Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
REMUNTADA!!!!!
PER TEODOLINDA
.
http://www.beckisback.it/2013/03/12/il-mio-allenatore-preferito-messi/comment-page-20/#comments
Scritto da teodolinda56 il 14 marzo 2013 alle ore 09:53
Luca, non so, non lo conosco bene. In genere diffido da chi ha sempre le labbra bagnate (puahhhhh). Riconosco il mio difetto.
—
.
Gentile Teodolinda, Gianni Mura è un grande del giornalismo italiano, meritava uno strappo alla regola. Mi perdoni.
Scritto da Roberto Beccantini il 14 marzo 2013 alle ore 10:06
http://www.beckisback.it/2013/03/12/il-mio-allenatore-preferito-messi/comment-page-20/#comments
—
.
—
Teodolinda, su quello con le labbra umidiccie, concordo con te! E’ lodato da Beccantini perche’ e’ un fervente interista, e’ fanatico antijuventino! Ragion per cui e diventato un grande giornalista! NON discuto che “possa essere” un grande scrittore! O che possa essere un grande reporter e’ conoscitore di ciclismo, mentre come giornalista e’ soltanto uno dei tanti!
.
Non so se qualcuno ci ha fatto caso, ma tutti i giornalisti e giornalai “ANTI Juventini”, per Beccantini sono dei grandi giornalisti!Sempre lasciandosi andare in sperticate lodi: Lo scroccone Marani e il lercio Stefano Olivari (utenti del Blog, ricordate le lodi al “lercio” olivari?). Qualcuno ricorda una lode o segno di assenso ad un giornalista di fede Juventina? P. Ostellino, GP.Battista per esempio? Io NO! E’ Tu/Voi?
.
se qualcuno vuole un saggio della grandezza giornalistica di gianni-mura ecco un paio di prove
.
http://www.lavocedifiore.org/SPIP/article.php3?id_article=1133#forum2471
.
http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/sport/calcio/terzino-gentiluomo/terzino-gentiluomo/terzino-gentiluomo.html
Scopro solo ora perchè il sig. Beccantini non ha avuto tempo per leggere le motivazioni della condanna di Giraudo, c’era da scrivere l’articolo su Amauri…………….sempre articoli scottanti sulla gazzetta.
X Luca g delle 9:50 – …….pezzo di merda.
Gentile Lovre51, un mondo di auguri!
Il Primario e tutto lo staffa della Clinica
Le infermiere Adriana, Antonia, Luciana
Lo studio giuridico-legale
La sartoria
La sala mensa
Lo spazio multimediatico curato da Lex Luthor
Io lo dico da agosto,negli anni che finiscono per 3 a partire da 1963 un’italiana e’ sempre arrivata in finale di CL!Per la precisione quando c’è arrivato il Milan,la Juve ha fatto finali UEFA !!
Allora sintetizzo io per Tutti, col Vostro permesso colleghi pazienti, Tabellone dei Quarti di Finale CL con annesso incrocio con eventuale semifinalista……..Bayern-Borussia e Real-Barca da un lato e Juve-Malaga(che pero’ non dovremmo scambiare per il Pescara visto che ci giochiamo contro tra andata e ritorno dei quarti)PSG-Galatasaray…..con eventuali incroci………vi va bene cosi???!!?Lex segna mi raccomando….Ciao!
tutti a dire…meglio uno squadrone…cosi’ niente cali di tensione….bisogna fare l’impresa….se usciamo non succede nulla…..io dico di no….un bel malaga o galatasaray…….e poi voglio vedere chi ci butta fuori……….
Grazie, gentile Cartesio. Eccellente analisi.
Bentornato Lovre, i migliori auguri di rimetterti presto