Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
mi mancano
x Michela ciao….un bel sorteggio non c’è che dire….tanti discorsi tante paure e tante speranze….domani sera però c’è da affrontare il bologna! In quanto a Lex “onnisciente” la sua lontananza mi preoccupa…e poi mi manca i suoi auguri di “buoncompleanno”!!! Leo
Bene Leo, se così fosse, iniziamo a mettere le mani in pasta………;-))
Il Primario mica è qui a pettinar le bambole (cit.)
Ciao Leo! Magari Lex da buon grillino non parla più..
Se qualcuno ha raccolto un parere di Lex Luthor sul sorteggio, per favore lo può trascrivere? Se non c’è sono convinto che Lex è uno degli eletti con i “grillini”…In tempi normali non si sarebbe nascosto, ma adesso penso sia impegnato nelle votazioni in una delle due camere! A sto punto abbiamo un “onorevole” in clinica!!!! :)))) Leo
Di quella nefasta serata, non voglio parlare, sennò io sono quello che ce l’ha con Ferrara.
Trezegol, è finito nel frullatore, dell’incapacità della mancanzta competenza, delle castronerie, dei rinnovi folli di vecchi campioni finiti….
Lui poteva e doveva rimanere, ma è stata fatta di tutt’erba un fascio.
Ciao Lovre! Come stai? Spero meglio! Non è tanto la Nazionale che mi preoccupa, quanto la mancata possibilita di anticipare al venerdi la partita con l Inter…Concordo con Robertson per il massiccio turnover…
Quando si fanno i calendari forse non si conoscono certe date, per cui come ti capita ti capita…Nessuno protesterà per questo….solo uno si è lasciato andare e sapete chi è!
Mi auguro solamente che Prandelli abbia in testa del buon sale. La partita amichevole ha un senso, ma un quarto di finale ne ha di più, perchè farsi odiare?