Fossi in Mazzarri, comincerei a preoccuparmi. Il Milan ha vinto anche a Marassi: sette punti in otto partite e poi 44 in venti. Tutti Allegri. Il gregge è diventato gruppo; e il gruppo, squadra. Giù il cappello. L’obiettivo dichiarato di Galliani resta il terzo posto. Non solo: «Lo scudetto l’ha già vinto la Juve». Gufata storica di ex juventino. Non dubito che per lui l’abbia già vinto la Juve. Per gli arbitri, non si direbbe. Dalla sera di Milan-Juventus, quando un’ascella di Isla venne tradotta da Rizzoli in tutt’altra roba, il vento è cambiato. Gli episodi pro Diavolo hanno surclassato quelli pro avversari. Simbolo della svolta, il rigore agli sgoccioli degli sgoccioli di Milan-Udinese.
Scagli la prima moviola chi. Per carità . La Juventus toccò l’Everest dei favori tra Catania e Inter, al Napoli non fischiano un rigore contro da una vita. Non piace a nessuno parlare di arbitri: ogni tanto, però, bisogna. L’aiutino seriale stuzzica la fantasia.
I bar sport pullulano di grafici, di statistiche, di proiezioni. Hai visto mai che la congiuntivite del Berlusca… Da Balotelli a Damato, le gocce di collirio fioccano. (D)amato, già : per non cacciare Bertolacci, gamba alta su Muntari, doveva proprio sentirsi in colpa (difatti: al Genoa mancano un paio di rigori).
Sorrido di fronte all’avanzata di Milanset Premium, al gol di Muntari sul telefonino di Galliani, al rigore di Valeri sul cellulare di Pozzo (?), al «Vergogna» di Foschi, ai dossier che ogni società tiene nel cassetto.
Siamo al disegno, al complotto, al teorema. Il Corriere dello Sport-Stadio fece di tutto per allontanare Rizzoli da Napoli-Juventus: in un altro Paese, l’avrebbero preso a pernacchie, in questo c’è riuscito. Lungi da me volare così in alto: non ne sono capace. Prendo atto, e ripeto. Fossi in Mazzarri, sì, sarei nervoso. Voce dal fondo: e se fossi Conte? Mi fiderei di Galliani.
allora, violentato il fuorigioco, violentato il fallo di mano……….
non è che più confusione fanno (i dirigenti arbitrali e federali) e più ci possono sguazzare nell’orientare la partite?
Gentile Ezio, sul fallo di mano tutto fa brodo:
1) volontarietà /involontarietà .
2) distanza dalla palla.
3) distanza dal corpo.
4) carambola braccio-corpo (rigore, Niang), corpo-braccio (Granqvist, non rigore).
5) Ergo, si gioca sempre più con le mani.
Qual è il problema? Non l’episodio in sè ma, nel caso del Milan, la quantità di episodi.
Todos aqui.
Ezio a Muntarino non hanno dato il rosso per cui non è cambiato niente…il guaio ipoteticamente poteva essere se a fare quel tipo di fallo fosse stato un giocatore della juve…non ci sarebbero state discussion, ma il rosso diretto era garantito!
Salvadore, Leo…………. per favore, dobbiamo rifare tutto il conto un’altra volta? Con tutti gli arbitrini e arbitroni, pro e contro, con la nostra broccagine e scarsezza, con la fenomenale forza degli avversari, con la champion’s che toglie energie solo a noi…………… pensate proprio che la Juve non riuscirà a fare 22/23 punti su undici partite? perché è di questo che si tratta, mica di altro……………..
x Salvadore…l’interrogazione parlamentare trova il tempo che trova…non avrebbe o non porterebbe aniente..Tanto clamore per l’iniziativa e poi il tutto nel dimenticatoio! Il fatto secondo me che quel dirigente (galletto) sta esagerando nell’accontentare il suo dante causa!!!
Primario Roberto, anche se sei di passo, mi potresti chiarire le idee sul fallo di mano?
Perché dalla gran confusione non ci capisco più niente!!!
Se il parametro è Juve genoa, (grandqvist) allora quello di niang non è rigore, perché la distanza dal tiro e la distanza (nella carambola) tra petto e braccio è oltretutto nettamente minore da quella di grandqvist dal tiro e tra (la carambola) gamba a terra e braccio in aria.
Se il parametro è milan Juve, (Isla) allora sono rigori netti quelli di ieri e quello di grandqvist a Torino perché il braccio largo va punito anche se non colpisce la palla (e ieri, e a Torino è stata colpita e anche nettamente)
com’è? adesso la gamba alzata su Muntari è da cacciare e la triturata di ginocchio Totti su Pirlo no?
mah………….
Leo vedo che la pensiamo allo stesso modo, non sarà mica l’aria calda di Palermo?
L’ascensore sta funzionando alla perfezione e la cima dell’everest non è poi così lontana..
Dott. Beck lei scrive: se fossi Mazzarri….., io le rispondo: se fossi Conte comincerei a preoccuparmi per lo scudetto.
Mi e le chiedo: se questi aiuti ripetuti costantemente da un paio di mesi a favore della banda del nano cosa sarebbe successo?
Come minimo una interrogazione parlamentare con tutti gli organi di stampa a scrivere: Juve così no!
x Il Primario non solo Mazzarri si deve preoccupare……… anche Conte….brutta piega quello che sta succedendo…