Non prendiamoci in giro, e neppure per i capelli. Un arbitro normale di un Paese normale avrebbe ammonito Chiellini ed espulso Cavani alla fine del primo tempo. Lo giustificava la gomitata dell’attaccante: netta, violenta, al di là delle provocazioni e della consecutio. Orsato, graditissimo dal Napoli, ha chiesto lumi a De Marco, puntuale nel mimargli il gesto. Già a Roma, Rocchi aveva graziato De Rossi. La Juventus che si lamenta degli arbitri è come il Papa che si lamenta del Giubileo (citazione mia), ciò premesso Orsato è stato un vigliacco. Qualcuno glielo ricordi. E qualcuno ricordi a Chiellini che, a forza di copule e di shampoo, rischia un paio di rigori a partita.
La sfida, adesso. Modesta, grigia, avara. Il risultato rispecchia il buon primo tempo della Juventus, subito in vantaggio e a un pelo dal raddoppio, e la generosa ripresa del Napoli, culminata nello scarabocchio di Dzemaili a porta vuota. Hamsik e c. si sono cimentati nel tiro da fuori, Vucinic e Giovinco hanno cercato di guadagnare l’area. E’ mancato, ai campioni, l’ultimo passaggio. Sull’altro fronte, Cavani continua a non segnare, e ha deluso Pandev, uno che di solito contro Madama si trasfigura.
Non è la prima partita del secolo che si riduce a un peto. La Juventus conserva i sei punti di margine, sette in caso di arrivo alla pari (pesa il 2-0 dell’andata). Non sono ancora sufficienti, ma non sono nemmeno pochi. Mancano undici giornate: senza la Champions di mezzo, credo che la Juventus non avrebbe problemi; così, invece, ne avrà perché dovrà dosare le energie.
Juventus matura, sì. E Napoli al quarto pareggio di fila: Lazio, Sampdoria, Udinese, Juventus. Con Dzemaili al posto di Britos, Mazzarri è passato alla difesa a quattro, cementando l’assetto. Alla fine, i calcoli armistiziali hanno prevalso sulle fregole di classifica. Contenti loro.
Mazzarri chiede la prova TV per Chiellini mentre tace per la gomitata di Cavani. Uomo vomitevole.
dimenticavo: manchester- real passano gli inglesi………….
un po’di pronostici gratuiti
milan lazio X2
il barcellona elimina il milan in champion’s ai supplementari
L’atteggiamento in campo dei bulli del madrid é assolutamente speculare a quello dei cafoni della squadra di Kabul vista ieri sera. Ovviamente con maggiore qualitá.
orrendo! chiellini “scotenna” cavani! prova televisiva dove sei!
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=lvom0aeS7RA
PERCHÈ DI QUESTO SCHIFO NESSUNO PARLA?
È IL PRIMARIO CHE FA, IL SILENZIO STAMPA?
ANSA.it > Calcio > News
Marotta,su bus Juve han tirato di tutto
Dg Juve, atti deplorevoli ma non e’ colpa del Napoli
01 marzo, 21:19
>
Marotta,su bus Juve han tirato di tutto (ANSA) – ROMA, 1 MAR – ‘Sono stati momenti di apprensione, devo dirlo’: Beppe Marotta, dg della Juventus, commenta l’agitato prepartita di Napoli-Juventus, costellato anche di incidenti tra tifosi e forze dell’ordine: ‘Durante il percorso abbiamo ricevuto un po’ di tutto, sassi, pietre, tanto che si e’ spaccato un vetro dove c’era Asamoah. Sono atti deplorevoli, sicuramente, che poco hanno a che fare con lo sport, ma con l’incivilta’. Detto questo, il Napoli Calcio non c’entra per nulla’.
Il precedente post è mio
A proposito di tirate dei capelli, perchè qualcuno, se può. non chiede a Camonaresi quante volte i suoi avversari si sono attaccati alla sua lunga chioma e se è mai successo che l’autore del “misfatto” sia stato ammonito.
orrendo! chiellini “scotenna” cavani! prova televisiva dove sei!
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=lvom0aeS7RA
per l’ammmmore vatti a guardare il mmmilan….
Peluso schierato nettamente per fare marcatura corpo a corpo su maggio..conte come al solito preferisce fare la guerra e mai l’amore..