Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
Lo so Cartesio, per quello ho scritto di far ricorso agli scongiuri a più non posso
x Salvadore…Spero avrai notato che contro l’inter, quell’inter (!), Diamanti ha giocato da grande un tempo. Il secondo tempo si è un po nascosto…se si è stanchi a quell’età (30 anni) giocando una partita alla settimana allora quando ne dovrà fare almeno due…..
@Salvadore il 15 marzo 2013 alle ore 17:28
a parte che serve il parere di Conte, ma a me di dare due giovani di prospettiva (già abbastanza confermata) per un trentenne pazzoide non piacerebbe poi tanto (toccando ferro che non ci faccia scherzi domani sera)
Piuttosto del Bologna mi piacciono i due centrocampisti Taider e Kone (mi pare), ottimi rincalzi di Marchisio e Vidal
A proposito Leo…quand’è il tuo compleanno????
x Salvadore…Io no, al massimo uno dei due….ma proprio tirato (frase usata dalle mie parti)!
Cara Michela,ciao,io sono tornato a casa dopo 15 giorni di ospedale,esattamente un’ora fa!Ho avuto la rottura della cuffia dei rotatori della spalla sinistra oltre che una frattura scomposta del metacarpo,spre stesso braccio!Purttoppo per me,che lavoro in proprio e’ un grosso guaio,la spalla mi porterà via dai 4 ai 6 mesi di lavoro.Diciamo che guardando il lato positivo,poterla raccontare,può andare anche benino!In quanto alla Juve,io pronostico questa finale dall’estate scorsa e finale sarà !Stammi bene e saluti a tuo marito..
x Il Martinello…sicuramente. Più di Marotta e Paratici penso che serba, a tal proposito, il parere di Conte! Piuttosto c’è un altro giocatore, ottimo, Taider che fino all’anno scorso era in comproprietà con la juve poi è stato lasciato tutto al Bologna..misteri del calcio! Leo
Leo mi è arrivata all’orecchio la notizia di un affare in corso col Bologna, a quanto pare si discute della cessione della mettà di Gabbiadini e Sorensen per Diamanti. io lo farei immediatamente.
Lucio..per lui si trattava di un’altra scommessa…non sempre le scommesse si vincono…Sorensen di ritorno, beh! quello mi piacerebbe.
X leo – Ciao, amico mio mio. A proposito di Sorensen, non credi che sia il caso di lasciare fare a Marotta e Paratici? Se non sanno gestire un caso così semplici sarebbe meglio che andassero a vendere i lupini. O no?