Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
Habemus papam
Lex bentornato tra noi! come è stato sto conclave?
o…. Mirko Sebastian……… ?
che nome hai scelto Lex? Antonio Giuseppe I° ?
Notate l’orario, 19:01 del mio post. Vi ho anticipato la fumata bianca……;-D
Beck volevo segnalarti un giovane promettente che ho visto ieri sera : Leo Messi. Che dici? Gli diamo l’assalto? :-D
Leoncini dov’è?!?!?!….In piazza San Pietro ad aspettare che io mi affacci per salutarlo!?!?! :-)))))
ecco i sorteggi
barca-real
b.monaco-galat
psg-juve
poto/malaga-b.dortmund
Mac e Martinello, io non faccio tabelle…….. mi limito a valutare il rendimento delle squadre fin qui: e non vedo come possano il Milan o il Napoli infilare un ritmo da 3 punti a partita …………
l’anno scorso la Juve dopo la “pareggite” infilò un filotto di vittorie, ma i pareggi precedenti erano stati casuali, scaturiti da partite dominate in cui la squadra aveva creato numerose occasioni da goal e concesso praticamente niente alle avversarie……
il milan e il napoli fanno l’esatto opposto, anche quando vincono……….. siamo realisti
il grande milan della rincorsa, aiutini si aiutini no, nel girone di ritorno ha recuperato sulla Juve 3 punti in 9 partite………… (21 a 18) ………. nelle ultime sei ha fatto 14 punti contro i nostri 13 (avendo noi perso a roma…..)
poi basta per quanto mi riguarda l’argomento è chiuso………
i se……se vucinic si mette a segnare….se isla ritorna quello di udine….se giovinco capisce che non e’ messi….se asamoah non ha la coppa d’africa…..se magari ci cominciano a fischiare qualcosa a favore…..e nel frattempo danno qualche arbitro meno scendiletto al milan……se ci tenevamo gabbiadini e non acquistavamo il danesone…..e gia’ caro 3……sono tanti i se che ci capitano nella vita……poi pero’ ti svegli e ti ritrovi fuori dalla CL ( con quattro goal sulla schiena)…..e -11 in campionato…….senti a me caro 3….pensate al napoli e ai viola…altrimenti il prossimo anno ti ritrovi a giocare il giovedi’….in qualche campaccio polacco…..