Non prendiamoci in giro, e neppure per i capelli. Un arbitro normale di un Paese normale avrebbe ammonito Chiellini ed espulso Cavani alla fine del primo tempo. Lo giustificava la gomitata dell’attaccante: netta, violenta, al di là delle provocazioni e della consecutio. Orsato, graditissimo dal Napoli, ha chiesto lumi a De Marco, puntuale nel mimargli il gesto. Già a Roma, Rocchi aveva graziato De Rossi. La Juventus che si lamenta degli arbitri è come il Papa che si lamenta del Giubileo (citazione mia), ciò premesso Orsato è stato un vigliacco. Qualcuno glielo ricordi. E qualcuno ricordi a Chiellini che, a forza di copule e di shampoo, rischia un paio di rigori a partita.
La sfida, adesso. Modesta, grigia, avara. Il risultato rispecchia il buon primo tempo della Juventus, subito in vantaggio e a un pelo dal raddoppio, e la generosa ripresa del Napoli, culminata nello scarabocchio di Dzemaili a porta vuota. Hamsik e c. si sono cimentati nel tiro da fuori, Vucinic e Giovinco hanno cercato di guadagnare l’area. E’ mancato, ai campioni, l’ultimo passaggio. Sull’altro fronte, Cavani continua a non segnare, e ha deluso Pandev, uno che di solito contro Madama si trasfigura.
Non è la prima partita del secolo che si riduce a un peto. La Juventus conserva i sei punti di margine, sette in caso di arrivo alla pari (pesa il 2-0 dell’andata). Non sono ancora sufficienti, ma non sono nemmeno pochi. Mancano undici giornate: senza la Champions di mezzo, credo che la Juventus non avrebbe problemi; così, invece, ne avrà perché dovrà dosare le energie.
Juventus matura, sì. E Napoli al quarto pareggio di fila: Lazio, Sampdoria, Udinese, Juventus. Con Dzemaili al posto di Britos, Mazzarri è passato alla difesa a quattro, cementando l’assetto. Alla fine, i calcoli armistiziali hanno prevalso sulle fregole di classifica. Contenti loro.
guarda che all’andata gliene hanno date tre…………….. comunque io ho sempre detto che napoli e lazio occupano posizioni che non gli competono……..
Mi hai anticipato, ezio… si credo che l’arbitro e il giudice di porta abbiano preso una decisione un po’ cerchiobottista… a velocità normale credevo fosse rigore per il Milan però.
Certo, va detto che essere in 10 e in trasferta non agevola, anzi… ma i laziali quando mai hanno avuto un gioco che può far male in certe partite?
Mac Phisto, il Milan sta giocando una buona gara……… ma l’espulsione è ridicola……………
Altro che x2, questo Milan sta correndo e adesso come adesso è anche da secondo posto. Mi chiedo quando e se finirà tutta la birra in corpo che hanno centrocampisti e terzini. E poi davanti hanno attaccanti più pungenti, se concediamo l’eufemismo. La lazietta… con il solo culo non si va avanti. E’ già tanto che ci siano anche loro nella bagarre per i posti Champions.
X il Beck – Ha capito perchè c’hanno mandato Orsato ? Perchè evidentemente Rizzoli l’aveva già prenotato qualcun altro. Sono curioso di vedere cosa adesso racconterà De Paola ai tifosi laziali.
MI sono sintonizzato un attimo sulla squadra dell’amore.
Alla luce della “giurisprudenza in tempo reale” ieri non solo era rigore ma anche espulsione su Lich.
Le partita del campionato di serie A sarebbero da vietare ai minori, siamo oramai a questo livello.
Beck, ho preso un aperitivo con mio zio. Era a Napoli,se vuole le scrivo cosa mi ha raccontato..cosa diceva dell’atmosfera del San Paolo?
Scheda professore no. Non usurpo titoli come certi premi Oscar (ultimamente un pò in ribasso tra Giannino e Pistorius).
Come la vedo tra Grillo, PD e PDL? Sono disorientato come la maggior parte degli italiani. Ma anche speranzoso che possa essere un momento di reale rinnovamento.
Persino la corsa x la Champions è falsata dalla grazia concessa ieri a Cavani. Perchè ritornerà a segnare no?