Fossi in Mazzarri, comincerei a preoccuparmi. Il Milan ha vinto anche a Marassi: sette punti in otto partite e poi 44 in venti. Tutti Allegri. Il gregge è diventato gruppo; e il gruppo, squadra. Giù il cappello. L’obiettivo dichiarato di Galliani resta il terzo posto. Non solo: «Lo scudetto l’ha già vinto la Juve». Gufata storica di ex juventino. Non dubito che per lui l’abbia già vinto la Juve. Per gli arbitri, non si direbbe. Dalla sera di Milan-Juventus, quando un’ascella di Isla venne tradotta da Rizzoli in tutt’altra roba, il vento è cambiato. Gli episodi pro Diavolo hanno surclassato quelli pro avversari. Simbolo della svolta, il rigore agli sgoccioli degli sgoccioli di Milan-Udinese.
Scagli la prima moviola chi. Per carità . La Juventus toccò l’Everest dei favori tra Catania e Inter, al Napoli non fischiano un rigore contro da una vita. Non piace a nessuno parlare di arbitri: ogni tanto, però, bisogna. L’aiutino seriale stuzzica la fantasia.
I bar sport pullulano di grafici, di statistiche, di proiezioni. Hai visto mai che la congiuntivite del Berlusca… Da Balotelli a Damato, le gocce di collirio fioccano. (D)amato, già : per non cacciare Bertolacci, gamba alta su Muntari, doveva proprio sentirsi in colpa (difatti: al Genoa mancano un paio di rigori).
Sorrido di fronte all’avanzata di Milanset Premium, al gol di Muntari sul telefonino di Galliani, al rigore di Valeri sul cellulare di Pozzo (?), al «Vergogna» di Foschi, ai dossier che ogni società tiene nel cassetto.
Siamo al disegno, al complotto, al teorema. Il Corriere dello Sport-Stadio fece di tutto per allontanare Rizzoli da Napoli-Juventus: in un altro Paese, l’avrebbero preso a pernacchie, in questo c’è riuscito. Lungi da me volare così in alto: non ne sono capace. Prendo atto, e ripeto. Fossi in Mazzarri, sì, sarei nervoso. Voce dal fondo: e se fossi Conte? Mi fiderei di Galliani.
Ma li ha fatto bene a Provarci…
GIOMINKIA!!
Giovinco è bravo nei movimenti e nel pressing, ma purtroppo un attacante dovrebbe saper fare anche un paio di cosine in più. Oggi catastrofico. Vucinic meglio di lui ma siamo ai dettagli, se anche lui non la vuole
Sbattere dentro. Le scelte del Mister davanti…..mah!
Si deve vincerla a qualunque costo. Fino alla fine.
X Ezio e Beppe – Guardate che Conte è stato chiarissimo. In questo momento c’è un gran felling con la società . la dirigenza e i giocatori tutti protesi alla realizzazione di un progetto. Però, dice Conte, se non dovesse esserci più questo feeling il passato non conta più. Non mi sembra che ci sia tanto da capire.
bilbao, pogba sta giocando bene….. vucinic ha preso un palo e costretto il portiere ad una parata importante…… marchisio così, così, qualche sprazzo ma poca continuità , pirlo involuto……..
Attaccanti gobbi sono sempre un bicchiere mezzo pieno. O più semplicemente non sono a livello del resto della squadra. Se poi aggiungiamo la giornata no dei due esterni – asamoah non ne azzecca una – già tanto non essere sotto. Siam sempre li: se vucinic foss anche freddo sotto porta, non sarebbe costato 10 milioni ogni o giù di li. Giominchia non è male, solo,che non è abbastanza per questi livelli…
asamoah è veramente l’ombra di quel che abbiamo visto ………..
in effetti giocando in 8 il ari non è male Certo che non chiuderla oggi sarebbe scandaloso
Giannocchero non è un cattivo arbitro. E’ solo uno che ce porta sfiga.
Togli i 3 difensori ed il resto è uno schifo. Questa volta particolarmente i due esterni.
Ma se il Licht è una certezza, l’involuzione dell’altro merita una riflessione seria…