Non prendiamoci in giro, e neppure per i capelli. Un arbitro normale di un Paese normale avrebbe ammonito Chiellini ed espulso Cavani alla fine del primo tempo. Lo giustificava la gomitata dell’attaccante: netta, violenta, al di là delle provocazioni e della consecutio. Orsato, graditissimo dal Napoli, ha chiesto lumi a De Marco, puntuale nel mimargli il gesto. Già a Roma, Rocchi aveva graziato De Rossi. La Juventus che si lamenta degli arbitri è come il Papa che si lamenta del Giubileo (citazione mia), ciò premesso Orsato è stato un vigliacco. Qualcuno glielo ricordi. E qualcuno ricordi a Chiellini che, a forza di copule e di shampoo, rischia un paio di rigori a partita.
La sfida, adesso. Modesta, grigia, avara. Il risultato rispecchia il buon primo tempo della Juventus, subito in vantaggio e a un pelo dal raddoppio, e la generosa ripresa del Napoli, culminata nello scarabocchio di Dzemaili a porta vuota. Hamsik e c. si sono cimentati nel tiro da fuori, Vucinic e Giovinco hanno cercato di guadagnare l’area. E’ mancato, ai campioni, l’ultimo passaggio. Sull’altro fronte, Cavani continua a non segnare, e ha deluso Pandev, uno che di solito contro Madama si trasfigura.
Non è la prima partita del secolo che si riduce a un peto. La Juventus conserva i sei punti di margine, sette in caso di arrivo alla pari (pesa il 2-0 dell’andata). Non sono ancora sufficienti, ma non sono nemmeno pochi. Mancano undici giornate: senza la Champions di mezzo, credo che la Juventus non avrebbe problemi; così, invece, ne avrà perché dovrà dosare le energie.
Juventus matura, sì. E Napoli al quarto pareggio di fila: Lazio, Sampdoria, Udinese, Juventus. Con Dzemaili al posto di Britos, Mazzarri è passato alla difesa a quattro, cementando l’assetto. Alla fine, i calcoli armistiziali hanno prevalso sulle fregole di classifica. Contenti loro.
È un campionato moderatissimo
Sento puzza di Prodi in salsa laziale
Fa impressione e piacere vedere i laziali mazziati e contenti a fine partita, accettare il verdetto che Don Adriano aveva emesso. Ma un indizio era stato vedere un paio di giocatori con i pantaloncini abbassati e le choappe al vento.
Yurgens è il virus di questa clinica…
sti arbitri son tutti rincoglioniti……….. cacciano gente per un tocchetto da dietro con tre difensori attorno, puniscono i falli di schiena col rigore…….. poi entrate criminali come quella di totti, questa di yepes o la gomitata di cavani……. solo giallo
Le squadre di mazzarri giocano un calcio di destra..tanto podsesso palla
Sahaaaaaa
fallo di Yepes da codice penale……….. ovviamente solo giallo
Mentre per te che non capisci una mazza…mazzarri è il migliore.
Seguendo le vostre teorie ” democratiche” ..” I numeri son numeri” conte che è primo e il migliore..mazzarri allora e il secondo più bravo…come minimo