Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
Teo, sei in fallo, Gianni Mura: Un Grande!!
Gentile Beccantini, si può perdere una serata per la presentazione di un libro (!!??) di quel signore li solo se l’alternativa è un …. Porta a Porta. Sul delitto di Cogne, naturalmente. Per il resto, francamente, mi sembra inspiegabile.
la Primavera comunque non mi è dispiaciuta sino a che ha avuto gambe (non dimentichiamo i molteplici impegni per la NextGen) sfortuna, palo,molti tiri in porta, meritava di vincere 3-1
buoni Gerbaudo, Beltrame, Padovan e Sakor mentre Branescu poteva far meglio sul tiretto del gol napoletano
Buongiorno a tutti. Disturbo se parlo di cose serie? (semicit.)
Sig. Beccantini ha letto le motivazioni della condanna per Giraudo e assoluzione per tutti gli altri. Non vuole condividere i suoi pensieri, al riguardo, con i suoi Pazienti rancorosi tifosi juventini di serie C? Sono sicuro che gli altri Pazienti, quelli che “guardiamo avanti”, capiranno se li trascura un attimo. Tra l’altro ha sempre detto di aver aperto la Clinica, e la manterra’ aperta, per farsopoli, per cui…………..
c’e’ poco da raccontare Dr.Beck….il bayern l’ha presa sottogamba e per poco non fa’ la frittata, cmq forte dalla cintula in su’….ma in difesa si balla la rumba…..malaga/porto invece era buona come sonnifero….giocata a due all’ora……due squadre praticamente uguali………
per la pericolosita :
1)madrid e barca
2)bayern monaco
3)tutte le altre
se evitiamo le prime tre….ottime chances per la semifinale
Buon giorno, gentili Pazienti. Ieri la presentazione dell’ultimo libro di Gianni Mura mi ha impedito di guardare per la prima volta nella storia un turno “live” di Champions. Ho poi recuperato qualcosa con le differite. Per favore, 1) chi mi racconta qualcosa? 2) chi mi fa il borsino delle sette “papabili”, da 100 a1 quanto sono pericolose per la Juventus?
Grazie. Un saluto extra alla gentile Michela.
Il Primario
Ciao Leo e buon giorno a tutti.
Io ho visto tutta la partita della primavera e devo dirti che il primo tempo è stato a senso unico ma appena preso il gol scaturito da una minchiata difensiva di Ruggiero la squadra si è squagliata. Secondo me gioca anche benino ma è senza carattere e anche con poca classe, tra questa e quella dei vari marchisio, De Ceglie e Giovinco c’è un abisso. Infine il sorteggio, io sono tranquillo, io di squadre fenomenali non è ho visto escludendo il Barca che però mi pare discontinuo, ma lo sarei di più se ci capitasse il Malaga, il Galatasarai o il PSG visto che per il primo quarto Ibra sarà assente.
Fra 27 ore sapremo.
Il nuovo papa mi ha fatto un’ottima impressione, bel sorriso, molta dialettica e anche la battutina pronta, bravo, se poi come dice Robertson il cognome della madre era Sivori, che pretendiamo di più?
W Papa Francesaco I° Sivori.
Concordo: La Vecchia ha già la possibilità di raggiungere un ottimo doppio obiettivo stagionale: quarti di CL e il secondo scudetto è ben possibile con 9 punti di vantaggio.
Dai quarti in poi, appunto, tutto quel che viene è guadagnato, in particolare, ma non solo, i danari. Tutte le favorite, peraltro, hanno dei punti deboli. Il Barca è sempre il barca, ma in difesa mostra delle pecche notevoli cui pure il MMMMilan stava per fare danni notevoli (anzi, li ha pure fatti, quando ha noi fece solo un goal coll’aia). Però dalla cintola in su facile che non la prendiamo mai. 30%
Il Madrid uno a uno è pure più forte, mi pare però sconti freudianamaente le pecche comportamentali del suo conducator. Temo però che alla fine iaaafa… 40%..
Bayern mi ha un poco deluso… Arsenal non è mica tutta sta roba, è un Arsenal catalizzato rispetto a quello di qualche anno fa. E pure, ieri sera se la sono fatta addosso. Robben sempre emozionante, ma gli manca sempre uno per fare trentuno. Può essere (visto il Chelseal’anno scorso) lo faccia quest’anno.20%
Borussia da corsa. Tiene tutto il torneo? Mah…
Le altre tre: PSG è depotenziato alla prima, senza Ibra, per me va fuori immantinente,
Malaga (battutona, la squadra che si legga), la immagino buona, ma non da questi livelli. Poi, tutto può essere.
Gala: forte fa un altra vittima, ma basta la….
Mi sembra tutto molto equilibrato, comunque.
Ciao Robertson…Ieri sera a casa “ospiti” per cui non ho visto niente di particolare tranne un bel po’ del secondo tempo della Primavera juve…Grande delusione…non mi tocca mai di vederla giocare bene… Pronostico C.L.? Non ne faccio…oramai non serve…Ho scritto ieri che, a mio parere, la juve raggiungendo i “quarti” aveva già assolto i suoi compiti per cui adesso quello che arriva va bene lo stesso…Se vuoi arrivare non devi avere paura, per cui aspetto questo sorteggio tranquillo…Non so se contro certe squadre è meglio la partita secca o il doppio confronto. Non lo so, a volte si volte no dipende..il Chelsea vinse la coppa contro il Barca in finale e con una partita secca…Il Barca ed milan avessero disputato una sola partita la prima, avremmo letto altre cose! Leo
Apprendo che la mamma di Papa Francesco I si chiamava Sivori di cognome….
E’ un segno! E’ un segno!!!