Non prendiamoci in giro, e neppure per i capelli. Un arbitro normale di un Paese normale avrebbe ammonito Chiellini ed espulso Cavani alla fine del primo tempo. Lo giustificava la gomitata dell’attaccante: netta, violenta, al di là delle provocazioni e della consecutio. Orsato, graditissimo dal Napoli, ha chiesto lumi a De Marco, puntuale nel mimargli il gesto. Già a Roma, Rocchi aveva graziato De Rossi. La Juventus che si lamenta degli arbitri è come il Papa che si lamenta del Giubileo (citazione mia), ciò premesso Orsato è stato un vigliacco. Qualcuno glielo ricordi. E qualcuno ricordi a Chiellini che, a forza di copule e di shampoo, rischia un paio di rigori a partita.
La sfida, adesso. Modesta, grigia, avara. Il risultato rispecchia il buon primo tempo della Juventus, subito in vantaggio e a un pelo dal raddoppio, e la generosa ripresa del Napoli, culminata nello scarabocchio di Dzemaili a porta vuota. Hamsik e c. si sono cimentati nel tiro da fuori, Vucinic e Giovinco hanno cercato di guadagnare l’area. E’ mancato, ai campioni, l’ultimo passaggio. Sull’altro fronte, Cavani continua a non segnare, e ha deluso Pandev, uno che di solito contro Madama si trasfigura.
Non è la prima partita del secolo che si riduce a un peto. La Juventus conserva i sei punti di margine, sette in caso di arrivo alla pari (pesa il 2-0 dell’andata). Non sono ancora sufficienti, ma non sono nemmeno pochi. Mancano undici giornate: senza la Champions di mezzo, credo che la Juventus non avrebbe problemi; così, invece, ne avrà perché dovrà dosare le energie.
Juventus matura, sì. E Napoli al quarto pareggio di fila: Lazio, Sampdoria, Udinese, Juventus. Con Dzemaili al posto di Britos, Mazzarri è passato alla difesa a quattro, cementando l’assetto. Alla fine, i calcoli armistiziali hanno prevalso sulle fregole di classifica. Contenti loro.
Su lich anchizzato..solamente…… Mah, mah mah…..Ippocrate si rivolta.
Il primario seda, lenisce, tampona e quando non lo si guarda mette la morfina in siringa. Distorce un poco la realtà e stende un pietoso velo sull’orsato innamorato, che quando si è visto nella condizione di dover dare un rigore, SOLARE, al 15° del primo tempo, e rimasto con lo sguardo fisso sul luogo del delitto, ascoltando quel che gli raccontavano i collaboratori (ciò toso, dovemo tornar a casa staseeeera…) ha fatto quelli che tutti quelli con la schiena flessibile fanno. si è flesso, vah
Fin qui il mondo del reale, più o meno. Poi c’è il cabarettista Cazzarri, cui tutto sui giornali e in tivu è concesso.
Pazienti, vado. Grazie per le visite odierne. Buon appetito e buon sabato!
Il Primario
Ciao Cristiano, ci riflettevo ieri sera, mentre stavo colloquiando tramite blog, con Alessandro1,
Molto semolicemente si domandava: Possibile che uno non si può guardare con calma il dopopartita le interviste ecc. ecc.
Risposta , no non è possibile, metti il blog buona musica e bisogna mandare tutti a defecare, forse il coglione Caressa di turno per primo, ma ce ne sono in ogniddove di Caressa….
Per quanto riguarda, questa munnezza dentro casa mia non la faccio più entrare, credo sia giusto così.
Gentile Cristiano, grazie per la “capatina” e per l’equilibrio che sempre ne caratterizza le analisi. Grazie davvero.
Una capatina.
Beck che parla male degli arbitri che arbitrano male contro la Juventus in quel modo…è un fatto che avviene ogni “dimissione” di Papa !!!
E non perchè gli arbitri non arbitrino così male contro la Juventus tante volte….!!!!!
Squadra bianconera più sparagnina rispetto all’anno scorso…meno birra da amministrare meglio.
Vucinic inguardabile, insopportabile, ingestibile,…impresentabile. BASTA e dico tutto !!!
Fase d’attacco sempre troppo…monocorde e non all’altezza con il gioco che esprime la squadra, sebbene questi siano meno arrembante e spumeggiante dell’anno scorso,…ma più redditizio in termini di punti.
Lo scudo è…TUTT’ALTRO…che già VINTO !!!
La CL porterà via altre energie…
Solito “sentimento popolare”..giustificatorio, omissivo, comparativo con altri episodi “non comparabili”, attenuativo,…MANIFESTATO NEL GIUDICARE LA “CAVANATA” contro il Chiello.
Per minimo mezz’ora la discussione (…verificata da me a tratti) in una trash-Tv è ruotata su come l’arbitro dietro la porta abbia relazionato Orsato circa la gomitata di Cavani,…per “capire”, “giustificare”, “attenuare”,…le colpe dell’arbitro.
La D’Amico (SKY), insopportabile nella spocchia e nel tono di voce…che “giustificava” a sua volta l’arbitro…reo, semmai, di non aver espulso prima Chiellini,..è i due maggiordomi (Mauro e Marchegiani) a dire solo, beh,…però,…insomma…timorosi di non contraddirla…
Evviva la faccia di CARESSA, il quale essendo il “migliore” lo è, o lo…deve essere,…anche nella sfrontatezza di dire quello che gli porta il cor…o che avrebbe voluto. Al termine della telecronaca chiosa così: ” Dunque NAPOLI BATTE JUVENTUS UNO A UNO “. E buonanotte ai suonatori…Sarà poi l’”obiettivo” Mazzarri ha spiegare davanti alle stesse telecamere gli errori arbitrali e i DUE RIGORI NEGATI AL NAPOLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Andrea Agnelli …quando comincerai a “drizzar le gambe ai cani”…sarà sempre troppo tardi.
PER ULTIMO…MA SOLO…PER DARGLI LA MAGGIORE RILEVANZA POSSIBILE…..ANCHE A NAPOLI….LO STRISCIONE CHE OFFENDE I ….39 MORTI …DELL’HYSEL……..
A QUANDO UNA PARTITA A PORTE CHIUSE PER SANZIONARE QUESTO ATTO, L’ENNESIMO,…TRA I PIU’ VILI CHE SI POSSANO PERPETRARE IN UNO STADIO ????????????????
Ciao a tutti.
Cristiano Poster
Un caro saluto a QuartieriSpagnoli e a tutto il New Jersey.
Gentile Lex, io vedo più Real che United a Old Trafford e per oggi idem, più Real che Barça.
Ciao Quartieri, con Lorenzo mi sento via mail, grande intenditore di musica.
Ho visto l’altra sera la partita dello scorso anno a Napoli.
Ho notato alcune cose, correvamo il doppio, eravamo molto più frenetici, e gestivamo molto peggio la partita in senso generale.
Sicuramente il fatto delle tante partite in più incide molto.
Pirlo e Vucinic erano molto più brillanti, ma mentre Pirlo anche correndo un pò di meno e avendo meno “birra”, in un campionato dove il Napoli è secondo lo può gestire molto bene, per un attaccante il non essere brillante lo paghi e come.
Per me il fatto che stà sui trent’anni , MIrko, non è da sottovalutare affatto, prima pensavo che la causa fosse il fatto della mancata forma, del ritmo partita ecc. Sono sempre più convinto che l’età non perdona.
Beck, che mi dici di Ut.-Real martedì?….chi vedi favorito?……e di Real-Barca di oggi?….ci sarà il colpo di grazia catalano o il bis delle merengues a pochi giorni di distanza dalla coppa del Re?