Non prendiamoci in giro, e neppure per i capelli. Un arbitro normale di un Paese normale avrebbe ammonito Chiellini ed espulso Cavani alla fine del primo tempo. Lo giustificava la gomitata dell’attaccante: netta, violenta, al di là delle provocazioni e della consecutio. Orsato, graditissimo dal Napoli, ha chiesto lumi a De Marco, puntuale nel mimargli il gesto. Già a Roma, Rocchi aveva graziato De Rossi. La Juventus che si lamenta degli arbitri è come il Papa che si lamenta del Giubileo (citazione mia), ciò premesso Orsato è stato un vigliacco. Qualcuno glielo ricordi. E qualcuno ricordi a Chiellini che, a forza di copule e di shampoo, rischia un paio di rigori a partita.
La sfida, adesso. Modesta, grigia, avara. Il risultato rispecchia il buon primo tempo della Juventus, subito in vantaggio e a un pelo dal raddoppio, e la generosa ripresa del Napoli, culminata nello scarabocchio di Dzemaili a porta vuota. Hamsik e c. si sono cimentati nel tiro da fuori, Vucinic e Giovinco hanno cercato di guadagnare l’area. E’ mancato, ai campioni, l’ultimo passaggio. Sull’altro fronte, Cavani continua a non segnare, e ha deluso Pandev, uno che di solito contro Madama si trasfigura.
Non è la prima partita del secolo che si riduce a un peto. La Juventus conserva i sei punti di margine, sette in caso di arrivo alla pari (pesa il 2-0 dell’andata). Non sono ancora sufficienti, ma non sono nemmeno pochi. Mancano undici giornate: senza la Champions di mezzo, credo che la Juventus non avrebbe problemi; così, invece, ne avrà perché dovrà dosare le energie.
Juventus matura, sì. E Napoli al quarto pareggio di fila: Lazio, Sampdoria, Udinese, Juventus. Con Dzemaili al posto di Britos, Mazzarri è passato alla difesa a quattro, cementando l’assetto. Alla fine, i calcoli armistiziali hanno prevalso sulle fregole di classifica. Contenti loro.
Ezio, è che qui si pensa sempre al caviale… e allo champagne, quando poi, se guardiamo le tavole generali imbandite, si continua a mangiare (e non da ieri) pasta e fagioli.
ma quali demeriti Leo, e che cazzo, siam primi dall’aprile dell’anno scorso, ma finiamola di tagliarci i coglioni da soli………………… ma se abbiamo demeriti noi gli altri son da buttare……….. basta con sti cazzo di catastrofismi………… ma tifate per qualcun altro…………
No Dimas—Il primo tempo di Napoli si poteva chiudere tranquillamente con un due o tre a zero…Poi abbiamo pareggiato….Al milan gli è stato concesso un vantaggio enorme…il pallone non esegue una logica…il pallone è un nemico della logica! Leo
buongiorno a tutti
La cosa piu’preoccupante e’che pur essendo primi in classifica non vinciamo mai na partita con errore arbitrale a nostro favore.per la legge dei grandi numeri le prime sono sempre favorite dagli episodi arbitrali ma alla juve non succede mai.mah..
ecco Leo, basta, appunto……….. con o senza episodi a favore lì siamo e dall’inizio dell’anno…….. e se non dovessimo fare almeno 22-23 punti di qui alla fine, dovremmo prendercela con noi, non con il cavaliere…………
e, ieri, sinceramente, la Lazio ne avrebbe prese 3 comunque, perché aveva troppe assenze, perché in generale, come i napolari, vale meno di quel che ha in termini di punti……………
Quando hanno decretato l’espulsione (due minuti di colloqui, Ezio) la partita era stata già indirizzata…Apriamo gli occhi e ti accorgerai che la juve rischia veramente di perdere questo scudetto e non solo per demeriti propri….bastano solo due partite negative e per quello che vuoi tu!
Ciao Lex, tranquillo, il mio fegato è a posto, assieme a tutto il resto. Il Primario dice bene, grazie alla cura prescrittami, piu’ o meno consapevolmente, sono ormai sulla via della guarigione.
Leo al di la degli aiutini o aiutoni arbitrali (per me era rigore) ieri ho guardato il primo tempo del milan e ti devo dire che sono in forma e giocano un bel calcio.
Sarà la trasferta più difficile per noi, anche se san siro è campo amico per i ns colori.
Saluti
x Ezio, il napoli non mi fa paura, ed adesso meno di prima. Il milan fa paura perchè la juve da data immemorabile (Catania, ma li ci sarebbe da ridire), non ha avuto un episodio ripeto un episodio che gli sia stato favorevole…Il milan. all’incontrario, potrebbe scrivere un enciclopedia di favori…Ezio il cavaliere è sceso in campo ed ha rotto pure i coglioni….detto da me è quanto dire…basta adesso…e poi ce la giochiamo con tutti perchè siamo i più forti…senza paura!!!!
Intervengo…….. rispondeo a Mac Phisto che sosteneva che se non avesse perso i punti iniziali adesso lotterebbe con noi…………..