Non prendiamoci in giro, e neppure per i capelli. Un arbitro normale di un Paese normale avrebbe ammonito Chiellini ed espulso Cavani alla fine del primo tempo. Lo giustificava la gomitata dell’attaccante: netta, violenta, al di là delle provocazioni e della consecutio. Orsato, graditissimo dal Napoli, ha chiesto lumi a De Marco, puntuale nel mimargli il gesto. Già a Roma, Rocchi aveva graziato De Rossi. La Juventus che si lamenta degli arbitri è come il Papa che si lamenta del Giubileo (citazione mia), ciò premesso Orsato è stato un vigliacco. Qualcuno glielo ricordi. E qualcuno ricordi a Chiellini che, a forza di copule e di shampoo, rischia un paio di rigori a partita.
La sfida, adesso. Modesta, grigia, avara. Il risultato rispecchia il buon primo tempo della Juventus, subito in vantaggio e a un pelo dal raddoppio, e la generosa ripresa del Napoli, culminata nello scarabocchio di Dzemaili a porta vuota. Hamsik e c. si sono cimentati nel tiro da fuori, Vucinic e Giovinco hanno cercato di guadagnare l’area. E’ mancato, ai campioni, l’ultimo passaggio. Sull’altro fronte, Cavani continua a non segnare, e ha deluso Pandev, uno che di solito contro Madama si trasfigura.
Non è la prima partita del secolo che si riduce a un peto. La Juventus conserva i sei punti di margine, sette in caso di arrivo alla pari (pesa il 2-0 dell’andata). Non sono ancora sufficienti, ma non sono nemmeno pochi. Mancano undici giornate: senza la Champions di mezzo, credo che la Juventus non avrebbe problemi; così, invece, ne avrà perché dovrà dosare le energie.
Juventus matura, sì. E Napoli al quarto pareggio di fila: Lazio, Sampdoria, Udinese, Juventus. Con Dzemaili al posto di Britos, Mazzarri è passato alla difesa a quattro, cementando l’assetto. Alla fine, i calcoli armistiziali hanno prevalso sulle fregole di classifica. Contenti loro.
Saluti anche a Lei Gentile Primario dal NJ… riallaccio una “nostra” discussione,buona anche per Lex,sul Talento Belga in crescita facendole notare che l’Anderlecht ha asfaltato il Milan in finale al Viareggio con lo ” stato maggiore” presente al Pini fatto passare inosservato dai “mediaocri” italiani…..dico non male per una Nazione senza governo….Saluti!
Ezio, quando non piangi sei (quasi) perfetto. Bonaventura, eccellente idea.
X Luca G – Sarei un piagnone se mi lamentassi solo dei torti ricevuti. Io invece mi lamento anche dei favori dei quali avrei fatto a meno. Per il futuro sono d’accordo con te. Non credo che dovremmo buttar via soldi sul mercato. Anzi, spero che si riesca a sfoltire l’attuale rosa e a mettere da parte qualche solidno per il futuro.
Quando si parla prima…poi i risultati sono questi. Meno male, potevamo perdere strama…..
bonaventura, segnatevi sto nome…. un bello scambio con giaccherini
come sempre parlate troppo presto e dimostrate di capire non tantissimo di calcio (vero Riccardo Ric?)
Strama resisti almeno fino alla Juve, ti prego!!!!!
Sono felice Strama ha salvato il culo
Pericolo Scansato….
No, niente da fare, il vice-allenatore rimane. Deve prendere ulteriori lezioni da Cambiasso-Zanetti (e Palacio).