Fossi in Mazzarri, comincerei a preoccuparmi. Il Milan ha vinto anche a Marassi: sette punti in otto partite e poi 44 in venti. Tutti Allegri. Il gregge è diventato gruppo; e il gruppo, squadra. Giù il cappello. L’obiettivo dichiarato di Galliani resta il terzo posto. Non solo: «Lo scudetto l’ha già vinto la Juve». Gufata storica di ex juventino. Non dubito che per lui l’abbia già vinto la Juve. Per gli arbitri, non si direbbe. Dalla sera di Milan-Juventus, quando un’ascella di Isla venne tradotta da Rizzoli in tutt’altra roba, il vento è cambiato. Gli episodi pro Diavolo hanno surclassato quelli pro avversari. Simbolo della svolta, il rigore agli sgoccioli degli sgoccioli di Milan-Udinese.
Scagli la prima moviola chi. Per carità . La Juventus toccò l’Everest dei favori tra Catania e Inter, al Napoli non fischiano un rigore contro da una vita. Non piace a nessuno parlare di arbitri: ogni tanto, però, bisogna. L’aiutino seriale stuzzica la fantasia.
I bar sport pullulano di grafici, di statistiche, di proiezioni. Hai visto mai che la congiuntivite del Berlusca… Da Balotelli a Damato, le gocce di collirio fioccano. (D)amato, già : per non cacciare Bertolacci, gamba alta su Muntari, doveva proprio sentirsi in colpa (difatti: al Genoa mancano un paio di rigori).
Sorrido di fronte all’avanzata di Milanset Premium, al gol di Muntari sul telefonino di Galliani, al rigore di Valeri sul cellulare di Pozzo (?), al «Vergogna» di Foschi, ai dossier che ogni società tiene nel cassetto.
Siamo al disegno, al complotto, al teorema. Il Corriere dello Sport-Stadio fece di tutto per allontanare Rizzoli da Napoli-Juventus: in un altro Paese, l’avrebbero preso a pernacchie, in questo c’è riuscito. Lungi da me volare così in alto: non ne sono capace. Prendo atto, e ripeto. Fossi in Mazzarri, sì, sarei nervoso. Voce dal fondo: e se fossi Conte? Mi fiderei di Galliani.
Vero Primario a volte le aspettative sono diverse da quelle che poi è la realtà ..Il fatto è che il “buonismo” non paga…i “valori” altrui ? me ne citi uno di valore emerso in questo mondo del calcio italiano…Il rispetto degli scozzesi (tifosi) quello si che ci ha dato una bella lezione..il resto è un continuo leggere di “religione antijuventina”…mi creda è difficile leggere di qualcuno che ammetta che in fin dei conti non abbiamo rubato…nonostante che due diversi giudizi hanno sancito che mai nessun campionato è stato alterato…da parte della juve! Little Lions
Da Bologna, direi che a Torino non tira un’aria buonissima…
Forza ragazzi (grandi e meno grandi!)!
P.S. e sempre forza Pablo Montero!!!
Gentile Little Lions, vorrei che gli juventini fossero diversi: vigili, non fessi, ma rispettosi dei valori altrui. Purtroppo, non c’è verso. Peccato.
Grazie delle segnalazione, gentile Little Lions.
Per chi vuole oggi, ore 11.00, la Juve Primavera su Sportitalia sfida il Toro…non so se potrò vederla perche alla mattina della domenica ci sono “alcuni adempimenti” da fare compreso il rito dell’aperitivo consueto solamente ogni domenica…e poi “in clinica” per leggere gli ultimi umori prima della partita egli amici juventini…Oggi a Palermo giornata splendida soleggiata….bellissima!!! Leo
x Intervengo ecc…..suppongo oramai in viaggio verso o JS ….buon viaggio!!!! Non so se Riccardo va pure lui…Leo
Buongiorno Michela, buongiorno Primario…Oggi in campo i figli della zitella isterica forse ancora in crisi di astinenza…Si continua a lodare, sponda milano, la scalata del milan….suppongo che quel ristorante continua a funzionare ancora bene e magari con i poster appesi di collina e meani….cravattagialla ha smentito di essere “juventino” lo ringrazio personalmente per questa precisazione pubblica…meno male…nulla a che fare con quest’altro individuo! Parlando di lui Conte ebbe a dire certe cose….
Gentile Pablo, non so chi lei sia (…) ma grazie, grazie di cuore, per aver riesumato una mia vecchia intervista a Montero.
Gentile Michela, gentili Pazienti. Buon giorno!
Grazie, Michela: stanotte è stato tutto un “membreggio” in corsia… Vedranno oggi col Catania… Grazie!
Buon giorno a tutti! Partita durissima oggi, massima concentrazione!