Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
x Robertson e Umberto Cioci
anch’io ho sognato un ritorno di Trezeguet a gennaio, l’avrebbero accolto tutti a braccia aperte, anche Conte credo, poi è arrivato Anelka :-((
Nick, Robertson: David è stato il mio idolo e nel River continua a segnare, c’ero anche io quella triste sera. Un campione che ribadisco per l’ennesima volta, avrebbe accettato la panchina senza fare polemiche. Sono contento del sorteggio ce la possiamo fare sono forti ma nulla di eclatante. Ora pensiamo al Bologna: ci tengo tantissimo a rivincere lo scudetto, certificherbbe che l’anno scorso non è stato un caso ma che siamo tornati.
Juve alè tifo per te, Juve alè mi hai preso il cuore.
La nazionale gioca in amichevole giovedi’ 21 marzo a ginevra con il brasile e poi gioca martedi’ 26 marzo a malta per le qualificazioni mondiali . Il problema e’ che giocano pure le squadre sudamericane e il rientro e’ sempre problematico . quando parlo di calendario e’ strano che la partita champions della juve sia sempre messa tra partite importanti di campionato , ricordarsi delle tre partite in 7 giorni con anticipo al sabato sera con la roma tra l’altro persa . al milan questo non e’ mai successo e quindi e’ da questo che nascono i dubbi . io credo che la juve dovrebbe evidenziare questa situazione che tra l’altro si protrae da inizio campionato . anche con la nazionale la juve dovrebbe dire la sua e rifiutarsi di dare giocatori , tra l’altro a rischio infortuni prima di partite importanti .
@Nick Falco.
Un gran goal altroche, da tempista assoluto, una coordinazione che ho visto in pochissimi, tantomeno in un cristone da 1,90. Pensare quanto ci farebbe comodo, pure a 35 anni, oggi. a proposito di cappelle di mercato.
Se si vince domani (è fondamentale, ma lo dico da giorni ormai), Sabato con l’Inter turnover massiccio.
@Michela,
che abbiano il coraggio di far rifiatare qualcuno con l’interaccia, poi se si perde (si perde?) con marrone, isla, giaccherini e giomichia, ciccia. Dimenticavo, e Pogba marcato al limite dell’area da Cambiaccio o da quel gioiellino di Gargano. Magari riusciamo a pareggiare con lo squadrone di Moratti.
Cara Michela,non piangiamo sempre!!Il Bayern alla nazionale tedesca paga un tributo più alto del nostro!!
concordo sulla figura di m… fatta nel dicembre 2009. Ero allo stadio, ho visto l’ultimo gol del grande Trezeguet in Champs, vincevamo 1-0 poi…il buio, con Alex che corricchiava… e dire che sarebbe bastato il pareggio per passare il turno.
sto già cercando il biglietto per Munich che, by the way, é una delle più belle città d’Europa. Lo stadio Allianz Arena di sicuro è un bijou, degno della Juve !
La Juve gioca Sabato 30 Marzo con i Prescritti e poi martedì andiamo a Monaco. Non possiamo anticipare a Venerdì la sfida con l inter perchè c’è la pausa delle nazionali. Vaaaaa beneeeeee!