Non prendiamoci in giro, e neppure per i capelli. Un arbitro normale di un Paese normale avrebbe ammonito Chiellini ed espulso Cavani alla fine del primo tempo. Lo giustificava la gomitata dell’attaccante: netta, violenta, al di là delle provocazioni e della consecutio. Orsato, graditissimo dal Napoli, ha chiesto lumi a De Marco, puntuale nel mimargli il gesto. Già a Roma, Rocchi aveva graziato De Rossi. La Juventus che si lamenta degli arbitri è come il Papa che si lamenta del Giubileo (citazione mia), ciò premesso Orsato è stato un vigliacco. Qualcuno glielo ricordi. E qualcuno ricordi a Chiellini che, a forza di copule e di shampoo, rischia un paio di rigori a partita.
La sfida, adesso. Modesta, grigia, avara. Il risultato rispecchia il buon primo tempo della Juventus, subito in vantaggio e a un pelo dal raddoppio, e la generosa ripresa del Napoli, culminata nello scarabocchio di Dzemaili a porta vuota. Hamsik e c. si sono cimentati nel tiro da fuori, Vucinic e Giovinco hanno cercato di guadagnare l’area. E’ mancato, ai campioni, l’ultimo passaggio. Sull’altro fronte, Cavani continua a non segnare, e ha deluso Pandev, uno che di solito contro Madama si trasfigura.
Non è la prima partita del secolo che si riduce a un peto. La Juventus conserva i sei punti di margine, sette in caso di arrivo alla pari (pesa il 2-0 dell’andata). Non sono ancora sufficienti, ma non sono nemmeno pochi. Mancano undici giornate: senza la Champions di mezzo, credo che la Juventus non avrebbe problemi; così, invece, ne avrà perché dovrà dosare le energie.
Juventus matura, sì. E Napoli al quarto pareggio di fila: Lazio, Sampdoria, Udinese, Juventus. Con Dzemaili al posto di Britos, Mazzarri è passato alla difesa a quattro, cementando l’assetto. Alla fine, i calcoli armistiziali hanno prevalso sulle fregole di classifica. Contenti loro.
Non siamo tutti uguali…
gentile primario, lo sport…anzi il calcio, e’ fatto da estremisti, da tifosi beceri e da una stampa servile e servilista, che copiando i colleghi della politica, si butta ora a dx e ora sx, a seconda da dove arriva il vento. Poi pero’, come sempre, arriva il momento della verita’…ed il commento dell’informazione di juve-genoa e napoli-juve ne e’ la prova provata….AL DI SOPRA DI OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO….
Certo Beck, come no…..il livore antiJuventino e’ uguale, come intensità , a quello nei confronti delle altre squadre….lo abbiamo ben percepito venerdì..
Gentile Alex x sig. Beck, ci sono forti sintomi in casa Inter per cui, se non trovano alla svelta un “altro” Moggi, torneranno ai livelli pre 2006.
Semplicemente un “semplicemente” di troppo.
Mi spiace ribadirlo ma la mancanza di “buonafede” del Sig. Beck la si puó percepire, anche, nella scocciata insistenza con la quale ci tiene a ribadire come De Rossi dovesse espulso mentre l’entrata assassina di Totti debba essere archiviata con un misero giallo.
Altrimenti cosa si risponde a chi evidenzia semplicemente che, espulso Totti, semplicemente non ci sarebbe stato il gol della vittoria giallorossa?
Sig beck
Il fatto del giorno non mi sembra tanto l’arbitraggio di orsato che visti i precendi con la juve e la campagna camorristica organizzata dal napoli per averlo ha solo fatto cio’che tutti sapevamo avrebbe fatto ma piuttosto la situazione in casa inter.
Siamo tornati al 2006.risultati scadenti,giovani forti lasciati andare tipo sneijder coutinho e livaja.presi vecchi bolsi tipo rocchi o scarsi tipo schelotto.allenatore preso a calci da un giocatore,proprio come successe a mancini con il villareal per mani e piedi di adriano.dopo la partita moratti dichiaro’che ra pronto a vendere,ma tronchetti provera rilascio’un’intervista al giornale in cui lo riprendeva duramente con fare quasi minaccioso a continuare a fare il presidente dell’inter.di li a poco la telekom insceno’la pagliacciata cavalcata poi da questo paese di bestie sull’”onda del sentimento popolare”. Lei che dice?dobbiamo stare in campana?oppure mister sarroch ormai ha la pancia piena e vuole veramente privarci della sua presenza con tanto di odore cattivo?
Grazie
Gentile Riccardo Ric, colpa anche vostra, dei tifosi estremi ed estremisi che cavalcano gli eccessi, che contano gli striscioni altrui e se ne fregano dei propri, che ammettono solo i torti e mai i favori, tutto si tiene in queste Paese anormale infestato dai bar sport, da pulpiti in cui si definisce “intelligente” il giallo di Orsato ma poiché dallo stesso pulpito uscì uno slogan sulla Juventus che piacque, lo si venera a giorni e a sermoni alterni, nella vergogna intellettuale delle diocesi affamate di disprezzo.
Come diceva il grande Giorgio (Tosatti), ho finito.
cmq quest’anno….e’ il classico anno che dimostra, che alla fine al di la’ di qualsiasi opinione, e’ sempre il campo il giudice di tutto…..un altra squadra con tutti i torti subiti da noi, era si e no quarta/quinta……
Gentile Inter-vengo, le terapie che vi somministro contemplano anche flebo molto pesanti… E oggi sono sono con Luciana. Adriana e Antonia sono via. Si metta nei miei panni e, già che c’è, nelle mie siringhe…