Non prendiamoci in giro, e neppure per i capelli. Un arbitro normale di un Paese normale avrebbe ammonito Chiellini ed espulso Cavani alla fine del primo tempo. Lo giustificava la gomitata dell’attaccante: netta, violenta, al di là delle provocazioni e della consecutio. Orsato, graditissimo dal Napoli, ha chiesto lumi a De Marco, puntuale nel mimargli il gesto. Già a Roma, Rocchi aveva graziato De Rossi. La Juventus che si lamenta degli arbitri è come il Papa che si lamenta del Giubileo (citazione mia), ciò premesso Orsato è stato un vigliacco. Qualcuno glielo ricordi. E qualcuno ricordi a Chiellini che, a forza di copule e di shampoo, rischia un paio di rigori a partita.
La sfida, adesso. Modesta, grigia, avara. Il risultato rispecchia il buon primo tempo della Juventus, subito in vantaggio e a un pelo dal raddoppio, e la generosa ripresa del Napoli, culminata nello scarabocchio di Dzemaili a porta vuota. Hamsik e c. si sono cimentati nel tiro da fuori, Vucinic e Giovinco hanno cercato di guadagnare l’area. E’ mancato, ai campioni, l’ultimo passaggio. Sull’altro fronte, Cavani continua a non segnare, e ha deluso Pandev, uno che di solito contro Madama si trasfigura.
Non è la prima partita del secolo che si riduce a un peto. La Juventus conserva i sei punti di margine, sette in caso di arrivo alla pari (pesa il 2-0 dell’andata). Non sono ancora sufficienti, ma non sono nemmeno pochi. Mancano undici giornate: senza la Champions di mezzo, credo che la Juventus non avrebbe problemi; così, invece, ne avrà perché dovrà dosare le energie.
Juventus matura, sì. E Napoli al quarto pareggio di fila: Lazio, Sampdoria, Udinese, Juventus. Con Dzemaili al posto di Britos, Mazzarri è passato alla difesa a quattro, cementando l’assetto. Alla fine, i calcoli armistiziali hanno prevalso sulle fregole di classifica. Contenti loro.
Ma Mazzarri che partita ha guardato???? Buona giornata a tutti il lavoro mi aspetta! Ciao Leo!
Ciao Michela, fiero di essere juventino…non so cos’altro potrei dire…Mi piacerebbe leggere cosa ha pensato de laurentis della partita di ieri sera….bisogna avere coraggio e dichiarare…Zamparini (tuo vicino di casa “friuliano”) quando arrivò a Palermo conoscendo la “focosità ” del tifo palermitano mise in chiaro una cosa: Alla prima manifestazione di inciviltà avrebbe tolto le tende e se ne sarebbe ritornato a casa sua…Il risultato? a Palermo c’è il pubblico forse più sportivo d’Italia. Si applaude quando si perde così come quando si vince. Ultimamente le cose non vanno bene! Solo dissensi ma mai intemperanze…De Laurentis ha i soldi , ma i soldi non sono tutto! Leo
Buon giorno a tutti! L anno scorso abbiamo vinto lo scudetto da imbattuti, quest anno lo vinceremo senza attaccanti…sempre nuovi primati….
Ciao Ettore. Non credo ci sia nessuno in questo blog che sia sorpreso da quello che si é verificato in campo e nei dintorni dello Stadio S.Paolo di Kabul. Ovviamente con tutto il rispetto per gli afgani.
Guida non se la sente, Rocchi non espelle De Rossi e Totti, Orsato non espelle Cavani. L’avremo pagato adesso ‘sto gol di Muntari?
x Alex..ciao. Avevo scritto ieri pomeriggio che sono stato i tanti stadi, ma a Napoli ho paura ad andarci..i fatti di ieri sera mi hanno dato delle conferme….Il Pulmann rotto, sì mi ricordo di quel pulmann dell’inter che a più di trecento metri dallo stadio fu preso di mira da balordi…vetro sfondato e GianpieroMarini si disse sfiorato da un sasso…Partita persa a tavolino, non c’è da farsi meraviglia l’inter ha sempre cercato queste occasioni. Per ieri sera non succederà niente, se non il rischio di vedere Chiellini squalificato, con la prova televisiva..A Cavani è stata risparmiata questa gogna (prova televisiva) con quel giallo canarino esibito ad arte, dopo quella riunione condominiale tra orsato e De Marco! Leo
Buongiorno tocca a me darvi la sveglia. Primario, O Primario, ma ha riletto quello che ha scritto per l’idolo del corriere dello sport? Mamma mia Roberto, anche lei tifoso ultrà come noi? E che cosa si può aggiungere? Le cazzate di cesari e mazzarri che a momenti dicevano anche che il Napoli era stato danneggiato dall’arbitro? O il rimarcare da parte dello stesso mazzarri che il Napoli meritava di vincere? Cosa si può scrive di più e cosa si deve sentire per darsi delle scuse? No Primario, non ci sono solo giornalisti/giornalai c’è qualcosa di più che va dal bunga bunga degli opinionisti a qualcos’altro…Grazie Juve ieri sera mi sei piaciuta tantissimo compreso quelli che potevano chiudere la partita in venti minuti! Little Lions
VANDALISMO, VIOLENZA E VIGGLIACCHERIA…VUIE ‘SITE SORPRESI…MA NON IO…
.
Me so’ scetato ancora spaventato,
erano verso ‘e sett’ ‘e meza-l’otto,
neh, cos’ ‘e pazze, che me so’ sunnato,
ca Napule pareva nu salotto.
.
Ve dico senza n’ombra ‘e spazzatura!
Nu specchio, n’ordine, na pulizia,
allora aggiu penzato, cu paura,
o sta ‘o culero o n’ata epidemia.
.
Me so’ vestuto ‘e furia, ‘e presso ‘e presso,
pe’ correre a guardà ‘a for’ ‘o balcone,
pe’ grazia ‘e Dio… ‘e strade sempe ‘o stesso.
.
Ma ‘a gioia ch`aggiu puvato, ‘a cuntentezza,
è stata appena asciuto d’ ‘o purtone
quanno aggiu visto… ‘a solita munnezza!
San Paolo me sembra na’fortezza!
Sig beck
Per cavani vale la regola della prova tv oppure non e’prevista per chi on gioca nella juve?
VIGLIACCHERIA…ORSATA?
.
http://www.beckisback.it/2013/03/01/o-orsato-nnammurato/
Roberto Beccantini1 marzo 2013
—
‘O Orsato ‘nnammurato, scrive l’esperto di slogans, battute, luoghi comuni, metafore, eec., inventandosi l’ennesima: La Juventus che si lamenta degli arbitri è come il Papa che si lamenta del Giubileo… e’ poi, come una scudisciata, lancia l’insinuazione: “E qualcuno ricordi a Chiellini che, a forza di copule e di shampoo, rischia un paio di rigori a partita”!
.
Perche’ cosi facendo…prende per il culo gli juventini in buone fede! Tanto in buona fede da non ricordare neanche il rigore a favore della Juventus, per il chiaro fallo su Lichsteiner! E’ li prende per il culo talmente bene, che fa passare nell’oblio anche l’assalto al Pulman della juventus! Infatti, solo un vigliacco, puo’ non denunciare atti di violenza tali da smuovere la coscienza e il senso civile delle Redazioni: Il Mattino, e addirittura dei responsabili di CALCIONAPOLI 24! Mentre il vigliacco che per poter spalare fango impunemente, da 40 anni, si spaccia per juventino!
===
CALCIONAPOLI 24 – SCENE DI ORDINARIA FOLLIA
Assaltato il bus della Juve, finestrini in frantumi
http://www.calcionapoli24.it/notizie/scene-di-ordinaria-follia-assaltato-il-bus-della-juve-finestrini-in-frantumi-n35786.html
+++++
il Mattino.it
1 marzo 2013 Napoli-Juventus, assalto al bus bianconero
.
NAPOLI – «Sono stati momenti di apprensione, devo dirlo»: Beppe Marotta, dg della Juventus, commenta ai microfoni di Sky l’agitato prepartita di Napoli-Juventus, costellato anche di incidenti tra tifosi e forze dell’ordine: «Onestamente, durante il percorso abbiamo ricevuto un po’ di tutto , sassi, pietre anche di volume notevole, tanto che si è spaccato un vetro dove c’era Asamoah – fa sapere Marotta – Però, questi sono atti deplorevoli, sicuramente, che poco hanno a che fare con lo sport, ma con l’inciviltà . Detto questo, il Napoli Calcio non c’entra per nulla, quindi passiamo sopra e concentriamoci sulla partita».
http://www.ilmattino.it/sport/calcio/napoli_juventus_assalto_autobus/notizie/255290.shtml
===
===
1 Maggio del 1983 Juventus inter 3-3.
Stagione 1982-1983 tredicesima di ritorno, Juventus inter. Mentre il pullman nerazzurro entra a Torino, un tifoso juventino scaglia un mattone contro il bus dell’Inter, rompendo il vetro. La partita, arbitrata dal signor Barbaresco di Cormos finisce 3-3, le reti di Altobelli, Oriali e Muller per l’Inter. Doppietta di Platini e Bettega per la Juventus. L’inter non si accontenta del pari e’ vuole la Vittoria (che la figc gli da!). Fa riserva scritta, asserendo che non avevano potuto far scendere in campo il giocatore Marini, per lo spavento e feririte multiple da frammenti di vetro (ma il vetro era di tipo infrangibile!). E’ a sorpresa, il giudice sportivo punisce severamente la Juventus infliggendole la sconfitta per 0-2 a tavolino!