Non prendiamoci in giro, e neppure per i capelli. Un arbitro normale di un Paese normale avrebbe ammonito Chiellini ed espulso Cavani alla fine del primo tempo. Lo giustificava la gomitata dell’attaccante: netta, violenta, al di là delle provocazioni e della consecutio. Orsato, graditissimo dal Napoli, ha chiesto lumi a De Marco, puntuale nel mimargli il gesto. Già a Roma, Rocchi aveva graziato De Rossi. La Juventus che si lamenta degli arbitri è come il Papa che si lamenta del Giubileo (citazione mia), ciò premesso Orsato è stato un vigliacco. Qualcuno glielo ricordi. E qualcuno ricordi a Chiellini che, a forza di copule e di shampoo, rischia un paio di rigori a partita.
La sfida, adesso. Modesta, grigia, avara. Il risultato rispecchia il buon primo tempo della Juventus, subito in vantaggio e a un pelo dal raddoppio, e la generosa ripresa del Napoli, culminata nello scarabocchio di Dzemaili a porta vuota. Hamsik e c. si sono cimentati nel tiro da fuori, Vucinic e Giovinco hanno cercato di guadagnare l’area. E’ mancato, ai campioni, l’ultimo passaggio. Sull’altro fronte, Cavani continua a non segnare, e ha deluso Pandev, uno che di solito contro Madama si trasfigura.
Non è la prima partita del secolo che si riduce a un peto. La Juventus conserva i sei punti di margine, sette in caso di arrivo alla pari (pesa il 2-0 dell’andata). Non sono ancora sufficienti, ma non sono nemmeno pochi. Mancano undici giornate: senza la Champions di mezzo, credo che la Juventus non avrebbe problemi; così, invece, ne avrà perché dovrà dosare le energie.
Juventus matura, sì. E Napoli al quarto pareggio di fila: Lazio, Sampdoria, Udinese, Juventus. Con Dzemaili al posto di Britos, Mazzarri è passato alla difesa a quattro, cementando l’assetto. Alla fine, i calcoli armistiziali hanno prevalso sulle fregole di classifica. Contenti loro.
torino granata…folla bilica…..ma dai….ci stai pigghiando pu u culo…..
X il Beck – Anche se ormai è in altre faccende affaccendato per cui non mi leggerà , non posso fare a meno di farle le mie rimostranze per come insiste nel trattare gli juventini come dei poveri piagnoni. Mi dispiace ma noi juventini ci stiamo facendo solo delle grasse risate alla faccia di chi sta facendo i salti mortali per dare un significato a questo campionato dei pulcinella.
Pazienti, buon pomeriggio a tutti. Buone partite!
X il beck – Ho l’impressione che all’olimpico il sig. Cairo abbia dato inizio al mercato delle vacche.
Bilbao scusa il francesismo ma con il CAZZO che Torino è granata.
Sono MINORANZA, rumorosa ma MINORANZA.
Saluti
Sará sicuramente cosà Alex, visto che non la conosco cosà bene.
Una cosa peró so per certa; Torino é granata!
Lo dico anche a fronte del biblico esodo di tifosi bovini che in questi momenti stanno stipando lo stadio Olimpico della capitale sabauda per l’importante sfida contro il Palermo. Mi domando se le norme di sicurezza siano state rispettate ma spero che la calca che prevedibilmente si genererá al deflusso, non crei problemi.
X Il Primario…capisco la sua sfuriata, ma quello che doveva rompersi era il mio tv…e Lei a godersela con il suo totti e tutti..Peccato che il mio televisore che non è andato in tilt! Poi magari leggevo i giornali ed il “romanista” come blog!!! Little Lions
Comunque io ho definito il giallo di Orsato “umano”. Ed il suo ragionamento non farebbe una grinza SE avesse raccolto le denunce sul comportamento irresponsabile e delinquenziale de Il Mattino e Corriere dello Sport, nei giorni prima della partita. Invece glisso’….Ma il risultato si e’ visto…
o meglio j’accuse.
Impossibile Beck. Non riesco ad immaginarmi tifoso di squadra che non sia la Juve. Per mia fortuna, merito e privilegio…