Guarda un po’. Doppietta di Leo Messi. I primi gol su azione a una squadra italiana. Il Barcellona asfalta il Milan che, con pieno merito, si era aggiudicato la sfida d’andata. Appartengo alla tribù di coloro che, prima che la Pulce «cantasse» due volte, avevano rinnegato il Barcellona. Cosa volete: avevo letto che Jordi Roura era un vice (del vice) molto scarso, che Tito Vilanova (auguri, sempre), doveva imbeccarlo addirittura da New York. Tutte ‘ste menate qua.
E’ successo che il Barcellona è tornato il Barcellona e il Milan, il Milan. Quattro reti più un rigore abbonato (con rosso ad Abate) contro il palo di Niang. D’accordo, un attimo prima del bis di Messi. Ma troppo nudo e troppo solo per costruirvi sopra lo straccio di un alibi.
Avevo dato il Barcellona per sfinito, più che per finito. Avevo parlato di snodo storico. Lo è stato, anche se per stabilire di che tipo dovremo aspettare la primavera. Certo, Barcellona e Real sono nomi che fanno paura, e la Juventus lo sa. Messi, Cristiano Ronaldo e tutto quel popo’ di contorno. Allegri non è riuscito a ricavare un plausibile equilibrio dalla partita studiata: catenaccio (troppo) e contropiede (troppo poco).
Credo che nella prestazione del Milan abbia pesato l’assenza delle «scorte» che il campionato generosamente gli assegna. Un episodio qui, un episodio là e pensi di essere più grande o più forte di quello che, in effetti, sei. Sono curioso, molto curioso, di vedere la Juventus all’opera con le corazzate d’Europa. Il gioco è pronto, qualche giocatore non ancora. Se l’Arsenal esce, come suggerisce la logica, l’Inghilterra non avrà squadre nei quarti. Un segno dei tempi che cambiano.
Il Milan ha dato tutto. Era il Barcellona che aveva dato poco. E lasciamo in pace Roura. Guardiola? Vilanova? Prendo Messi.
Sarai servita Michela forse ci faccio un salto domani…..Bellissima New York!
Nell’odierna conferenza stampa a Vinovo i giornalisti hanno, lodevolmente, chiesto al Mister se volesse fare un appello alla “curva” juventina affinche’ ponga fine agli stucchevoli cori contro Balotelli ed i tifosi del ciuccio. Premesso che i secondi non si meritano nulla di meno di cio’ che ricevono, noto una certa dicotomia con quello che gli strilloni partenopei (ma potrei dire capitolini, fiorentini, meneghini etc.) chiedono ai loro allenatori di riferimento.
X Leo: anche a me sta un sacco simpatico…E’ il nostro guru, uno e trino…
Leo hai dimenicato l’anno, che fai ti nascondi come le donne e dillo che sei del 38 ahahahahah
x Lovre 51…i miei auguri per una pronta guarigione ci sono già stati e rimarranno sinceri…Non ti preoccupare penso che per te i guai maggiori sono passati. La riabilitazione quella è sicuramente faticosa, noiosa ed a volte scoraggiante..ma tutto passerà stattene tranquillo…poi ci siamo noi qui a tenerti compagnia!!! leo
Cartesio, erchè pazzoidie? forse qualche anno fa, adesso di lui si sente parlare solo delle prestazioni sempre sopra la sufficienza per non dire ottime.
Leo, della stanchezza accusata con i prscritti ne abbiamo parlato al telefono ma se non lo ricordi ti ho detto che in quella squadra fa il terzino, il centrocampista,il fantasista e la punta, normale che a metà partita tira il fiato. io alla Juve lo vedrei benissimo!
x Michela…Anche tu con il mio compleanno (sorrido)…ci gioca Lex Luthor, l’onorevole, e ci si diverte pure..che devo fa? ci rido sopra e lascio contento lui. Bene sono un “sagittario”, come il Primario, ed il giorno è il 28 del mese di novembre! Come vedi è lontano, la fantasia di lex è immensa per cui…Non ti nascondo, anche se non ne so più di te, che a Lex ci sono affezionato..Oramai è tre anni che ci leggiamo…per cui quello che vuole scrivere su di me ci rido soltando! Leo
Ciao Quartieri e salutami tanto N.Y.!
Un super in bocca al lupo Lovre!!!!!
D’accordo su Soerensen e’ cresciuto, anche grazie al fatto che puo’ giocare con continuita’ e ultimamente mi ha ricordato un Barzagli “giovane”,dalla Lazio a proposito complimenti per la qualificazione ai quarti,prenderei Radu che sembra Liechsteiner della fascia opposta……Noto che cercate Lex che ormai viaggia in autobus per raggiungere le Camere…….magari accompagnato da fierobianconero…. di cui a proposito vi domando e se fosse Fiero l’Onorevole?!??;))))) Ciao Fieroooooooooo “accerchiamoli”……Saluti a tutti ed in particolare la”sorellina veneta” Michela! Saluti dal NJ da Francesco!