Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
xantonio
ha ragione…..ma ragione da vendere, invece i cori che accolgono i tifosi juventini in trasferta tipo :
-39
siete tutti calabresi
ciucciapis…. degli agnelli
ecc ecc
quelli no….quelli vanno bene…..a rischio squalifica pero’ e’ lo JStadium…….
Ho letto che durante la partita della Primavera Juventus-Napoli allo Stadium hanno ancora intonato i soliti cori idioti “Se Saltelli … ” e “Vesuvio lavali col fuoco”.
Io non mi capacito di quanto certa gente possa essere imbecille. Non una ma due volte.
Il ragionamento standard che fanno è che essendoci cori altrettanto beceri non sanzionati dal giudice sportivo continueranno a cantarli perchè c’è un’ingiusto due pesi e due misure nelle sanzioni irrogate da Tosel. Come dire che dal momento che c’è un vigile che mi ha preso di mira perchè guido senza cintura e parlando al cellulare e fa la multa solo a me e non agli altri, allora io continuo a farlo finchè non ci sarà par condicio e farà le multe pure agli altri. Capito? In fondo stanno solo denunciando un’ingiustizia loro.
Neanche li sfiora il sospetto che sono cretini due volte: la prima per quello che cantano e la seconda perchè sanno che la squadra che dicono di sostenere verrà sanzionata multa o squalifica che sia.
Ciao cartesio
Sono stato sei o sette volte al camp nou.forse e’il pubblico piu’freddo che abbia mai visto in un campo di calcio.a parte pochi minuti a partita si gioca in un silenzio da cattedrale.la nazionale spagnola storicamente gioca a siviglia in quanto le altre citta’spagnole hanno pubblici da…gara di golf.
Sig. Beccantini, se lo lasci dire (una volta per tutte), la sua posizione: Juventus in serie C ecc. ecc., ribadita anche alla luce di quello che è venuto fuori, e che è stato escluso, a Napoli e la reale voglia di evidenziare lo schifo che è stato fatto, sulla pelle della Juventus, con farsopoli, non sono conciliabili. Sono antitetiche.
Sig. Beccantini, mi perdoni, ma se voleva fare dello spirito, non sono dell’umore giusto per apprezzarlo.
Gentile Axl Rose, troppo comodo leggere dieci pagine a libro. Mi sembra Auricchio…
Si, sig. Beccantini, alludo anche a quello di Prioreschi. L’ho comprato ma le confesso che sono riuscito a leggere solo le prime 10 pagine. La roba che c’era scritta avrebbe dovuto, in qualche modo, consolarmi ma è riuscita solo a farmi incazzare di piu’.
Gentile Martinello, sullo scudetto all’Inter sfonda una porta aperta. Lo sa, ma le fa comodo fingere. Birbante (in senso buono)!
Caro Martinello lo scudetto di cartone della FC Prescritti è solo uno degli aspetti della farsa e forse nemmeno il piu’ grave. C’è stato un momento, durante lo svolgimento del dibattimento a Napoli, in cui ho creduto che le cose potessero essere risistemate ma poi sono arrivate le condanne di Giraudo per aver sequestrato Paparesta e di Moggi per il reato al limite del tentativo (cit.) dopo che erano clamorosamente cadute tutte le teorie sui sorteggi truccati, le ammonizioni mirate e i campionati alterate. Come ti dicevo ieri, ormai questi giudici se la cantano e se la suonano come gli pare. E’ come quando ti ferma una pattuglia di carabinieri e hai tutto a posto ma loro una multa te la devono fare e allora ti dicono che la lucina è un po’ sfocata e non illumina abbastanza la targa posteriore. Il sig. Beccantini ha un bel dire di avere fiducia nella giustizia ma come si fa ad avere fiducia in un giudice che nelle motivazioni della condanna di Giraudo scrive che il fatto che Carraro dica a Bergamo “mi raccomando che si favorisca la Jventus” o il fatto che Bergamo dica all’arbitro di Inter-Juventus “pensa a chi sta dietro”, checche’ ne dicano i difensori di Giraudo, servono a consolidare la tesi dell’associazione a delinquere?
Gentile Axl Rose, cosa non devo scrivere per richiamare la sua attenzione? Libri: alludeva a quello di Prioreschi?