Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
Teo ti quoto al 100% anche se abbiamo sbagliato il pronostico ahahahahah
Appuntamento mercoledì 13 marzo alle 08.45 sul blog Beck is Back per una puntata di chi l’ha visto? In questa nuova puntata si parlerà del caso 3 e scheda svizzera dei quali non si hanno notizie da più di 2 settimane. In clinica si respira aria di paura, non si capisce se trattasi di scomparsa volontaria o ripercussione dell’ennesimo fallimento della squadra degli onesti prescritti. Al programma interverrà il primario e alcuni ricoverati della clinica addolorati per la scomparsa dei due intertristi.
Io invece, gentile Beccantini, appartego a quelli che avevano pronosticato un bel 4-1 per il Barca. In effetti il bilan il goletto se lo era meritato. Ieri sera però la formazione era fin troppo rimaneggiata rispetto alle prestazioi in Italia: privo di Rizzoli, Orsato, Rocchi, Guida e Damato francamente non gli si poteva chiedere di più.
Concordo con fiero. La difesa del barca mi lascia perplesso. Ha ballato troppo negli ultimi minuti. Piquet e’ involuto, ne ha fatta una che bonucci in confronto e’ beckembauer redivivo. Poi hanno due grandissime mezzeali, un fenomeno davanti e due gran bei attaccanti (villa altroché, pur non al massimo). I terzini quando s tratta di difendere, mah….
Sul gioco. Bello ma per mio gusto ho visto di meglio. Rinuncia strutturalmente ad aprire sulle fasce in profondità , per motivi morfologici della squadra. Sopprimendo un singulto, preferivo il gioco di sacchi col real a san siro 5-0) non mi ricordo in che anno. Sarà , ma per me mi sbilancio quest’anno non vincono loro, di nuovo. Poi, ovvio, sempre una gran squadra, ma ulteriormente peggiorata in difesa (recupero palla meno indiavolato dei centrocampisti? Un tempo nascondevano le magagne di difensori “emozionanti”.
Dopo la leggenda secondo la quale farsi le pippe rende ciechi, possiamo dunque ufficializzare che andare a bagasse fa venire la congiuntivite?
Ed ancora, é possibile per noi maschietti “trasgredire” sessualmente senza che ció ci costi un occhio della testa?
Una parola di conforto per il Cavalier Pompetta: dalla uveite si guarisce facilmente, soprattutto quando non mancano i mezzi per permettersi cure da Champions.
E per la “juveite” che non esiste rimedio. Per fortuna…..
Quartieri, Graziani di punta (quel Graziani, che era imbolsito) temo che farebbe fare bella figura pure alla coppia centrale del barca. Se mi dici bobbygoal concordo. Un grande attaccante moderno. Che sarebbe perfetto nella Juve di oggi. Ricordi il goal all’argentina nel 78?
Ma noi si ha invece…… Giominchia! Son già la che tremano i Cule’….
I titoli del TG5 riferiscono che “Il mmmilan é stato eliminato ieri sera dalla Champions League….”
Sinonimi che non sono riusciti a trovare consultando il dizionario dove quotidianamente si tuffano per cercare i vocaboli da utilizzare:-
“il mmmian é stato…travolto?…..schiantato?…..sonoramente sconfitto?….asfaltato?…..piallato?
eh beh quartieri…in quella nazionale c’era una generazione di fenomeni (cit. Stadio) vera e propria…
No dai Massimo si “cazzeggia” cit.! Pero’ pensavo, guardando la partita del Milan,Quei Mostri ds me menzionati schierati alla Conte….Mamma Mia!!!!Ciao Massimo!