Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
Più che altro vendicarci della figura di merda fatta a Torino l’8/12/2009!Mai abbiamo fatto così pena a mia memoria!
X enristo – Sarebbe sufficiente che qulacuno dei nostri vecchioni (Pirlo? Barzagli?) rinunciasse alla Nazionale come fecero Totti e Maldini. Anche perchè non capisco cosa abbiano da chiedere alla Nazionale Pirlo e Barzagli. Capisco Buffon che ne è anche il capitano, ma agli altri due cosa gliene frega.
P.S. Contro chi deve giocare la nostra Nazionale?
Buonpomeriggio a tutti/e !Comunque vada sara’ una bella rivincita da prendersi contro Heynckes Jupp che siedeva sulla panchina del Real che ci rubo’ la Coppa con il goal di Mijatovic in fuorigioco…….AVANTI JUVENTUS! Saluti.
Scritto da teodolinda56 il 15 marzo 2013 alle ore 12:45 . Non mi pare che contro la juventus se la sono fatta sotto. Non più tardi dell’altro ieri, la juve, dalla champio l’hanno cacciata a calci in culo!
Eh, caro Enristo, non si fanno più i calendari di una volta, non ci sono più le griglie di un tempo. Come rubavamo noi, nessuno mai. Chiedi al gentile Beccantini come certi delinquenti (ass. a delinquere) pilotavano i sorteggi in Lega e in FIGC una volta.
Signor Beccantini buon pomeriggio. Posso farle una domanda? E’ vero che lei per quasi due anni, ha studiato dai Gesuiti? E’ perchè non ha continuato?
Grazie.
E’ dall’inizio della champions che la juve trova tremende difficolta’ nel calendario pre partita champions e dopo . Il milan per esempio in questo turno di ottavi ha affrontato prima della trasferta a barcellona il genoa al venerdi’ sera e ora dovra’ affrontare il palermo in casa , direi avendo un trattamento di tutto riguardo e questo e’ stata la norma per tutto il percorso champions sino ad oggi . lo stesso non si puo’ certo dire per la juve che ha avuto partite difficili prima e dopo impegni di coppa . se non credete a questo potrei tranquillamente fare un prospetto . Il bello comunque verra’ ora con la prima partita in trasferta con il bayer programmata per martedi’ 2 aprile . La juve che dovra’ affrontare la trasferta impegnativa contro l’inter , dovrebbe chiedere l’anticipo al venerdi’ sera , ma solamente 2 giorni prima giocheranno le nazionali sia italiana che sudamericane . morale la juve e’ da inizio stagione che non ha alcun beneficio a livello di calendario dalla figc nonostante che mediamente dia 8/9 giocatori alla nazionale . sarebbe ora che AA si facesse sentire e controllare dove effettivamente siano stati preparati i calendari, perche’ l’impressione e’ che siano stati preparati a milanello dalla persona che non dorme e successivamente trasmessi all’amico beretta in lega . Chiaramente i giornalisti pennivendoli e compiacenti ben si guardano da fare una statitisca perche’ molto probabilmente sono a libro paga e comunque tengano famiglia . La stampa italiana circa all’80 posto nei valori di indipendenza dal potere.
X mac delle 12:28 – A questo livello non è mai bello essere così smaccatamente favoriti e quindi costretti a vincere. Psicologicamente ti nritrovi con una pressione che potrebbe anche mandarti in tilt.
Dei bei quarti, tutti indirizzati, ma nessuno così tanto squilibrato:
Real 60 – Gala 40
Barca 60 – PSG 40
Borussia 65 – Malaga 35
Bayern 55 – Juve 45
In ogni caso penasiamoci tra quindici giorni, domani c’è il Bologna di Diamanti, Gilardino e Gabbiadini e … attenti al centro mediano Bergonzi …
però che semifinali! real, barca, dortmund e juventus