Non prendiamoci in giro, e neppure per i capelli. Un arbitro normale di un Paese normale avrebbe ammonito Chiellini ed espulso Cavani alla fine del primo tempo. Lo giustificava la gomitata dell’attaccante: netta, violenta, al di là delle provocazioni e della consecutio. Orsato, graditissimo dal Napoli, ha chiesto lumi a De Marco, puntuale nel mimargli il gesto. Già a Roma, Rocchi aveva graziato De Rossi. La Juventus che si lamenta degli arbitri è come il Papa che si lamenta del Giubileo (citazione mia), ciò premesso Orsato è stato un vigliacco. Qualcuno glielo ricordi. E qualcuno ricordi a Chiellini che, a forza di copule e di shampoo, rischia un paio di rigori a partita.
La sfida, adesso. Modesta, grigia, avara. Il risultato rispecchia il buon primo tempo della Juventus, subito in vantaggio e a un pelo dal raddoppio, e la generosa ripresa del Napoli, culminata nello scarabocchio di Dzemaili a porta vuota. Hamsik e c. si sono cimentati nel tiro da fuori, Vucinic e Giovinco hanno cercato di guadagnare l’area. E’ mancato, ai campioni, l’ultimo passaggio. Sull’altro fronte, Cavani continua a non segnare, e ha deluso Pandev, uno che di solito contro Madama si trasfigura.
Non è la prima partita del secolo che si riduce a un peto. La Juventus conserva i sei punti di margine, sette in caso di arrivo alla pari (pesa il 2-0 dell’andata). Non sono ancora sufficienti, ma non sono nemmeno pochi. Mancano undici giornate: senza la Champions di mezzo, credo che la Juventus non avrebbe problemi; così, invece, ne avrà perché dovrà dosare le energie.
Juventus matura, sì. E Napoli al quarto pareggio di fila: Lazio, Sampdoria, Udinese, Juventus. Con Dzemaili al posto di Britos, Mazzarri è passato alla difesa a quattro, cementando l’assetto. Alla fine, i calcoli armistiziali hanno prevalso sulle fregole di classifica. Contenti loro.
Ciao Luca,si potrebbe essere come dici tu, ripeto da quell’episodio di Britos gli AllBlacks Juventini mi hanno dato la sensazione di non voler infierire…..Salutami Lorenzo se lo vedi.
D’accordissimo con Intervengo sull’analisi tecnica di quello che Mirko avrebbe dovuto fare davanti a De Santis.
Gentile Luca, sapesse quanti pazienti non sono stati o non sono d’accordo sui medicinali che uso. Ma poi vanno a casa e danno il meglio ai loro cari.
Quant’è che non ci fischiano un rigore inesistente a favore?…..
Ciao Ezio!Credevo che fosse Crosetti il biografo ufficiale di ADP…..
Per bilbao77 e Luca G. : già ! Come ai tempi di big Luciano…….quando vincevamo solo grazie ai furti, perché Colonnese-Centofanti-Moriero-Di Biagio…….quelli sì che facevano la differenza!!!! (che faccio? Vendo la battuta a Zelig?)
Scritto da Lex Luthor il 2 marzo 2013 alle ore 11:40
————————————————————————————–
Lex, e sÃ. Loro mettevano un Ronaldo o un Bobo Vieri in mezzo a siffatta sapienza calcistica e si credevano i piú forti ed i vessati.
Come mettere Magic Johnson nella Mecap Vigevano e pretendere di vincere scudetto e Coppa Campioni di basket.
Ciao Quartieri,
io ho avuto una sensazione, sia per il comportamento dei giocatori, che dei tecnici che nelle interviste…..Solo una sensazione per carità , sicuramente mi sbaglio.
Per me qualcuno che conta è sceso negli spogliatoio prima della partita, e ha spiegato come giravano le cose là di fuori……e come dovevano girare dentro….
Non so come spiegarla ma la sensazione è che la battaglia andasse bene, ma fino a un certo punto senza esagerare…….Non è che sono bei segnali.
Oltre al fatto dell’eufemismo, immagino che sia un nuovo tipo di terapia…..
Intanto ingoio la medicina amara, sarà per il nostro bene……
Buongiorno a tutti! La prossima al S.Paolo meglio giocarla a Gaza con ls stella di David sul petto!Scommetto che ci saranno solo applausi! 0-3 Grosso come una casa e’ inutile stare a titillare su Vucinic o Giovinco! Abbiamo bisogno di uno Tsunami anche in questo corrottissimo sistema che e’ la FGCI con consiglieri intercettati a telefono che si scambiano le dritte di come inculare le istituzioni! Altro che rigori caro Mazzarri che da quando Cavani non segna piu’ non riesce a trovare soluzioni consone distante anni luce da Conte come tecnico e ne e’ consapevole percio’ sta sempre paonazzo! Il prossimo anno in panca con l’ inter ci sara’ da divertirsi e da guadagnare per i giornalai del sistema!Grandissimo FairPlay da parte dei Nostri dopo lo scontro Britos-Inler con il Napoli alle corde i ragazzi si son completamente fermati, addirittura sembrava che non volessero infierire su Britos aspettando che mr.paonazzo lo sostituisse!!!!Ecco sarebbe stato bello leggerlo da qualche parte..invece il solito refrain sui rigori o altro…….AVANTI JUVENTUS! Saluti dal NJ Francesco.P.S @Lovre51 Lore’ quella palla goal di Vucio l’ avresti segnata pure tu ingrssato!!!Ciao Lore’ Auguri di pronta guarigione!
Primario, usando un eufemismo: “non sono d’accordo” sul fatto che non era rigore.