Non prendiamoci in giro, e neppure per i capelli. Un arbitro normale di un Paese normale avrebbe ammonito Chiellini ed espulso Cavani alla fine del primo tempo. Lo giustificava la gomitata dell’attaccante: netta, violenta, al di là delle provocazioni e della consecutio. Orsato, graditissimo dal Napoli, ha chiesto lumi a De Marco, puntuale nel mimargli il gesto. Già a Roma, Rocchi aveva graziato De Rossi. La Juventus che si lamenta degli arbitri è come il Papa che si lamenta del Giubileo (citazione mia), ciò premesso Orsato è stato un vigliacco. Qualcuno glielo ricordi. E qualcuno ricordi a Chiellini che, a forza di copule e di shampoo, rischia un paio di rigori a partita.
La sfida, adesso. Modesta, grigia, avara. Il risultato rispecchia il buon primo tempo della Juventus, subito in vantaggio e a un pelo dal raddoppio, e la generosa ripresa del Napoli, culminata nello scarabocchio di Dzemaili a porta vuota. Hamsik e c. si sono cimentati nel tiro da fuori, Vucinic e Giovinco hanno cercato di guadagnare l’area. E’ mancato, ai campioni, l’ultimo passaggio. Sull’altro fronte, Cavani continua a non segnare, e ha deluso Pandev, uno che di solito contro Madama si trasfigura.
Non è la prima partita del secolo che si riduce a un peto. La Juventus conserva i sei punti di margine, sette in caso di arrivo alla pari (pesa il 2-0 dell’andata). Non sono ancora sufficienti, ma non sono nemmeno pochi. Mancano undici giornate: senza la Champions di mezzo, credo che la Juventus non avrebbe problemi; così, invece, ne avrà perché dovrà dosare le energie.
Juventus matura, sì. E Napoli al quarto pareggio di fila: Lazio, Sampdoria, Udinese, Juventus. Con Dzemaili al posto di Britos, Mazzarri è passato alla difesa a quattro, cementando l’assetto. Alla fine, i calcoli armistiziali hanno prevalso sulle fregole di classifica. Contenti loro.
Tranquillo bilbao va benissimo e in parte hai anche ragione,ma sai com’e':torino e’piccola e la gente mormora….
A beneficio del Sig. Beck: personalmente non piango. Je accuse….
Alex, dico solo che venirsene fuori sempre con “un uccellino mi ha detto..” (a proposito sará mica quello di ADP?), “voci di spogliatoio raccontano”, “persone vicine a …”; “l’idraulico o la callista di….”, “la domestica filippina di…” , mi fa sorridere. Non arrabbiare.
Impossibile Beck. Non riesco ad immaginarmi tifoso di squadra che non sia la Juve, per mia fortuna, merito e privilegio…
Riccardo ric
un uccellino mi riferi’una volta che lippi disse che il livore antijuventino era la linfa vitale che scorreva nelle vene dellajuve e che senza quello la juve sarebbe entrata in crisi d’identita’come successe poi con blanc e gli altri due scemi nell’operazione simpatia.
Ps.l’uccellino lavorava in redazione stampa alla juve.citazione dovuta senno’poi bilbao dice che perdo di credibilita’..
Pazienti, vado. Mamma mia quante piangete!!! Buon appetito a todos. Oggi guarderò Catania-Inter visto che il Catania giocherà domenica prossimo a Torino. A dopo.
Grazie per le visite Buon appetito a lei, gentile Michela, dovunque sia.
Il Primario
Ricordate bene:non una parola sull’immondo attacco perpetrato nei confronti del pullman della Juventus.
Non una parola sul clima afgano, preparato ‘ngoppa ‘o Vesuvio, dalla sua corporazione-casta a beneficio di una masnada di fannulloni con la licenza elementare, se va bene.
Tutto ció, il signorino e gran parte della della corporazione lo ritengono ordinario, accettabile, non degno di censura. Siamo sotto Pasqua: se questo é un uovo…
Gentile Riccardo Ric, ogni tanto si metta nei panni del tifoso del Chievo, del Siena, del Bologna, di quelle squadre che le Grandi usano come atolli sui quali fare i loro esperimenti nucleari. Per carità , non sempre. Non vorrei mai. Ogni tanto.
Sveglia! Oggi mi sembrate tutti piangina, come tutti gli altri.
Gentile Bilbao77, tolga pure le virgolette, non mi offendo. Premesso che credo che fosse più grave il fallo di De Rossi (cosa confermatami da un esperto che il gentile Riccardo Ric aveva addirittura indicato quale possibile e “diverso” presidente federale, se non ricordo mle), premesso questo, l’intervento di De Rossi è precedente a quello di Totti, e, dunque, la Roma per me avrebbe dovuto giocare un numero superiore di minuti in dieci. Tutto qui. Se proprio vogliamo cercare il pelo nell’uovo. Liberissimo lei di pensarla diversamente..
scusate….scordavo roma-juve…..della serie, tre indizi fanno una prova.