Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
su Sorensen: meglio sicuramente lui che l’operazione Lucio, di cui mi sfugge ancora il significato.
Io lo riporterei a casa
x Robertson…Sorensen sta diventando un ottimo giocatore…..da riserva anche nel Bologna a titolare..Domani sera, sembra, non giocherà per infortunio…
@ Riccardo Ric il 15 marzo 2013 alle ore 17:07
bene questa cabala, andare in finale grasso che cola, solo che tutte le volte che ci siamo andati noi abbiamo sempre buscato :-((((
Sorensen mi piaceva già quell’anno, preso un poco in mezzo poi dagli accadimenti.
Ma l’inter, ad esempio, se lo ricorda bene, fu lui che crossò, bene, a matri per un goal di testa. Non crossava certo peggio di Lichsteiner. sembra anche un ragazzo a posto. duttile, centrale e pure terzino, pur essendo un giunco, certo non è maldini, ma chi è maldini in giro per il mondo?
Per tornare al Bayer, incominciano ad arrivare i primi commenti da Monaco…Naturalmente stanno mettendo tutte le mani avanti ed allora parlano di difficoltà e di squadra scorbutica (juve) da affrontare. Per me sono dichiarazioni di routine che non dicono niente…Le partite si vincono e si perdono giocando su di un prato verde…A pezzi di carta non si vince niente, tranne per qualche squadra….
A proposito del Bologna, l’altra volta ho visto Sorensen abbastanza risoluto rispetto a quello che ci aveva fatto vedere alla juve. Penso che l’essere stato mandato a maturare stia producendo i frutti sperati…Io lo riprenderei indietro…qualcuno forse voleva realizzare una plusvalenza (era costato 200 mila euro se non sbaglio), ma a quella età e se continua a migliorare non vedo perchè bisogna venderlo!
X il Beck – La prego mi risponda. Ho letto che la Questura di Napoli ha comminato il DASPO a 51 tifosi juventini che, in occasione della partita Napoli-Juventus, si sarebbero resi responsabili di danneggiamenti, incendi dolosi, aggressioni, ferimento di un agente ed ammennicoli vari. Non ha capito bene, inoltre, se tutti questi juventini o solo alcuni avrebbero avuto precedenti per furto, droga, violenze varie che li qualificavano come la peggior feccia in circolazione fra le tifoserie italiani. Intendiamoci, io non voglio difendere nessuno. Mi piacerebbe so0lo conoscere, se possibile, il nome e il cognome di questi delinquenti comuni. Inoltre vorrei sapere se sono stati denunciati alla autorità giudiziaria per i furti, incendi, danneggiamenti, ferimenti vari di cui si sarebbero resi responsabili. Grazie
Per chi ama la numerologia, o le ricorrenze, o la cabala o quel che è. 1963/1973/1983/1993/2003: una italiana in finale. (nel 2003 due). Toccate tutto quel che avete a portata di mano.
x Luca Il Primario ci sta tralasciando……magari le “infermiere” stanno distraendo pure lui….Del resto anche un Primario può diventare un paziente, mi sbaglio? :)))))
Ragà (alla Bersani) non sto mica scherzando…ho per davvero la vaga sensazione che qualcosa con queste elezioni sia successo a Lex…Ma se è così ci penseremo e ci adegueremo…:))))