dalla poltrona, E mi si è allargato il cuore. Qualcuno s’ è desto. Magari non saremo più soli. Pensi che io mi sarei accontentatp che avesse dato ad Orsato del vergognoso e lei me lo tratta da vigliacco. E’ la fine del mondo.