Non prendiamoci in giro, e neppure per i capelli. Un arbitro normale di un Paese normale avrebbe ammonito Chiellini ed espulso Cavani alla fine del primo tempo. Lo giustificava la gomitata dell’attaccante: netta, violenta, al di là delle provocazioni e della consecutio. Orsato, graditissimo dal Napoli, ha chiesto lumi a De Marco, puntuale nel mimargli il gesto. Già a Roma, Rocchi aveva graziato De Rossi. La Juventus che si lamenta degli arbitri è come il Papa che si lamenta del Giubileo (citazione mia), ciò premesso Orsato è stato un vigliacco. Qualcuno glielo ricordi. E qualcuno ricordi a Chiellini che, a forza di copule e di shampoo, rischia un paio di rigori a partita.
La sfida, adesso. Modesta, grigia, avara. Il risultato rispecchia il buon primo tempo della Juventus, subito in vantaggio e a un pelo dal raddoppio, e la generosa ripresa del Napoli, culminata nello scarabocchio di Dzemaili a porta vuota. Hamsik e c. si sono cimentati nel tiro da fuori, Vucinic e Giovinco hanno cercato di guadagnare l’area. E’ mancato, ai campioni, l’ultimo passaggio. Sull’altro fronte, Cavani continua a non segnare, e ha deluso Pandev, uno che di solito contro Madama si trasfigura.
Non è la prima partita del secolo che si riduce a un peto. La Juventus conserva i sei punti di margine, sette in caso di arrivo alla pari (pesa il 2-0 dell’andata). Non sono ancora sufficienti, ma non sono nemmeno pochi. Mancano undici giornate: senza la Champions di mezzo, credo che la Juventus non avrebbe problemi; così, invece, ne avrà perché dovrà dosare le energie.
Juventus matura, sì. E Napoli al quarto pareggio di fila: Lazio, Sampdoria, Udinese, Juventus. Con Dzemaili al posto di Britos, Mazzarri è passato alla difesa a quattro, cementando l’assetto. Alla fine, i calcoli armistiziali hanno prevalso sulle fregole di classifica. Contenti loro.
Scritto da Alex x il sig.beck il 3 marzo 2013 alle ore 12:02
Sono d’accordo con te Alex…
Buonpomeriggio a tutti, purtroppo mi sa che a fine mese affronteremo un, inter con un differente allenatore insomma come da tradizione da quelle parti dico purtroppo perche’ gia’ e’ successo con Samp,Genoa e Roma e visto i risultati…….@Ezio,ciao e questo non e’ catastrofismo, anzi quoto tutti i tuoi precedenti post,e’ semplice dato di fatto.;)))…Buona Domenica a tutti e Saluto particolare a Lovre51.Francesco dal NJ.
Buona domenica, gentile Dimasdumas.
Gentile Robertson, siete arrivati addirittura all’autopsia delle rezioni degli avversari quando perdono col Milan o con altri. Mamma mia! La smetta di guardare Csi!
Gentile Martinello, per lei ci sono sempre. Prendo atto della sua allocuzione, nella speranza che le analisi alle quali è tenuto a sottoporsi in Clinica siano del “giallo paglierino” delle allocuzioni medesime. Molti, all’atto degli esami delle urine, entrano sudando ed escono piangendo…
Sarà che sono di Torino e che i cugini (ma chi cazzo ha detto che io sono loro cugino?) mi hanno fracassato i coglioni con ‘sta puttanata che “Torino è granata” ma su questo argomento non riesco a ironizzare :-))))).
Saluti
Ahahah, Dimasdumas. Ok ok. Messaggio ricevuto: molta autoironia juventina in generale, ma sul rapporto stracittadino con i vaccari, nessuno scherzo. Ciao.
Robertson beh ma mi sa che le prossime non sono tanto distanti dobbiamo solo ringraziare che sono partiti male altrimenti…
X Robertson – Lotito presto passerà a riscuotore. Anche per lui uqest’anno è pronto un trofeo. Io te do na coa a te, tu me dai na cosa a me.
Altro che scortato il Diavolo, primario…..non avevo visto lo sconcio del l’espulsione di candreva. Non mi pare che lotrito si stia strappando le vesti o sbaglio? Tuto va ben madama la marchesa, basta che a fanco della striscia nera non ci sia il,bianco?
Dicano agli arbitrelli che le elezioni son finite…