Fossi in Mazzarri, comincerei a preoccuparmi. Il Milan ha vinto anche a Marassi: sette punti in otto partite e poi 44 in venti. Tutti Allegri. Il gregge è diventato gruppo; e il gruppo, squadra. Giù il cappello. L’obiettivo dichiarato di Galliani resta il terzo posto. Non solo: «Lo scudetto l’ha già vinto la Juve». Gufata storica di ex juventino. Non dubito che per lui l’abbia già vinto la Juve. Per gli arbitri, non si direbbe. Dalla sera di Milan-Juventus, quando un’ascella di Isla venne tradotta da Rizzoli in tutt’altra roba, il vento è cambiato. Gli episodi pro Diavolo hanno surclassato quelli pro avversari. Simbolo della svolta, il rigore agli sgoccioli degli sgoccioli di Milan-Udinese.
Scagli la prima moviola chi. Per carità . La Juventus toccò l’Everest dei favori tra Catania e Inter, al Napoli non fischiano un rigore contro da una vita. Non piace a nessuno parlare di arbitri: ogni tanto, però, bisogna. L’aiutino seriale stuzzica la fantasia.
I bar sport pullulano di grafici, di statistiche, di proiezioni. Hai visto mai che la congiuntivite del Berlusca… Da Balotelli a Damato, le gocce di collirio fioccano. (D)amato, già : per non cacciare Bertolacci, gamba alta su Muntari, doveva proprio sentirsi in colpa (difatti: al Genoa mancano un paio di rigori).
Sorrido di fronte all’avanzata di Milanset Premium, al gol di Muntari sul telefonino di Galliani, al rigore di Valeri sul cellulare di Pozzo (?), al «Vergogna» di Foschi, ai dossier che ogni società tiene nel cassetto.
Siamo al disegno, al complotto, al teorema. Il Corriere dello Sport-Stadio fece di tutto per allontanare Rizzoli da Napoli-Juventus: in un altro Paese, l’avrebbero preso a pernacchie, in questo c’è riuscito. Lungi da me volare così in alto: non ne sono capace. Prendo atto, e ripeto. Fossi in Mazzarri, sì, sarei nervoso. Voce dal fondo: e se fossi Conte? Mi fiderei di Galliani.
io preferivo Francesco Morini o Bercellino………..
A letto, per Brio. Domani sarà durissima!
guarda che questi fenomeni etnei han perso col napoli, unici a riuscirci di questi tempi e in casa con l’inter in vantaggio 2-0…………….
guida è proprio un arbitro scarso…………..
minchia che entrata balzaretti…………….
Fratelli stiamo uniti che domani è domenica di tribolazioni etnee
ma qualcuno lo spiega agli arbitri che simulazione è quando uno cade apposta, non quando finisce in terra dopo un contrasto?
domizzi, non è rigore ma se dopo che ha calciato “inciampa” nel romanista cosa simula?
quella per roma era rigore, e dare addirittura il giallo………..
Attenzione alla n’drina mafionera di Arcore, l’ordine milan in champions ad ogni costo è stato lanciato…………….
vabbe’…ragazzi (si fa’ per dire)….stasera a letto presto, domani si riparte x lo JStadium….e anche se il Primario non ci e’ mai stato, io continuero’ sempre a dare un occhiata alla tribuna stampa…con la speranza prima o poi di vederlo…..
009-04-21 14:48:24
Un bravo al gobbo Roberto Beccantini su: La Stampa
.
Abete pensa a leggi più severe: meglio tardi che mai. È triste osservare come nei blog ci si continui ad accapigliare sul perché a voi solo una multa e a noi invece le porte chiuse. La tragedia italiana è il cavillo, il distinguo, il rapporto fra reazione immediata e gestione a lungo termine. La lotta al razzismo ha bisogno di schiene dritte. Per questo, il ricorso della Juventus è un pericoloso passo falso.
.
Ma chi li raddrizza i gobbi, se anche il gobbo Beccantini li sputtana.