Non prendiamoci in giro, e neppure per i capelli. Un arbitro normale di un Paese normale avrebbe ammonito Chiellini ed espulso Cavani alla fine del primo tempo. Lo giustificava la gomitata dell’attaccante: netta, violenta, al di là delle provocazioni e della consecutio. Orsato, graditissimo dal Napoli, ha chiesto lumi a De Marco, puntuale nel mimargli il gesto. Già a Roma, Rocchi aveva graziato De Rossi. La Juventus che si lamenta degli arbitri è come il Papa che si lamenta del Giubileo (citazione mia), ciò premesso Orsato è stato un vigliacco. Qualcuno glielo ricordi. E qualcuno ricordi a Chiellini che, a forza di copule e di shampoo, rischia un paio di rigori a partita.
La sfida, adesso. Modesta, grigia, avara. Il risultato rispecchia il buon primo tempo della Juventus, subito in vantaggio e a un pelo dal raddoppio, e la generosa ripresa del Napoli, culminata nello scarabocchio di Dzemaili a porta vuota. Hamsik e c. si sono cimentati nel tiro da fuori, Vucinic e Giovinco hanno cercato di guadagnare l’area. E’ mancato, ai campioni, l’ultimo passaggio. Sull’altro fronte, Cavani continua a non segnare, e ha deluso Pandev, uno che di solito contro Madama si trasfigura.
Non è la prima partita del secolo che si riduce a un peto. La Juventus conserva i sei punti di margine, sette in caso di arrivo alla pari (pesa il 2-0 dell’andata). Non sono ancora sufficienti, ma non sono nemmeno pochi. Mancano undici giornate: senza la Champions di mezzo, credo che la Juventus non avrebbe problemi; così, invece, ne avrà perché dovrà dosare le energie.
Juventus matura, sì. E Napoli al quarto pareggio di fila: Lazio, Sampdoria, Udinese, Juventus. Con Dzemaili al posto di Britos, Mazzarri è passato alla difesa a quattro, cementando l’assetto. Alla fine, i calcoli armistiziali hanno prevalso sulle fregole di classifica. Contenti loro.
Ciao leo
Cosa ti avevo detto del sanpaolo?un porcile,una vera e propria fogna maleodorante gremita di bestie invereconde.grande juve piu’forte di tutto.
Sig beck
Sono attonito e commosso.finalmente dice a chiare lettere che orsato e’un vigliacco.un piccolo passo avanti.si ricorda cosa mi ha detto qunado le ho riferito che orsato era quello del rigore di milito,del non rigore su asamoah a parma col cagliari e infine del rigore di isla?
comunque siamo stati piu’forti anche dell’arbitro.
Buona partita dei ragazzi che avrebbero forse meritato qualcosa di piú in quella porcilaia rappresentata dal S.Paolo e dintorni.
Vigliacco il rimbOrsato e vigliacca una delle peggiori tifoserie del mondo.
Che peste li colga e vediamo csa s’inventeranno per non squalificare la porcilaia.
che defecatio sia, allora.
buona notte.
alessandro , semplice, non si può, metti il blog e della buona musica e manda tutti a defecare.
vado a letto davvero…. solo per dire che bonucci ha rotto co ste deviazioni della ciolla.
perchè non è saltato due centrimetri???
vabbe vado a letto.
Beck sto sentendo tantissimi esimi suoi colleghi che giustificano la non espulsione di cafoni.
Come possiamo fare a vederci le partite, e poi a gustarci un pò di servizi, interviste, analsisi in santa pace (oltre ai blog)?
Chiellini soffre di black out mentali, e questo è uno dei suoi grandi limiti. Insieme ai piedi di porfido, ovviamente. Ciò detto, è uno che ci sempre il massimo impegno, ed è innegabile che la difesa con lui ci guadagni in solidità .
Non lo giustifico, ma la tirata di capelli (gesto poco mascolino, Montero avrebbe agito di pugno) è stata secondo me una reazione a un fallo subdolo di Cavani nell’azione precedente (e male inquadrato dalle telecamere). Non un raptus, insomma.
La gomitata subita era da espulsione, senza nemmeno bisogno di troppi conciliaboli. Purtroppo, però, bisogna avere le palle per tirare fuori un cartellino rosso in una partita come questa, perché troppi sono i condizionamenti, dentro e fuori lo stadio. Il giallo sa tanto di beffa, anche solo per aver tolto al giudice sportivo la possibilità di punire l’atleta di Cristo con tre sacrosante giornate di squalifica.
Ciò detto, se i nostri imparassero a non prendere a pallonate i portieri avversari (e Bonucci a non deviare i tiri alle spalle di Buffon), ci dimenticheremmo in fretta di tutte le miserie che circondano i campi di calcio.
Buona notte, dr Beck e pazienti.
Marco
per la prima volta qualcuno rende merito a chi ha fatto centinaia di kilometri per sostenere la propria squadra….anche nella fogna del S.Paolo…..grandi e grazie ragazzi….stavolta avete vinto voi……
ps scordavo….ho sentito un mio amico al telefono che era la’….non potete nemmeno immaginare quello che e’ successo fuori allo stadio prima della partita……..
dalleggere tutta d’un fiato:
mazzarri è un povero ebete sovrappeso che indossa camicie attillate e che si crede di essere capello, ed a momenti gli viene un infarto, anzi meglio che scende a -12, così se ne fa una ragione e si da una calmata