Non prendiamoci in giro, e neppure per i capelli. Un arbitro normale di un Paese normale avrebbe ammonito Chiellini ed espulso Cavani alla fine del primo tempo. Lo giustificava la gomitata dell’attaccante: netta, violenta, al di là delle provocazioni e della consecutio. Orsato, graditissimo dal Napoli, ha chiesto lumi a De Marco, puntuale nel mimargli il gesto. Già a Roma, Rocchi aveva graziato De Rossi. La Juventus che si lamenta degli arbitri è come il Papa che si lamenta del Giubileo (citazione mia), ciò premesso Orsato è stato un vigliacco. Qualcuno glielo ricordi. E qualcuno ricordi a Chiellini che, a forza di copule e di shampoo, rischia un paio di rigori a partita.
La sfida, adesso. Modesta, grigia, avara. Il risultato rispecchia il buon primo tempo della Juventus, subito in vantaggio e a un pelo dal raddoppio, e la generosa ripresa del Napoli, culminata nello scarabocchio di Dzemaili a porta vuota. Hamsik e c. si sono cimentati nel tiro da fuori, Vucinic e Giovinco hanno cercato di guadagnare l’area. E’ mancato, ai campioni, l’ultimo passaggio. Sull’altro fronte, Cavani continua a non segnare, e ha deluso Pandev, uno che di solito contro Madama si trasfigura.
Non è la prima partita del secolo che si riduce a un peto. La Juventus conserva i sei punti di margine, sette in caso di arrivo alla pari (pesa il 2-0 dell’andata). Non sono ancora sufficienti, ma non sono nemmeno pochi. Mancano undici giornate: senza la Champions di mezzo, credo che la Juventus non avrebbe problemi; così, invece, ne avrà perché dovrà dosare le energie.
Juventus matura, sì. E Napoli al quarto pareggio di fila: Lazio, Sampdoria, Udinese, Juventus. Con Dzemaili al posto di Britos, Mazzarri è passato alla difesa a quattro, cementando l’assetto. Alla fine, i calcoli armistiziali hanno prevalso sulle fregole di classifica. Contenti loro.
Per Poster : eddai…..sotto sotto lo so che stai lavorando per un incontro segreto con Marotta per fissare il prezzo del tuo assistito……:-D Contraccambio i saluti. P.s.: ma che percentuale hai sulla procura?…..non farci troppo la crtesta! :-)))))
Di positivo c’è il risultato, soprattutto perchè ricaccia indietro i sogni di gloria di tutti quegli inurbani scorretti, di quei villici. Hanno caricato la partita oltre modo, anche con comportamenti scorretti come la pressione sulla designazione arbitrale, i petardi durante la notte, l’assalto al pulmann della Juventus. Ed ora prendetelo nel culo e tornate alla vostra miseria quotidiana.
Per fortuna, quest’anno nessun incrocio con quell’ambiente…Non riesco a leggere, ancora, cosa De laurentis ha dichiarato dopo la partita…e se ha dichiarato…se non ha detto niente è meglio…almeno lui mostra un po’ di intelligenza!!!
Non penso che Mazzarri sia stato trattato malamente a Torino…non lo penso proprio…
Da una dichiarazione di Conte…Mazzarri? Non l’ho incrociato, non gli ho dato la mano perchè non ci siamo incrociati…..vergogna…ci sono ancora residui del post Pechino…ancora a Mazzarri non gli è calata giù…quella sconfitta!
che pezzi di merda…
Scritto da Lex Luthor il 2 marzo 2013 alle ore 12:56
Per carità …!!!
A chi crede che Vucinic sia un campione…non voglio fare del “male” !!!
:-)))))))) !!!!!!!!!!
Ciao Lex !!!!!!!!!!!!
Un salutone.
Oggi sono in visita “parenti” e …”conoscenti”.
Che fa il Beck ? Migliora ??
sempre troppo “acidino”…nonostante l’ “orsata”…
By by…
Dunque, Sky ha delinquenzialmente montato una sequenza per attenuare le colpe di Cavani.
A TeleLombardia/Antenna 3, ci saranno senz’altro parecchi opinionisti odiosi e schifosamente antijuventini, ma Ravezzani, nel suo sensazionalismo spesso scherzosamente provocatorio, ha il vizio lodevole di far parlare anche altre campane, come é successo per Farsopoli e Scommessopoli.
Le immagini hanno mostrato una collutazione fisica tra Chiello ed il capellone che si strattonano, con piú enfasi da parte del nostro, e con il capellone che rifila una manata sul volto del difensore bianconero, il quale finisce a terra anche per l’intervento concomitante (ma credo involontario…forse) di Maggio.
Chiello si rialza e corricchia verso Cavani che é di spalle e quando lo raggiunge gli tira la chioma, mentre questi risponde aggrappandosi all’orecchio di Chiellini.
L’azione prosegue e poco dopo il centravanti ciuccio, rifila la gomitatona al nostro.
La ricostruzione delle tv é stata artatamente (e vigliaccamente, termine oggi in voga) parziale.
Vabbè per una volta mi rifugio nei voti, sarebbero troppe le cose da scrivere e non riesco a metterle in fila. Premessa, un bravo sentito a tutti i ragazzi per non aver perso la testa in quel porcaio schifoso del San Paolo ed anche ai nostri tifosi presenti.
Buffon 7 Chiellini 7.5 Bonucci 7 Barzagli 7 Licht 6 Marchisio 5.5. Pirlo 6,5 Vidal 6 Peluso 7 Giovinco 6 Vucinic 5
Io sto con mazzarri anzi vado oltre, al napoli mancano tre rigori e l’espulsione di Chiellini.
Quella di Cavani non esiste perchè avviene dopo la tirata di capelli del Chiello e il rigore per la Gobba è un tuffo di Lichtsteiner.
Poi il napoli strameritava di vincere.
Saluti