Non prendiamoci in giro, e neppure per i capelli. Un arbitro normale di un Paese normale avrebbe ammonito Chiellini ed espulso Cavani alla fine del primo tempo. Lo giustificava la gomitata dell’attaccante: netta, violenta, al di là delle provocazioni e della consecutio. Orsato, graditissimo dal Napoli, ha chiesto lumi a De Marco, puntuale nel mimargli il gesto. Già a Roma, Rocchi aveva graziato De Rossi. La Juventus che si lamenta degli arbitri è come il Papa che si lamenta del Giubileo (citazione mia), ciò premesso Orsato è stato un vigliacco. Qualcuno glielo ricordi. E qualcuno ricordi a Chiellini che, a forza di copule e di shampoo, rischia un paio di rigori a partita.
La sfida, adesso. Modesta, grigia, avara. Il risultato rispecchia il buon primo tempo della Juventus, subito in vantaggio e a un pelo dal raddoppio, e la generosa ripresa del Napoli, culminata nello scarabocchio di Dzemaili a porta vuota. Hamsik e c. si sono cimentati nel tiro da fuori, Vucinic e Giovinco hanno cercato di guadagnare l’area. E’ mancato, ai campioni, l’ultimo passaggio. Sull’altro fronte, Cavani continua a non segnare, e ha deluso Pandev, uno che di solito contro Madama si trasfigura.
Non è la prima partita del secolo che si riduce a un peto. La Juventus conserva i sei punti di margine, sette in caso di arrivo alla pari (pesa il 2-0 dell’andata). Non sono ancora sufficienti, ma non sono nemmeno pochi. Mancano undici giornate: senza la Champions di mezzo, credo che la Juventus non avrebbe problemi; così, invece, ne avrà perché dovrà dosare le energie.
Juventus matura, sì. E Napoli al quarto pareggio di fila: Lazio, Sampdoria, Udinese, Juventus. Con Dzemaili al posto di Britos, Mazzarri è passato alla difesa a quattro, cementando l’assetto. Alla fine, i calcoli armistiziali hanno prevalso sulle fregole di classifica. Contenti loro.
Leo, se avessero voluto “sbagliare ” per il Milan avrebbero dato il rigore…….. invece han visto che era fuori (o gli han detto) ………. l’espulsione è sbagliata non più di quella del portiere dell’udinese quando diedero il rigore alla juve all’andata…………
come no….il milan ha i punti che ha fatto….e cicciolina e’ vergine
guarda Leo che comunque della ultime 4 il milan ne ha vinte due e pareggiate altrettante……. due punti a partita più o meno come la Juve…….
Otto rigori di cui due giusti…il resto telo dice, per ultimo, la partita di ieri sera…Rizzoli aspettava la telefonata del “giusto” poi la partita è scivolata nei giusti binari…solo una piccola divagazione quel 1° goal di pazzini, ma un errore ci può stare…si trattasse solo di un errore!!!!
Leo, la cavalcata del Milan vale sempre undici punti meno della Juve………… che vuol dire che se noi ne facciamo 22 (cioè ne lasciamo undici di qui alla fine) il Milan le deve vincere tutte………….
tieni conto che la Juve fin qui ha fatto 59 punti in 27 partite con media di 2.185 a partita x 11 fa 24 punti.
Cioè la Juve deve semplicemente fare quel che ha fatto fin’ ora. Niente di straordinario, non ha bisogno di vincerne dieci di fila come l’anno scorso
lo stesso discorso vale, più o meno, per il napoli……. se la Juve ne fa 22, va a 81, il napoli che sta a 53 ne deve fare 29 almeno cioè vincerne 9 e pareggiarne due……..
x Ezio…Non è una questione di C.L. è una questione di scudetto…L’inter mi pare difficile per il milan mi pare facile facile facile se non è rigore è espulsione e se non entrambe le cose c’è culovic!!! Si dice di “mafia”in sicilia, dalle vostre parti chiamatela come volete e poi tirate le somme…Già , le somme e sempre una questione di denari….
Gentile Lex, buona domenica. Axl Rose non ha bisogno di imbeccate, prosegue solingo la sua cura da me prescrittagli, senza… grilli per la testa.
Se devo dire, credo che le due milanesi saranno quelle che vanno in champion’s.
Mac Phisto, se, se, se…….. il Milan ha i punti che ha fatto. Come le altre. L’Inter è partita meglio e poi è scesa. Quel gruppo di squadre, come dissi all’inizio, si equivale e può lottare per ogni posizione dal 2 al 6.
E il gruppo di squadre comprende napoli, lazio, milan, inter e fiorentina.
Beck buongiorno! Da Primario della clinica puoi rilasciare un bollettino medico sulle condizioni postelettorali di axl rose? :-))))))) Come va il suo fegato?……digli che Vucinic gli è vicino! :-D