Non prendiamoci in giro, e neppure per i capelli. Un arbitro normale di un Paese normale avrebbe ammonito Chiellini ed espulso Cavani alla fine del primo tempo. Lo giustificava la gomitata dell’attaccante: netta, violenta, al di là delle provocazioni e della consecutio. Orsato, graditissimo dal Napoli, ha chiesto lumi a De Marco, puntuale nel mimargli il gesto. Già a Roma, Rocchi aveva graziato De Rossi. La Juventus che si lamenta degli arbitri è come il Papa che si lamenta del Giubileo (citazione mia), ciò premesso Orsato è stato un vigliacco. Qualcuno glielo ricordi. E qualcuno ricordi a Chiellini che, a forza di copule e di shampoo, rischia un paio di rigori a partita.
La sfida, adesso. Modesta, grigia, avara. Il risultato rispecchia il buon primo tempo della Juventus, subito in vantaggio e a un pelo dal raddoppio, e la generosa ripresa del Napoli, culminata nello scarabocchio di Dzemaili a porta vuota. Hamsik e c. si sono cimentati nel tiro da fuori, Vucinic e Giovinco hanno cercato di guadagnare l’area. E’ mancato, ai campioni, l’ultimo passaggio. Sull’altro fronte, Cavani continua a non segnare, e ha deluso Pandev, uno che di solito contro Madama si trasfigura.
Non è la prima partita del secolo che si riduce a un peto. La Juventus conserva i sei punti di margine, sette in caso di arrivo alla pari (pesa il 2-0 dell’andata). Non sono ancora sufficienti, ma non sono nemmeno pochi. Mancano undici giornate: senza la Champions di mezzo, credo che la Juventus non avrebbe problemi; così, invece, ne avrà perché dovrà dosare le energie.
Juventus matura, sì. E Napoli al quarto pareggio di fila: Lazio, Sampdoria, Udinese, Juventus. Con Dzemaili al posto di Britos, Mazzarri è passato alla difesa a quattro, cementando l’assetto. Alla fine, i calcoli armistiziali hanno prevalso sulle fregole di classifica. Contenti loro.
Gentile Antonio, secondo me il Barcellona paga l’eclissi di Messi. Poi, è chiaro, ha sbagliato con Roura: se credi in lui, un mondo di auguri a Tito ma comanda il suo vice. Hanno scelto la formula più ambigua. Conte/Carrera o Alessio era episodica e poi, soprattutto, non via New York.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151317699548876&set=a.373090168875.152908.365040563875&type=1&theater
cazzaro….questo dovrebbe esse il cognome del barese…..e magari anche il secondo cognome di tutti i presidenti che lo hanno comprato……al mercato del pesce doveva andare a lavorare…cosi’ magari capiva qualcosa della vita…………
https://www.facebook.com/photo.php?v=132367083592139
PER ALEX, I…… RIGORI?
.
http://www.beckisback.it/2013/02/24/il-mio-cane/comment-page-54/#comments
Scritto da Alex x il sig.beck il 28 febbraio 2013 alle ore 10:59
Sig beck. Io credo che l’arbitro piu’adatto sarebbe guida.cosa ne pensa?se ricordo bene lei disse che guida non era corrotto quindi andrebbe benissimo visto che e’super partes.
—
.
Gentile Alex x sig. Beck, buon giorno. Perché siete tutti drammaticamente uguali? Perché? Why? Por qué?
Scritto da Roberto Beccantini il 28 febbraio 2013 alle ore 11:04
http://www.beckisback.it/2013/02/24/il-mio-cane/comment-page-54/#comments
—
.
—
http://www.beckisback.it/2013/02/24/il-mio-cane/comment-page-54/#comments
Scritto da Alex x il sig.beck il 28 febbraio 2013 alle ore 11:10
Sig beck. Il napoli non subisce un rigore al sanpaolo da tre anni.tre anni.
Il napoli ha subito un rigore in campionato in 64 partite.un rigore contro in 64 partite.numeri non opinioni di tutti uguali o tutti diversi.numeri.
—
.
Gentile Alex x sig. Beck, neppure il Chievo nel corso dell’attuale campionato (già 26 giornate) ha avuto un rigore contro. Devo dedurre che è stata falsata anche la lotta per la salvezza?
Scritto da Roberto Beccantini il 28 febbraio 2013 alle ore 11:28
http://www.beckisback.it/2013/02/24/il-mio-cane/comment-page-55/#comments
Primario, non trova che Il Barcellona paghi molto l’assenza di Vilanova e comunque di un motivatore?
A me pare una squadra che si è seduta su uno spartito e lo interpreta quasi senz’anima. Le qualità tecniche sono indiscutibili ma è come se non avessero voglia di vincere ma solo di fare accademia.
Chiunque sia la talpa, di cazzano e bambaccioni ne ce ne frega un fiko secco
Ciao Scheda. Povero Apocalypto. Non trovi che Pereira sia identico al protagonista di quel film?
Gentili Pazienti, Real-Barcellona 2-1.
Cassano-Strama: La talpa e’ Pereira: quella bocca non trattiene nulla