Fossi in Mazzarri, comincerei a preoccuparmi. Il Milan ha vinto anche a Marassi: sette punti in otto partite e poi 44 in venti. Tutti Allegri. Il gregge è diventato gruppo; e il gruppo, squadra. Giù il cappello. L’obiettivo dichiarato di Galliani resta il terzo posto. Non solo: «Lo scudetto l’ha già vinto la Juve». Gufata storica di ex juventino. Non dubito che per lui l’abbia già vinto la Juve. Per gli arbitri, non si direbbe. Dalla sera di Milan-Juventus, quando un’ascella di Isla venne tradotta da Rizzoli in tutt’altra roba, il vento è cambiato. Gli episodi pro Diavolo hanno surclassato quelli pro avversari. Simbolo della svolta, il rigore agli sgoccioli degli sgoccioli di Milan-Udinese.
Scagli la prima moviola chi. Per carità . La Juventus toccò l’Everest dei favori tra Catania e Inter, al Napoli non fischiano un rigore contro da una vita. Non piace a nessuno parlare di arbitri: ogni tanto, però, bisogna. L’aiutino seriale stuzzica la fantasia.
I bar sport pullulano di grafici, di statistiche, di proiezioni. Hai visto mai che la congiuntivite del Berlusca… Da Balotelli a Damato, le gocce di collirio fioccano. (D)amato, già : per non cacciare Bertolacci, gamba alta su Muntari, doveva proprio sentirsi in colpa (difatti: al Genoa mancano un paio di rigori).
Sorrido di fronte all’avanzata di Milanset Premium, al gol di Muntari sul telefonino di Galliani, al rigore di Valeri sul cellulare di Pozzo (?), al «Vergogna» di Foschi, ai dossier che ogni società tiene nel cassetto.
Siamo al disegno, al complotto, al teorema. Il Corriere dello Sport-Stadio fece di tutto per allontanare Rizzoli da Napoli-Juventus: in un altro Paese, l’avrebbero preso a pernacchie, in questo c’è riuscito. Lungi da me volare così in alto: non ne sono capace. Prendo atto, e ripeto. Fossi in Mazzarri, sì, sarei nervoso. Voce dal fondo: e se fossi Conte? Mi fiderei di Galliani.
Grazie Luca………..mi hai rovinato la giornata ;-))
Axl, un mondo di auguri di cuore! Leo
x Salvadore…dai troppa importanza a quella…a me non interessa per niente…per cui mandare affanculo lo trovo anche superfluo …normalmente l’ offesa, pur deprecabile, deve essere mirata ad un soggetto….mi spiace, ma quella non rientra nelle mie considerazioni! Leo
Mah, onestamente il fallo di Bertolacci, soprattutto per il punto in cui colpisce l’avversario, a me sembra molto piú simile a quello di Totti.
Auguri Axl!!!!! (lo stesso giorno dell’Inter sembra, sentendo Salvadore. ;-))
…..sempre se a qualcuno potesse interessare………
Vede Primario, Galliani fa parte della Lega anzi è il vice presidente della lega…L’hanno votato per cui chi è causa dei suoi mali pianga se stesso… Non è condivisibile una Lega fatta da certi personaggi che hanno problemi con la legge e quindi non tanto sereni da potere amministrare un “interesse” nazionale perchè i sospetti sono tanti…ed alla portata di ogni evento…Detto questo non ho mai capito del perchè mai un fuori “galliani”…non so….. mi sa tanto che l’esclusione di questo personaggio diventi più pericoloso che l’esser rieletto. Pericolo per chi? la dirigenza della figc? il Coni? ..E chi l’ha votato perchè lo ha fatto? ha ricevuto “favori” o cosa? Perchè lo stesso moratti continua a non parlarne? ed anche lo stesso AA? Tante domande, magari nessuna risposta….per non intorpidire l’arte del “giornalista” o quella del giornalettaro da quattro soldi! Little Lions
……..vabbe’, dai, ve lo dico…….oggi è il mio compleanno……….oh, sono solo 49………….tra l’altro portati splendidamente :-)))
Primario, non la seguo, quando vuole rimestare sui vantaggi avuti con Catania e Inter, non la seguo proprio, deve esser proprio rimasto colpito dal delirio di Pulvirenti o dalle sceneggiate della seconda squadra di Milano, come quando gira e rigira sul rosso a Brkic.
Non è necessario che vantaggi e svantaggi si compensino a tutti i costi, fino ad oggi, quest’anno così non è, è un altra cosa, bisogna farsene una ragione.
Stiamo tutti abbastanza tranquilli perchè il campionato è di una mediocrità disarmante, e l’unica squadra tale, al netto degli scandalosi aiuti, ha lasciato tre o quattro mesi per strada, mentre ritrovava il bandolo dopo lo tsunami estivo.
Comunque per non essere aleatorio:
Il Catania contesta un episodio giustamente (non nei modi ovviamente), nell’economia di una partita che non ha praticamente giocato, e in cui mancava una vita, e nell’economia di un episodio su Chiellini nell’altra area, che ovviamente non fa brodo.
Juventus-Inter, al di la del risultato finale, si è visto un secondo tempo nauseante dal punto di vista arbitrale, e non do la colpa neanche a Tagliavento, sarei voluto essere una mosca e stare nell’interveallo nello spogliatoio….
Sono indeciso………..