Fossi in Mazzarri, comincerei a preoccuparmi. Il Milan ha vinto anche a Marassi: sette punti in otto partite e poi 44 in venti. Tutti Allegri. Il gregge è diventato gruppo; e il gruppo, squadra. Giù il cappello. L’obiettivo dichiarato di Galliani resta il terzo posto. Non solo: «Lo scudetto l’ha già vinto la Juve». Gufata storica di ex juventino. Non dubito che per lui l’abbia già vinto la Juve. Per gli arbitri, non si direbbe. Dalla sera di Milan-Juventus, quando un’ascella di Isla venne tradotta da Rizzoli in tutt’altra roba, il vento è cambiato. Gli episodi pro Diavolo hanno surclassato quelli pro avversari. Simbolo della svolta, il rigore agli sgoccioli degli sgoccioli di Milan-Udinese.
Scagli la prima moviola chi. Per carità . La Juventus toccò l’Everest dei favori tra Catania e Inter, al Napoli non fischiano un rigore contro da una vita. Non piace a nessuno parlare di arbitri: ogni tanto, però, bisogna. L’aiutino seriale stuzzica la fantasia.
I bar sport pullulano di grafici, di statistiche, di proiezioni. Hai visto mai che la congiuntivite del Berlusca… Da Balotelli a Damato, le gocce di collirio fioccano. (D)amato, già : per non cacciare Bertolacci, gamba alta su Muntari, doveva proprio sentirsi in colpa (difatti: al Genoa mancano un paio di rigori).
Sorrido di fronte all’avanzata di Milanset Premium, al gol di Muntari sul telefonino di Galliani, al rigore di Valeri sul cellulare di Pozzo (?), al «Vergogna» di Foschi, ai dossier che ogni società tiene nel cassetto.
Siamo al disegno, al complotto, al teorema. Il Corriere dello Sport-Stadio fece di tutto per allontanare Rizzoli da Napoli-Juventus: in un altro Paese, l’avrebbero preso a pernacchie, in questo c’è riuscito. Lungi da me volare così in alto: non ne sono capace. Prendo atto, e ripeto. Fossi in Mazzarri, sì, sarei nervoso. Voce dal fondo: e se fossi Conte? Mi fiderei di Galliani.
Buon pranzo a tutti.
Leo io colgo qualsiasi occasione per mandare a fanculo gli onesti prescritti, quindi perchè non approfittare dell’occasione?
la guardia, Leo, non debbono abbassarla i giocatori in campo, devono fare i punti che servono senza distrazioni e incertezze…….. il resto poi riguarda gli altri, chi va in champion’s a noi non interessa, che se la giochino tra forze del male (come le chiama riccardo ric…)
se poi dovessimo suicidarci (sportivamente) da soli, perché di questo si tratterebbe, allora sarà solo colpa nostra, niente alibi……………..
Ezio, non sono depositario del verbo: Bertolacci mi ha ricordato più De Rossi su Lichtsteiner che non Totti su Pirlo. Mah…
x Salvadore, ma chi se ne fotte?
ezio macalli per me ti ha risposto Leo.
Picciò a quanto pare oggi è il compleanno dell’intermerda, 105 anni e si vedono tutti.
Che vadano a fanculo tutti, dal presidente all’ultimo tifoso.
Ezio, me lo hai ripetuto per telefono e me lo stai riscrivendo…vedi i blog sono per scrivere cazzate e cose serie, discutere mettendo in evidenza, se lo fai sei piangina se non lo fai sei fesso….Noi faremo quei punti che dici tu, ma gli arbitri sono bizzarri!!!! ed allora consentimi di esprimere le idee di non abbassare la guardia e di guardare in quell’altro praticello ove si fa nascere come nelle “serre”, in maniera artificiosa!!
Ezio, il colpo di schiena di Isla, può essere chiamato in causa solo nel considerare l’eventuale braccio largo inerme, eventuale, perchè prese il costato e non il braccio. Mentre Granqvist e Niang la prendono con il braccio.
Restando a Granqvuit, lo scandalo non stà nel non punire il braccio largo (giusto o sbagliato non so, anzì lo so, visto qual’è il metro del calcio dopocollina) lo scandalo fu nel non essersela sentita…..
E bene sottolineare le cose, perchè già si tirano da tutte le parti gli episodi, io sinceramente ho poco da dire, dico solo che vedo cose turche ripetute e continue, mi aspetto almeno che non si trasfiguri la realtà degli episodi lasciando da parte eventuali poossibili pressioni ad altri livelli .
Facendola breve visto la mediocrità e il metro usato su tutti i campi dagli arbitri, chiedo sia applicato anche a noi ( mediocrità e metro-buffo tout-court), solo quello, se così fosse stato, domenica contro il Catania potevamo far turnover, andando a pescare tra i Beltrame gli Untersee e gli Schiavone, è solo questo il problema.
su muntari e totti non mi hai risposto, però……..