Fossi in Mazzarri, comincerei a preoccuparmi. Il Milan ha vinto anche a Marassi: sette punti in otto partite e poi 44 in venti. Tutti Allegri. Il gregge è diventato gruppo; e il gruppo, squadra. Giù il cappello. L’obiettivo dichiarato di Galliani resta il terzo posto. Non solo: «Lo scudetto l’ha già vinto la Juve». Gufata storica di ex juventino. Non dubito che per lui l’abbia già vinto la Juve. Per gli arbitri, non si direbbe. Dalla sera di Milan-Juventus, quando un’ascella di Isla venne tradotta da Rizzoli in tutt’altra roba, il vento è cambiato. Gli episodi pro Diavolo hanno surclassato quelli pro avversari. Simbolo della svolta, il rigore agli sgoccioli degli sgoccioli di Milan-Udinese.
Scagli la prima moviola chi. Per carità . La Juventus toccò l’Everest dei favori tra Catania e Inter, al Napoli non fischiano un rigore contro da una vita. Non piace a nessuno parlare di arbitri: ogni tanto, però, bisogna. L’aiutino seriale stuzzica la fantasia.
I bar sport pullulano di grafici, di statistiche, di proiezioni. Hai visto mai che la congiuntivite del Berlusca… Da Balotelli a Damato, le gocce di collirio fioccano. (D)amato, già : per non cacciare Bertolacci, gamba alta su Muntari, doveva proprio sentirsi in colpa (difatti: al Genoa mancano un paio di rigori).
Sorrido di fronte all’avanzata di Milanset Premium, al gol di Muntari sul telefonino di Galliani, al rigore di Valeri sul cellulare di Pozzo (?), al «Vergogna» di Foschi, ai dossier che ogni società tiene nel cassetto.
Siamo al disegno, al complotto, al teorema. Il Corriere dello Sport-Stadio fece di tutto per allontanare Rizzoli da Napoli-Juventus: in un altro Paese, l’avrebbero preso a pernacchie, in questo c’è riuscito. Lungi da me volare così in alto: non ne sono capace. Prendo atto, e ripeto. Fossi in Mazzarri, sì, sarei nervoso. Voce dal fondo: e se fossi Conte? Mi fiderei di Galliani.
Emma Bonino.
Lex, in una situazione come questa non puoi eleggere un Presidente che non abbia il consenso di tutti………. quindi sarà uno di compromesso.
per me nessuno di quei nomi coalizza almeno pdl e pd…….. forse la bonino…………. certo non monti e prodi……. amato forse, ma come ti dico, per me farà il governo………
Stefano Rodotà . Prenderebbe i voti da dx a sx.
Ezio il PD ha i numeri per eleggerlo a maggioranza (dal terzo scrutinio?).
Sgancio tre nomi io : Emma Bonino, Luciano Violante, Antonio Martino (anche se lui non prenderebbe mai i voti del PD….). I primi due invece potrebbero farcela….
Outsider : Pisanu, Finocchiaro.
Io invece penso che sarà o Amato o Prodi o Monti (dei 3 non so chi sia peggio).
@Lex, Basta che abbia cura dell’igiene. Un presidente igienista, in pratica.
non so proprio Lex………. io non vedo una figura di spessore istituzionale che meriterebbe quel ruolo, dovessi proporlo io non saprei che pesci pigliare.
tra i nomi che girano penso che prodi non prenderebbe i voti del pdl, amato credo che farà il presidente del consiglio di un governo a termine per le prossime elezioni in estate, gli altri sono outsider senza spessore…………
temo che l’ingovernabilità porterà anche ad un blocco sull’elezione del PdR…..
Beck buongiorno! Oggi non c’è Pepe….speriamo che Conte abbia addestrato qualcun altro ad influenzare l’arbitro….
Per Ezio : fammi un pronostico sul futuro presidente/ssa della repubblica. Chi secondo te?
Lovre, hai chiesto il legittimo impedimento?
Stamane questo blog e’ mezzo morto,come me!Sono tutti a corto d’argomenti,a proposito Primario:la sua signora s’è ripresa dall’urto d’oltremanica?Saluti dal S.Spirito(Ospedale civile).