Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
Ciao LEO, hai visto Dante ieri sera? L’unico buono in difesa che hanno… A parte Lahm, che è fortissimo in avanti ma appena discreto in difesa.
Bayern non mi ha fatto grandissima impressione, tranne davanti… Non so, mi sembra più pericoloso, in questa fase, il Borussia, che pure è tanto indietro in campionato.
Confermo che per me il favoritissimo è simpatia murigno, che ha ottimi giocatori in tutti i reparti. Barca mi sembra in chiaroscuro, pur su livelli di eccellenza assoluto, ovvio.
Pronostici?
x Lex. Messi l’altra sera ha indovinato la partita dopo tante partite giocate male contro le italiane! Non compreremo mai un Messi già giocatore…Magari ci capiterà prima o poi un Messi che si formerà in un Messi…Chi ce l’ha se lo tiene e non lo vende neanche se gli offri la luna…Solo Ibra ha mal di pancia..Messi se prende medicine prende anche un epaprotettore e tutto passa!!!
Ieri sera ho visto la Primavera contro il Napoli….Forse non vorrò più vedere questa squadra fino a quando ad allenarla sarà questo Baroni….Una pena il gioco o forse i giocatori scarsi…non saprei dare giustificazioni…ma se penso che hanno speso fior di milioni di euro, allora non ci sono giustificazioni…a proposito avrei voluto vedore quel Cevellos (?) o Petic ultimi acquisti di gennaio….nemmeno l’ombra, eppure sono arrivati con tanto di pubblicità !!!
x Michela, ciao,,,la cena…ci farai conoscere il menù visto che si tratta di cosa ristretta…almeno chi è lontano come me parteciperà in maniera virtuale :)))) Leo
Lex…sei tornato…come è finita l’assemblea dei “grillini” ? Tutto a posto? Camera o Senato? uomo o donna? Sarai capogruppo? o cosa? Ieri sera ho spento il pc prima..non c’era quasi nessuno e poi il papa…argentino pure lui….quando ho sentito argentino ho pensato a cambiasso!!! Ma l’ha ingaggiato Moratti? Spero di no, vediamo si chiama Francesco bel nome e tanta responsabilità !!!! Speriamo bene…..!
Intanto, un ben tornato a Lex, e grazie per questo nuovo Papam. Ho letto qualche post di iersera, e ho avuto la conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, che siete sempre più tolleranti, continuate testardamente a rispondere agli imbecilli (calcistici), i quali non trovando spazio tra i loro pari, vengono ad infettare il nostro. Diffidate da costoro, e in un giorno di letizia come questo, mandateli AFFANCULO. Come faccio io.
Caro Ezio offri tu…..
Francesco I, un altro prestanome messo là dalla nefasta coppia CambiaSSO e SSanetti?
Da domani, súbito al lavoro ed alle prese con un vero e proprio miracolo da compiere.
X il Beck – Secondo lei chi ha fatto la griglia dei papabili? E poi, i cardinali hanno utilizzato o no le schede svizzere?
Se sbaglio tweet voi mi defollowerete
Viva Francesco, uno di noi. E di voi.