Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
Per pochi centimetri a Manchester il pallone non è entrato nella porta del Milan…
Beppe per pichi cm. Buffon ha parato el go de muntari……
vedremo Mac, il Milan non è un test attendibile………..
Scusi Primario, stavo riflettendo sui centimetri:
Per pochi centimetri abbiamo avuto ( ed abbiamo tuttora) la storoa d’er gò dde Turone.
Per pochi centimetri ieri sera Niang non ha segnato la rete dell’ 1-1
Per pochi centimetri Giovinco non è all’altezza di Messi.
Sono esausto, vado dalle infermiere .
Mac. da noi hanno tanto da imparare… e poi non fanno notizia.
Potremmo prestare loro il nostro Lex per una consulenza, se vogliono…
Ezio: però definire un declino europeo una squadra che è stata eliminata (in maniera abbastanza fortunosa dal Chelsea) in semifinale, non nel girone… mi pare eccessivo. Le sconfitte nei clasicos ci possono stare, come perdere un derby in Italia (e di fronte, con tutto il rispetto, non c’è il Toro ma il Real Madrid). La sconfitta di Milano all’andata, uguale al cubo.
Gentile MacPhisto, la ringrazio. L’importante è essere un Primario autorevole e stimato come la Sartina dimostra ogni giorno…
Beppe, hai visto che rubano anche i blaugrana che sono belli da vedere in campo?
errata corrige “Quasi tutti”
Scritto da dimasdumas il 13 marzo 2013 alle ore 13:31
Bravo…
male Martinello, la squadra non si cambia mai, risultati o no………….. non è bello tifare solo se si vince…