Fossi in Mazzarri, comincerei a preoccuparmi. Il Milan ha vinto anche a Marassi: sette punti in otto partite e poi 44 in venti. Tutti Allegri. Il gregge è diventato gruppo; e il gruppo, squadra. Giù il cappello. L’obiettivo dichiarato di Galliani resta il terzo posto. Non solo: «Lo scudetto l’ha già vinto la Juve». Gufata storica di ex juventino. Non dubito che per lui l’abbia già vinto la Juve. Per gli arbitri, non si direbbe. Dalla sera di Milan-Juventus, quando un’ascella di Isla venne tradotta da Rizzoli in tutt’altra roba, il vento è cambiato. Gli episodi pro Diavolo hanno surclassato quelli pro avversari. Simbolo della svolta, il rigore agli sgoccioli degli sgoccioli di Milan-Udinese.
Scagli la prima moviola chi. Per carità. La Juventus toccò l’Everest dei favori tra Catania e Inter, al Napoli non fischiano un rigore contro da una vita. Non piace a nessuno parlare di arbitri: ogni tanto, però, bisogna. L’aiutino seriale stuzzica la fantasia.
I bar sport pullulano di grafici, di statistiche, di proiezioni. Hai visto mai che la congiuntivite del Berlusca… Da Balotelli a Damato, le gocce di collirio fioccano. (D)amato, già: per non cacciare Bertolacci, gamba alta su Muntari, doveva proprio sentirsi in colpa (difatti: al Genoa mancano un paio di rigori).
Sorrido di fronte all’avanzata di Milanset Premium, al gol di Muntari sul telefonino di Galliani, al rigore di Valeri sul cellulare di Pozzo (?), al «Vergogna» di Foschi, ai dossier che ogni società tiene nel cassetto.
Siamo al disegno, al complotto, al teorema. Il Corriere dello Sport-Stadio fece di tutto per allontanare Rizzoli da Napoli-Juventus: in un altro Paese, l’avrebbero preso a pernacchie, in questo c’è riuscito. Lungi da me volare così in alto: non ne sono capace. Prendo atto, e ripeto. Fossi in Mazzarri, sì, sarei nervoso. Voce dal fondo: e se fossi Conte? Mi fiderei di Galliani.
POGBA un Gigante!…….FORZA JUVENTUS!
Ezioooooooooooooooooooooooooooooo!?!?!?!?!?!?!!!!!!!
GIAAAKKKKKKK!!!!!
ma è un ciglione che fa goal……..
salvo solo Pogba…………….. Giaccherini è un emerito coglione………..
La peggior partita di Pirlo da quando é alla Juve.
Scritto da Giuseppe Torchia il 5 marzo 2013 alle ore 09:41
Le “sentenze” di Napoli, a mio modesto avviso, qualche contentino alla magistratura “inquirente” dovevano pur darlo…Non sono “un giurista”, ma la mia impressione è che “la montagna abbia partorito un topolino”…Il tutto con soldi pubblici, letteralmente bruciati…per non dire peggio…
Ed i magistrati, “lavorando così male”, non si rendono conto di delegittimarsi…
—
.
Gentile doctor Giuseppe, buon giorno a lei. Grazie della visita. Siamo sempre lì:
1) Sentenza assolutoria: questa sì che è giustizia.
2) Sentenza di condanna: sperpero di soldi pubblici.
Calciopoli ha determinato una sorta di “guerra (in)civile”, tipo Berlusconi contro le toghe rosse. Conosce la mia tesi: guerra per bande, con la banda Moggi più vicina al comparto arbitrale. Per me, alle luce anche di quello che ho letto, non al punto da determinare l’associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva. Per i giudici, sì.
Non resta che attendere i verdetti definitivi, cassazione Giraudo, apello e cassazione Moggi.
Tornando a Giraudo: l’abbreviato l’ha tolto dal “corpo” della’associazione-banda, sono curioso di leggere come i giudici spiegheranno la tentata frode di Juventus-Udinese 2-1, dopo l’assoluzione della terna.
Scritto da Roberto Beccantini il 5 marzo 2013 alle ore 09:51
=
=
La stretta di Braschi I rigori dati e negati si sono susseguiti sui falli di mano. Con loro le polemiche. Ecco che l’Uefa e di conseguenza la Can di Braschi la scorsa estate dà una stretta all’impunità introducendo il concetto del «fare volume» e «braccio tenuto lontano dal corpo». Il tutto per dare agli arbitri maggiori strumenti per individuare l’irregolarità e fischiare il fallo.
.
RADUNO ARBITRI A SPORTILIA: agosto 2012
Braschi spiega durante il raduno di Sportilia: «Se un giocatore affronta un avversario tenendo le braccia larghe deve sapere che se poi tocca la palla sarà concesso il rigore anche se non si hanno certezze sulla volontarietà. Questo perché è punito il fatto di aver impedito un tiro, un cross o un passaggio. Il difensore deve memorizzare il rischio che comporta questa scelta».
.
Fonte: GdS (articolo a firma di Francesco Ceniti)
Ma che aspetta Conte a levare Asamoah???
Wow un saluto caro Beccantini, l’ ho ritrovata per caso grazie ad un blogger di repubblica che ha postato un suo coomento !
Un saluto da snoopy, from toronto.
Spero tutto ok per lei e signora.
‘na meraviglia Ezio.
Poi così arretrato è utile come una borsa del ghiaccio nell’Antartide.