Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
Beck, c’è chi è nato con la camicia e chi nella camicia.
Martinello, forse è il (quasi) famoso Filippo che aveva pure appeso uno striscione a S. Siro implorando gli spompati pedatori a darsi una smossa onde non essere più preso per i fondelli…
Ultimo post del topicprecedente
http://www.beckisback.it/2013/03/03/pupone-e-pompierone/comment-page-55/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 7 marzo 2013 alle ore 12:47
Designato Giannoccaro per Juventus-Catania.
>>>
Gentile Beccantini, notizie della griglia(ta) per sabato sera? Vediamo se ha studiato, ci dica la sua.
Scritto da teodolinda56 il 13 marzo 2013 alle ore 12:16
Luca, non è la sconfitta di Milano, una partita non fa mai testo…… è l’eliminazione dell’anno scorso dal Chelsea, la sconfitta col Celtic, la sconfitta di Milano le due sconfitte col Real……..
quanto al campionato spagnolo, ripeto quel che ho sempre detto: real e barcellona lotterebbero per lo scudetto in Italia, le altre, tutte, farebbero fatica a salvarsi….
UDITE! UDITE! Mia nipote (1° media) mi ha raccontato che un suo compagno intertriste gli ha confessato di aver cambiato squadra. E’ passato alla Juventus perchè s’è stufato di tifare per chi perde sempre.
Io, in vita mia, solo una querela: da Geronzi. Non sono nessuno.
Qualche aneddoto sui due giornalai.
Marco Bernardini ebbe, a suo tempo, la faccia di bronzo di presentarsi all’assemblea dell’ANAJ (associazione nazionale amici della Juventus), e venne cacciato a calci nel c… da Cozzolino.
Padovan, invece è l’ex direttore di un giornale che ha avuto come suoi predecessori Ormezano, Baretti e Gianni Minà , tutti rigorosamente granata e anti-juventini.
Buongiorno,
perdonate un bieco catenacciaro, amante del calcio britannico che fu e forse restio al progresso, ma il Barcellona proprio non riesce a convincermi. Iera sera ho contato 15 passaggetti per andare in porta, troppi. Ritengo che necessiti di interpreti all’altezza, perchè è un gioco molto pericoloso, può innescare contropiedi letali. Quando ci sarà il ricambio generazionale, vedremo se la gloria era dovuto alla regia o agli attori. Tornando a noi, concordo con dimasdumas, pensiamo al Bologna.
Cordiali saluti.
P.s.
Il Primario si riferiva al fatto che la Guardia Civil non ha potuto accompagnare il Pullmann del Milan allo stadio.
Buongiorno Primario, buongiorno Pazienti…
Leggo di un goal di Messi (il secondo) viziato da fuorigioco.
Ha avuto segnali in tal senso da Madrid (sponda Real ovviamente…)
Qui sta la notizia o la bufala.
http://www.calciomercatoweb.it/notizie-calcio/2013/03/13/video-barcellona-milan-il-2-0-di-messi-in-fuorigioco-ecco-il-video-della-verita/
Con molto stupore devo confermare quanto scritto da Martinello che i due giornalai condannati sono Marco Bernardini e GC Padovan. il giornale per cui srcivevano al tempo dei fatti?
udite udite “Tuttosport”!