Fossi in Mazzarri, comincerei a preoccuparmi. Il Milan ha vinto anche a Marassi: sette punti in otto partite e poi 44 in venti. Tutti Allegri. Il gregge è diventato gruppo; e il gruppo, squadra. Giù il cappello. L’obiettivo dichiarato di Galliani resta il terzo posto. Non solo: «Lo scudetto l’ha già vinto la Juve». Gufata storica di ex juventino. Non dubito che per lui l’abbia già vinto la Juve. Per gli arbitri, non si direbbe. Dalla sera di Milan-Juventus, quando un’ascella di Isla venne tradotta da Rizzoli in tutt’altra roba, il vento è cambiato. Gli episodi pro Diavolo hanno surclassato quelli pro avversari. Simbolo della svolta, il rigore agli sgoccioli degli sgoccioli di Milan-Udinese.
Scagli la prima moviola chi. Per carità. La Juventus toccò l’Everest dei favori tra Catania e Inter, al Napoli non fischiano un rigore contro da una vita. Non piace a nessuno parlare di arbitri: ogni tanto, però, bisogna. L’aiutino seriale stuzzica la fantasia.
I bar sport pullulano di grafici, di statistiche, di proiezioni. Hai visto mai che la congiuntivite del Berlusca… Da Balotelli a Damato, le gocce di collirio fioccano. (D)amato, già: per non cacciare Bertolacci, gamba alta su Muntari, doveva proprio sentirsi in colpa (difatti: al Genoa mancano un paio di rigori).
Sorrido di fronte all’avanzata di Milanset Premium, al gol di Muntari sul telefonino di Galliani, al rigore di Valeri sul cellulare di Pozzo (?), al «Vergogna» di Foschi, ai dossier che ogni società tiene nel cassetto.
Siamo al disegno, al complotto, al teorema. Il Corriere dello Sport-Stadio fece di tutto per allontanare Rizzoli da Napoli-Juventus: in un altro Paese, l’avrebbero preso a pernacchie, in questo c’è riuscito. Lungi da me volare così in alto: non ne sono capace. Prendo atto, e ripeto. Fossi in Mazzarri, sì, sarei nervoso. Voce dal fondo: e se fossi Conte? Mi fiderei di Galliani.
beccantini…AGGHIACCIANTA!
http://www.dailymotion.com/RedazioneJuventinovero#video=xxy6p3
AGGHIACCIANTE….beccantini
http://www.beckisback.it/2013/03/03/pupone-e-pompierone/comment-page-9/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 4 marzo 2013 alle ore 12:43
Pazienti,…. le coccole non mi piacciono.
.
.
http://www.beckisback.it/2013/03/03/pupone-e-pompierone/comment-page-7/#comments
Scritto da Leoncini 45 il 4 marzo 2013 alle ore 12:16
Ancora a parlare dell’episodio di Catania? E’ vero, non c’è che dire ogni cosa sulla juve fa notizia…ora capisco perchè i “giornalettari” della zona di Catania hanno rispolverato in conferenza stampa, con quel tizio, quell’episodio…pensavo di avere successo….
—
.
Bravo, gentile Little Lions. Metta in riga i pazienti più piagnucolosi, quelli che ogni santo giorno, quando si svegliano e arrivano le infermiere tentano di circuirle con il rosario dei torti, “ah, quella volta là che quel Bruto di arbitro mi pugnalò alla schiena”, eccetera eccetera eccetera. Salici piangenti: la Clinica è diventata una foresta. Non ho più Kleenex
Scritto da Roberto Beccantini il 4 marzo 2013 alle ore 12:21
http://www.beckisback.it/2013/03/03/pupone-e-pompierone/comment-page-8/#comments
—
.
—
http://www.beckisback.it/2013/03/03/pupone-e-pompierone/comment-page-9/#comments
Scritto da Leoncini 45 il 4 marzo 2013 alle ore 12:33
…In quel di Catania, allora,c’era, prima, un rigore a favore juve per fallo su Chiellini…
—
.
Gentile Little Lions, sul presunto rigore catanese ai danni di Chiellini, bisogna mettersi d’accordo una volte per tutta.
Era una trattenuta di Legrottaglie, se non ricordo male. Bene. Rigore. Da trasformare. E come episodio non certo paragonabile a un gol valido sottratto e un gol irregolare concesso. Torno su Chiellini.
Il suo metro, gentile Little Lions, è quello di Catania? Benissimo: ma allora su Chiellini vanno fischiati come minimo due rigori a partita, Napoli compreso.
.
.
Ultima cosa: Non si discute la gravità della gomitata di Cavani. Per carità. Da rosso stra-diretto. Ma attenzione: se la tirata di capelli di Chiellini a Cavani è a gioco in corso, per la legge di Catania sarebbe stato rigore più giallo.
.
Scritto da Roberto Beccantini il 4 marzo 2013 alle ore 12:41
http://www.beckisback.it/2013/03/03/pupone-e-pompierone/comment-page-9/#comments
:
SUL PRESUNTO RIGORE SU CHIELLINI A CATANIE, ECCO LA MOVIOLA:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dzMvhcbBNzY
http://www.beckisback.it/2013/03/03/pupone-e-pompierone/comment-page-7/#comments
Scritto da gattosilvestro il 4 marzo 2013 alle ore 12:19
Buongiorno Primario, la leggo in forma. A proposito della ormai celeberrima frase “si vendono più giornalisti (giornalai) che giornali” ieri sera alla DS è andato in onda il consueto servizio sul calcio “diverso”. Il servizio, da Torino, riguardava Stellini (già collaboratore di Conte, nello staff di quest’ultimo anche alla Juventus) squalificato dalla giustizia sportiva per la presunta combine AlbinoLeffe/Siena: chi c’era in studio? Mondonico, allenatore di quell’Albino Leffe (mai sfiorato da nessuna inchiesta) che a richiesta di commento sul servizio ha iniziato… ad elogiare il giovane centrocampista del Milan Cristante. La serata di marketing rossonero è continuata con l’intervista a “zio fester” (presente in studio) che si è fatto bello con la filosofia dei bilanci in regola e quant’altro. Ma, con tutte le firme presenti, nessuno che gli abbia fatto una semplice domanda: è vero che vi siete fatti anticipare da Unicredit 30 ML (per prossimi diritti sportivi ancora da contrattare…) per comprare l’attaccante dal city? Per correttezza il “bellicapelli” del giornalismo italico ha fatto presente che il vero presidente della Lega è lui (infatti gli ha chiesto cosa intende fare a proposito della situazione Cagliari) e che Beretta è lì di facciata… Ultima informazione: anche il Napoli è sotto tutela “Infront Italia”. Il cerchio si è chiuso.
—
.
Gentile Gattosilvestro, buon giorno a lei. Beato lei che riesce a guardare, la domenica sera, La Domenica sportiva. Beato lei ma non la invidio. La ringrazio per la immeritata citazione del mio modesto slogan. Cosa vuole che le dica. Al di là delle informazioni economico-finanziarie, per le quali mi fido di lei, basterebbe aggiornare il celeberrimo motto di Andreotti: a pensar male spesso ci si azzecca e non si fa nemmeno peccato.
Scritto da Roberto Beccantini il 4 marzo 2013 alle ore 12:26
http://www.beckisback.it/2013/03/03/pupone-e-pompierone/comment-page-8/#comments
—
.
—
Primario, il “tiracapelli” a Cavani è la conseguenza ad un gesto dello stesso che ha scalciato il nostro “nasone” (entrambi a terra): è tutta una conseguenza, per cui se sanzioni questo primo “contatto” non nasce il secondo e gli altri a seguire.
Però, primario, la cosa veramente “schifosa” è il cercare attenuanti al gesto del matador: se sei un uomo affronti il contendente a viso aperto, se sei un ”infame” (come tutti quelli che partecipano ad un agguato, o che sputano all’avversario…) lo colpisci a tradimento per far male, e l’uruguagio (seppur un ottimo giocatore) non rientra nella prima categoria.
Scritto da gattosilvestro il 4 marzo 2013 alle ore 13:05
http://www.beckisback.it/2013/03/03/pupone-e-pompierone/comment-page-11/#comments
.
.
Cavani provocato da Chiellini
http://www.youtube.com/watch?v=lvom0aeS7RA&feature=youtu.be
Cavani provocato da Chiellini
=
IL VANGELO SECONDO BECCANTINI, PER I TIFOSI DELLA JUVENTUS:
.
non leggere i giornali;
non guardare alla Tv i programmi sportivi che parlano della Juventus;
non criticare gli addetti delle altre squadre (galliani, denti marci ecc.)
muti sugli episodi a danno della juventus, parlare solo di quelli a danno delle altre squadre;
parlare dei favori arbitrali alla juventus…muti su quelli a favore di milan e inter
Auguri di cuore al buon Axl!
LE BELLE E soddisfacenti CONVERAZIONI
RICCARDO RIC & BECCANTINI
http://www.beckisback.it/2013/03/03/pupone-e-pompierone/comment-page-5/#comments
Scritto da Riccardo Ric il 4 marzo 2013 alle ore 11:0
Beck, se dice che è cinquanta e cinquanta, significa che non era da espulsione. La chiara occasione da goal deve essere evidente, indubbia, conclamata. Le partite son belle quando si giocano in undici contro undici, l’espulsione diretta deve sempre essere legata ad una situazione grave ed estrema.
—
.
Gentile Riccardo Ric, buon giorno a lei. In undici contro undici, certo: ma allora hanno fatto bene a non espellere Cavani? E’ stato un caso difficilissimo per Rizzoli. Perché, ripeto, duplice. Non mi sento di condannarlo se non per la riunione di condominio.
Scritto da Roberto Beccantini il 4 marzo 2013 alle ore 11:31
http://www.beckisback.it/2013/03/03/pupone-e-pompierone/comment-page-5/#comments
—
.
—
http://www.beckisback.it/2013/03/03/pupone-e-pompierone/comment-page-6/#comments
Scritto da Riccardo Ric il 4 marzo 2013 alle ore 11:50
Beck, a volte non capisco a quale gioco giochi. Ho parlato di situazioni estreme e conclamate, quella di Cavani lo era, suvvia. Guardi, vuole la dimostrazione della mia serenità di valutazione? Il rigore su Licht sarebbe stato un rigoretto, (uguale a quello su De Rossi peraltro) e Rizzoli è stato bravo a vedere che il contatto èavvenuto fuori area, per dinamica della caduta sembrava dentro. Ma l’espulsione è stata esagerata.
===
Scritto da Riccardo Ric il 4 marzo 2013 alle ore 11:52
E non ne faccio un discorso di polemica o di complotto pro-Milan, che non esiste. Parlo di calcio.
—
.
Gentile Riccardo Ric, la prego: non c’è paragone tra il rigore su Lichtsteiner (che non avrei dato) e quello su De Rossi (inventato di sana pianta).
Lei scrive: “L’espulsione [di Candreva] è stata esagerata”. Accetto serenamente l’aggettivo, ci mancherebbe. Anch’io ho parlato e scritti di dubbi in proposito. Attento, però, Riccardo Ric: se ho capito male, le chiedo scusa, ma lei ha scritto “esagerata” con il tono di “scandalosa” (non nell’ultimo intervento, necessariamente; nei precedenti). Sbaglio?
Scritto da Roberto Beccantini il 4 marzo 2013 alle ore 12:08
http://www.beckisback.it/2013/03/03/pupone-e-pompierone/comment-page-7/#comments
—
.
—
http://www.beckisback.it/2013/03/03/pupone-e-pompierone/comment-page-8/#comments
Scritto da Riccardo Ric il 4 marzo 2013 alle ore 12:21
non ricordo se ho usato il termine scandalosa, nell’immediatezza può darsi, ma cambia poco.
—
.
Riccardo Ric, non l’ha usata ma era il torno, la foga, la prosa: espulsione “esagerata” in insalata “scandalosa”.
Scritto da Roberto Beccantini il 4 marzo 2013 alle ore 12:23
http://www.beckisback.it/2013/03/03/pupone-e-pompierone/comment-page-8/#comments
—
.
—
http://www.beckisback.it/2013/03/03/pupone-e-pompierone/comment-page-9/#comments
Scritto da Riccardo Ric il 4 marzo 2013 alle ore 12:33
Troppi piagnistei, ha ragione, ma lei qualche volta dovrebbe raccogliere, non può sempre restituire tutto al mittente. Le lamentele su Corriere per la pressione indebita sulla designazione dell’arbitro dovevano essere recepite e sostenute. Inutile poi lamentarsi di Orsato, se prima si è fatto niente per prevenire, va bene essere superiori e guardare al campo, nel mio piccolo cerco sempre di farlo, ma quando il “contorno” cerca di influenzare, e ci riesce, gli accadimenti all’interno del terreno di gioco occorre reagire, non mettersi sempre in posizione prona o parlare di Papi e giubilei. La querelle napoletana nei confronti della Juve si basa su convincimenti falsi:
- A Pechino le decisioni arbitrali furono tutte corrette
- Rizzoli indicò all’arbitro un rigore sacrosanto
- In merito all’espulsione di Pandev, fosse stato un giocatore della Juve, mi sarei scagliato contro di lui per la sua idiozia
- Mazzarri contribuì al nervosismo della sua squadra iniziano a protestare per quel rigore, appunto, sacrosanto.
- i cori contro la tifoseria napoletana, qualcuno di dubbio gusto, che tanto fanno scalpore sui giornali, ma rientranti nei limiti della “dialettica da stadio”, sono niente in confronto agli atti di violenza premeditata e programmata che sono accaduti contro la squadra e la tifoseria juventina. ( e se vuole le scrivo cosa mi ha raccontato mio zio, che era presente)
Ma fino a quando queste cose le scrivo io, insignificante peones…
.
.
…………….NIENTE RISPOSTA
.
.
http://www.beckisback.it/2013/03/03/pupone-e-pompierone/comment-page-11/#comments
Scritto da Riccardo Ric il 4 marzo 2013 alle ore 13:12
Insomma Beck, se lei parla di “stupro del fuorigioco”, ( e guarda caso dopo il goal di Trezeguet nel derby) dobbiamo tutti accodarci, se qualcuno di noi ritiene l’espulsione di Candreva, a termini di regolamento, eccessiva, e quindi sbagliata. (le espulsioni eccessive son sempre sbagliate), siamo dei piangina complottisti. Qualcosa non torna.
Quell’espulsione è stata esagerata. Questo mette in dubbio la legittimità della vittoria del Milan? No, assolutamente. Ma non vedo perchè non scriverlo. (ah se quell’espulsione fosse avvenuta a vantaggio della Juventus, cosa sarebbe venuto giù…)
Ma davvero lei non vede la differenza di trattamento mediatico. E non è vero che non è importante, perchè stante la mancanza di coraggio degli arbitri italiani, rileva eccome!
Beck, a volte ho l’impressione lei rienga la Juve colpevole di chissà quale peccato originale….
.
.
…………….NIENTE RISPOSTA
PER: SALVADORE & BECCANTINI
http://www.beckisback.it/2013/03/03/pupone-e-pompierone/comment-page-7/#comments
decoro!. Scritto da Roberto Beccantini il 4 marzo 2013 alle ore 12:12
Salvadore, se mi scrive che a Catania i penalizzati siamo stati noi, le intimo di lasciare sul tavolo dellle infermiere i fiaschi di vino. Suvvia! Un minimo di
—
.
Ribadisco che a catania i penalizzati siamo stati noi, non per il risultato finale della gara ma degli strascichi e le ripercussioni avuti, sono passate 18 giornate di campionato è c’è sempre qualche coglione come mister bean che fa riferimento a quella partita.
Scritto da Salvadore il 4 marzo 2013 alle ore 12:19
http://www.beckisback.it/2013/03/03/pupone-e-pompierone/comment-page-8/#comments
.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dzMvhcbBNzY
Catania Juventus 0-1 (28.10.12) La moviola
anche la juve ha avuto campionati con questo tipo di errori…..ma noi siamo ladri e mafiosi, gli altri sono una bella squadra….giovane…. fresca….piena di entusiasmo e dal gioco spettacolare
Ciao Bilbao abbastanza bene …Grazie!
Ecco linterminabile lista degli episodi pro milan.
BOLOGNA-MILAN 1-3 arbitro tagliavento:il primo gol del milan che apre la partita e’ su rigore inesistente,il secondo gol e’ un regalo del portiere avversario e il terzo gol e’ una deviazione
MILAN-CAGLIARI 2-0 arbitro de marco: pazzini andava espulso per il brutto fallo su rossellini e c’era rigore di traore su pisano
MILAN-GENOA 1-0 arbitro mazzoleni il gol di el sharawi e’ in netto fuorigioco
MILAN-JUVENTUS 1-0 arbitro rizzoli (famoso di fede milanista) inventa un rigore per fallo di ascella ma in realta’ e’ stato nocerino a toccarla di mano. mani di costant in area su tiro di vucinic ma tutti fanno finta di niente
CATANIA-MILAN 1-3 arbitro orsato : all’inizio del secondo tempo dopo l’espulsione di pablo barrientos l’arbitro convalida la rete del pareggio del milan in netto fuorigioco poi per far finta di non essere di parte espelle boateng al 90° a partita finita,il gol del 3-1 arriva al 92° a cose fatte
TORINO-MILAN 2-4 arbitro romeo il gol di pazzini e’ da annullare per spinta su masiello,2 rigori non dati al toro per fallo pallavolistico di mexes e per braccio di ambrosini su girata di sansane al 83° e da notare che 2 gol del milan sono autentici regali
MILAN-PESCARA 4-1 arbitro giannoccaro nel gol del 1-0 di nocerino c’e’ fuorigioco poi due gol sono su autorete
MILAN-SIENA 2-1 arbitro Calvarese di Teramo
Il Siena protesta per l’azione che ha portato al primo gol del Milan: De Sciglio commette fallo su Bogdani a centrocampo, poi nel prosieguo dell’azione Bojan va in rete. Pare eccessivo anche il rigore concesso per fallo di Felipe su Pazzini.
MILAN-UDINESE 2-1 arbitro valeri rigore inventato al 94° perche’ heurtaux interviene sul pallone
MILAN-LAZIO 3-0 arbitro rizzoli Al 15° l’episodio più contestato: El Shaarawy sta per entrare in area di rigore e viene atterrato da Candreva. Il fallo è fuori area e il pallone, perso dall’attaccante milanista dopo la caduta, sta per finire sui piedi di Dias: non è chiara occasione da gol. Rizzoli ed i suoi collaboratori, in evidente stato di indecisione totale, impiegano circa 4 minuti per decidere cosa fare e optano per l’espulsione del laziale. La partita si mette in discesa per il Milan ma ANCHE IL PRIMO GOL DI PAZZINI ERA IRREGOLARE , PER UN EVIDENTE FALLO DI EL SHAARAWY SU PERERINHA
GENOA-MILAN 0-2 arbitro damato ci sono due calci di rigore un fallo di mano di Niang sul colpo di testa di Borriello che la ributta in mezzo e una spinta, nettissima, sempre del francesino su Granqvist che cercava di raggiungere il pallone su una punizione dalla trequarti. ma Damato (mal coadiuvato da guardalinee e giudice di porta) lascia correre. Poi si entra nell’ambito del soggettivo per quanto riguarda altri due episodi, protagonista Zapata. Il colombiano spintona al limite dell’area Bertolacci, che cade fuori dal perimetro dei 16 metri. Fallo veniale, per carità, ma abbiamo visto concedere rigori “peggiori”. Sempre il centrale rossonero è anche autore del secondo tocco di mano in area, sempre lo zampino dell’attivissimo Granqvist. Il genoano allunga la traiettoria del pallone, Zapata la colpisce con il braccio, anche se cerca di ritrarlo quando la frittata è fatta, il contatto è evidente. Si può discutere sulla volontarietà, ma è un fatto che si tratti del quarto episodio più che sospetto nell’area del Milan in 45 minuti, il quarto ad essere ignorato dall’arbitro che preferisce lasciar giocare.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Qualcuno dirà che la Juve della Triade non ha mai avuto una lista così lunga di favori arbitrali ed io mi chiedo ma che minchia di cupola aveva istituito Moggi?
Si mi associo anche io gli auguri a Berlusconi che si rimetta in fretta dal suo letto di dolore.
Presidente tenga duro i magistrati (comunisti) non riusciranno a piegarla e poi il paese ha troppo bisogno di Lei e del suo genio.
Saluti