Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
X Axel e Beck – E’ ovvio che finchè qualcuno non ci dice se lo scudetto all’inter deve essere revocato o no, farsopoli non potrà mai considerarsi finita. Ma, guarda caso, anche un organo giurisdizionale della Giustizia ordianaria, s’è per ora rifiutato di esprimersi in merito e ha rinviato, allo stato degli atti, la sua decisione, per motivi incomprensibili, al giugno del prossimo anno. E’ evidente che una silmile decisione è una presa per i fondelli della Juve e dei suoi tifosi come lo sono certe parole di chi, trovandosi notoriamente sulla sponda opposta di quella juventina, continua a dire che farsopoli non è anocra finita
alcune considerazioni su alcuni temi sollevati in questo post del primario:
I cinque preferiti (scelgo tra quelli che ho visto giocare) : zoff bettega scirea nedved conte.
Sorteggio champions: vorrei evitare il galatasaray (ho una paura terribile che ci faccia un gol Felipe Melo). Le altre vanno tutte bene,
Caminiti: un grande della mia infanzia. Quando sento il suo nome, la prima cosa che mi viene in mente sono ‘i polpastrelli ingobbiti’ che spesso citava nei suoi scritti.
Capello: concordo con Robertson. E poi…Altro che ‘attaccheremo fino dal tunnel’. Le partite con Arsenal e Liverpool le annovero tra le più grandi delusioni da tifoso. E pur avendo una squadra stratosferica saremmo potuti uscire già prima con il Werder, se non ci fosse stato il loro portiere Wiese e ‘Puma Puma!’ Emerson che insaccava una palla vagante al 90′…
E poi, sotto con il Bologna: sarà dura e in campionato non bisogna mollare di un centimetro. Io sono comunque contento dei nostri giocatori bass player, che fanno gol inutili, che giocano con le infradito. Tanti decantati top player che dovrebbero fare squadra da soli (i vari RVP, Suarez, Falcao, Rooney, Aguero) si guarderanno invece i quarti dal divano
Concludo con una considerazione extra-juve:un plauso a Petkovic. Mi piace come la lazio stà affrontando l’Europa League
Gentile Martinello, Calciopoli e’ tutt’altro che finita, ogni volta ve lo dimenticate.
Scritto da Roberto Beccantini il 14 marzo 2013 alle ore 23:18………….Detto da lei, sig. Beccantini, che ci avrebbe mandato in serie C, la cosa fa un po’ specie. Cos’è, spera ancora di avere ragione lei?
Ascolti un fesso, farsopoli è iniziata quando abbiamo giocato a Rimini ed è finita quando gli incompetenti non hanno revocato lo scudetto di cartone alla FC Prescritti. Il resto è solo roba buona per scriverci libri.
Gentile Martinello, Calciopoli e’ tutt’altro che finita, ogni volta ve lo dimenticate.
Scheda Svizzera, complimenti! Grande partita al di la’ dell’esito globale.
Io,mi va bene tutto Barca compreso!!
Peccato!!
E pensare che era la settimana delle remuntade.
Io preferirei il psg, andata da loro…
Cartesio: ottima analisi, che condivido anche se vedo il Bayern un po’ piu’ in su nelle probabilita’ di vittoria. Io pero’ mi auguro di pescare il Malaga… Avere piu’ chances di arrivare in semifinale significherebbe un gruzzoletto in piu’ per Marotta da sperperare sul mercato. Oddio… Dop quest’ultima considerazione forse mi auguro anch’io di beccare il Real.
Cioè, come si fa a non prenderli per il culo? Sono tornati, definitivamente…